Vai al contenuto

Leyland Princess


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Certo che aveva una linea interessante, specialmente la fiancata, che risultava discretamente moderna anche nell'ultima evo Ambassador degli anni '80, anch'essa abbastanza molto sfortunata (messa fuori produzione dopo due anni, divorata dalla Rover SD1).

 

1984 Austin Ambassador Vanden Plas 2.0 (1).jpg

Però come si fa, negli anni '70, a produrre una media alta di gamma fastback senza portellone. :roll:  

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, L' informatore d'auto scrive:

Ma... Ma... Ma ... È strabiliante!!! 😮 Non pensavo fossero esiste su suolo italiano Austin princess negli ultimi 10 anni. Ero a conoscenza di un solo esemplare, rosso, con targhe originali Roma, in vendita per un sacco di tempo. Chissà, magari anche questa ha montato targhe italiane. Speriamo non abbia fatto una brutta fine, ma il fatto che si trovasse in un officina mi fa sperare bene, oddio non tantissimo ma un po sì. 

 

 

Ho analizzato i miei ricordi fotografici, completandoli con la Street view: posso dire con buona approssimazione che quella Princess sia giunta in officina nel 2010, per rimanervi, nella stessa posizione, fino al 2017, lentamente divorata dalle temperie... 

Qui potete vedere il luogo:

https://www.google.it/maps/@45.600989,12.8710747,3a,41.3y,321.88h,86.96t/data=!3m7!1e1!3m5!1s7zg82xlwsNCuVXMK1njGqw!2e0!5s20150601T000000!7i13312!8i6656?hl=it&authuser=0

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote scrive:

 

Però come si fa, negli anni '70, a produrre una media alta di gamma fastback senza portellone. :roll:  

 

Citofonare Lancia per la Gamma

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, nucarote scrive:

Però come si fa, negli anni '70, a produrre una media alta di gamma fastback senza portellone. :roll:  

 

Evidentemente era molto meno insolito di quanto possa sembrare: la Gamma è stata già citata, ma c'era anche la CX...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine sono quelle col portellone che si contano sulle dita di una mano. Visto la rigidità degli acciai dell'epoca, inserire un portellone voleva dire mandare ogni velleità di doti dinamiche a signorine da cene eleganti (cit.) 😁. Non a caso italiani ed inglesi, che on modo diverso , al bel guidare ci tenevano, nei loro progetti anche di larga tiratura inserivano un bel bagagliaio, lasciando il portellone al Max come optional.

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.