Vai al contenuto

FPT/CRF - IBRIDO in casa Fiat


Messaggi Raccomandati:

in autostrada forse, perché in extraurbano non é proprio così

L'altro giorno ho provato una Prius su di una strada extraurbana, rispettando il limite dei 70 Km/h, e il display segnava durante buona parte del percorso la cifra di 4,0 Lt/Km, mentre in un brevissimo tratto di strada é sceso sino a 3,5 lt.

Non so se era ottimistico, ma mi ha bene impressionato.

Chiaramente ovunque ci siano frequenti cambi di ritmo con frenate o comunque rallentamenti e poi riaccelerazioni l'ibrido è vantaggioso.

Mettiti a 70 km/h costanti con un'ibrida e non avrai vantaggi rispetto ad un'auto convenzionale.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Plin! Plon!

Comunicazione di servizio.

Si avvisa il signor Dodicicilindri di smetterla di battermi sul tempo. Grazie. :mad:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Chiaramente ovunque ci siano frequenti cambi di ritmo con frenate o comunque rallentamenti e poi riaccelerazioni l'ibrido è vantaggioso.

Mettiti a 70 km/h costanti con un'ibrida e non avrai vantaggi rispetto ad un'auto convenzionale.

il tratto di strda era scorrevole, non c'erano rallentamenti, viaggiavo con un filo di gas, con piede molte leggero... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il tratto di strda era scorrevole, non c'erano rallentamenti, viaggiavo con un filo di gas, con piede molte leggero... ;)
Conta molto anche l'aerodinamica molto curata della supposta in questione. ;)

Esatto: aerodinamica, pneumatici ad alta scorrevolezza e motore ottimizzato (è un motore a ciclo Atkinson e non un convenzionale ciclo Otto) in quelle condizioni fanno tanto, mentre l'ibrido non dà contributi.

Plin! Plon!

Comunicazione di servizio.

Si avvisa il signor Dodicicilindri di smetterla di battermi sul tempo. Grazie. :mad:

Eh eh. Su quest'argomento rispondiamo in contemporanea.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Esatto: aerodinamica, pneumatici ad alta scorrevolezza e motore ottimizzato (è un motore a ciclo Atkinson e non un convenzionale ciclo Otto) in quelle condizioni fanno tanto, mentre l'ibrido non dà contributi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

È utile solo se si fanno moltissimi chilometri all'anno in condizione di traffico intenso poiché, se si utilizza poco l'auto, la maggior spesa d'acquisto non viene controbilanciata dai minori costi di gestione.

P.S. Dodicicilindri!

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

È utile solo se si fanno moltissimi chilometri all'anno in condizione di traffico intenso poiché, se si utilizza poco l'auto, la maggior spesa d'acquisto non viene controbilanciata dai minori costi di gestione.

Infatti è praticamente impossibile riuscire a rientrare nella maggior spesa della versione ibrida dell'Rx400h per un'utente normale

E non a caso si vedono i taxisti, soprattutto quelli di Milano, che hanno la Prius!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

È utile solo se si fanno moltissimi chilometri all'anno in condizione di traffico intenso poiché, se si utilizza poco l'auto, la maggior spesa d'acquisto non viene controbilanciata dai minori costi di gestione.

P.S. Dodicicilindri!

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! :mrgreen:

Questa volta mi hai anticipato :D.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

in autostrada forse, perché in extraurbano non é proprio così

L'altro giorno ho provato una Prius su di una strada extraurbana, rispettando il limite dei 70 Km/h, e il display segnava durante buona parte del percorso la cifra di 4,0 Lt/Km, mentre in un brevissimo tratto di strada é sceso sino a 3,5 lt.

Non so se era ottimistico, ma mi ha bene impressionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.