Vai al contenuto

FPT/CRF - IBRIDO in casa Fiat


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Si e no, visto che la Yaris ipprita pare venducchiare, inoltre il 1.4 MA non arriverà all'Euro 6, d'accordo ci sarà il TA di pari potenza, però non sarà esattamente la stessa cosa (specie nelle percorrenze in città), per supplire a ciò servirebbe un bel frullino (anche il solo 80Cv) ipprito e per giunta metanizzabile potrebbe essere una discreta novità per il mercato.

Si, ma quali sarebbero i costi per realizzare le linee di produzione di tale variante ibrida?

Le vendite sarebbero tali da consentire di rientrare da tali investimenti?

Visti i tempi attuali credo che i contafagioli abbiano detto di no.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quante vetture vende all'anno la Yaris ibrida e quali sono le elettriche prodotte dalla Renault confrontabili con la Panda?

La Twizzy non di certo, al limite (ma proprio al limite) può essere una rivale della Smart.

Pensavo anche alla Renault Zoe che come dimensioni è abbastanza simile alla Panda.

Secondo me il grande vantaggio delle ibride e delle elettriche rispetto a benzina, diesel, metano ecc è che nel traffico cittadino, nelle code e nei tragitti con frequenti fermate sono più confortevoli ed efficienti e magari anche meno soggette a guasti.

Penso all'uso che fa mia madre; partenza-2km fermata dal macellaio- ripartenza 1km e fermata dal fruttivendolo; ripartenza 2km e commissioni varie in centro; 2km e ritorno a casa.:mrgreen:

Con un uso simile un motore tradizionale non ha tempo di entrare in temperatura, a meno che non ci siano code:mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma per farne un uso del genere uno ha bisogno delle dimensioni di una Panda? ;)

Progettagli un pratico people-mover intermodale autonomo :mrgreen:

L'ibrido con lo sge sarebbe bello, specie su gpunto e 500L. Ho paura dei costi. Nonostante 15 anni di ammortamenti, l'ibrido anche in Toyota ha ancora il suo bel costo industriale.

Chi parte da zero...brrrrr.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Le vendite sarebbero tali da consentire di rientrare da tali investimenti?

....

Nel medio lungo termine si, dato che prima o poi anche il gruppozzo dovrà necessariamente passare all'ipprido (o per via delle normative o per la concorrenza), e visto che il progetto c'è ed è stato già pagato... per cui spero che tutti i prodotti post bruco che usciranno dal 2015/6 in poi abbiano la possibilità di montare questa variante, magari accompagnata anche dal metano seppur tutte le controindicazioni del caso (esplosione di dimensioni e peso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Progettagli un pratico people-mover intermodale autonomo :mrgreen:

'na bella bicicletta con una cassetta della futta sul portapacchi... se si passa dal macellaio, si butta nella cassetta una bella borsa frigo :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

'na bella bicicletta con una cassetta della futta sul portapacchi... se si passa dal macellaio, si butta nella cassetta una bella borsa frigo :)

Come sei obsoleto e classista. Mi sarei aspettato un piccolo salottino privato che si muove autonomamente alimentato da energie rinnovabili come piccole turbine idroelettriche negli sciacquoni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Progettagli un pratico people-mover intermodale autonomo :mrgreen:

L'ibrido con lo sge sarebbe bello, specie su gpunto e 500L. Ho paura dei costi. Nonostante 15 anni di ammortamenti, l'ibrido anche in Toyota ha ancora il suo bel costo industriale.

Chi parte da zero...brrrrr.....

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.