Vai al contenuto

FPT - Il punto sulla situazione Motori


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Un piccolo appunto. Il Multiair è stato fortemente voluto da Altavilla, è grazie a lui che è stato portato avanti con tenacia anche in mezzo a forti difficoltà e dissidi interni (vedasi l'esempio del 1,8 turbo.....e io ne ho avuto la prova).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Nel segmento D un ottimo V6 serve anche, e soprattutto, per una questione di immagine. Che poi l'acquirente tipo compri un 4L di 2.0 non ci piove ma è il 6V che lo fa sognare e lo convince del valore premium del brand...

Quanti sognano il 330 e poi comprano il 318 o la massimo il 320?

  • 5 mesi fa...
Inviato (modificato)

Ieri su rai3 a Ambiente Italia o Linea ambiente come cavolo si chiama, tutta la puntata è stata dedicata a Fiat con collegamento permanente di ore col centro di Orbassano e tutta FTP schierata. Purtroppo il collegamento da Orbassano era continuamente interrotto da inserti di ca**ate varie. Ho potuto vedere solo pezzi e bocconi rubati e incompleti. Qualcuno l'ha visto tutto per dirci qualcosa?

Il poco che ho sbirciato a volo radente è il boss che parlava:

- schierata di 4 auto a cofano aperto di cui una Mito con Multiair (bello il coperchio con la scritta Multiair mi pare in rosso) da 135 HP annunciato per commercializzazione in settembre.

- 500 con il bicilindrico montato dentro (finora si erano ufficialmente viste solo Panda mi pare), dato per 100HP di potenza e parlato esplicitamente di metano previsto per quel motore (lo sapevamo).

- una passata veloce su un cofano di una macchina che non ho riconosciuto (camera strettissima sul motore) credo una GPunto, con un motore senza coperchio, testa in metallo a vista, e una fitta serie di connettori giallo brillante sparpagliati in un angolo. Non ci ho capito niente perchè la camera è passata velocissima (o forse ho inziato a vedere mentre l'inquadratura finiva), sembrava un vano motore non finito di allestire..... bah!

- non ho capito la GPunto cosa aveva di particolare, forse era solo la NP che mostravano.

- non ho visto la quarta.

- hanno fatto vedere un nuovo motore diesel con un common-rail definito di III generazione: forse parlavano dell' SDE multijet II ma certo chiamare III il II mi ha fatto confusione.

- del gruppone dei collaboratori hanno fatto parlare una fisica che ha detto di occuparsi dei sistemi di controllo e gestione dei motori a metano, cacchio me la sposo.

Chissà se sullo sfondo non c'era un certo Autoparerista di nostra conoscenza ;)

Modificato da Maxwell61
Inviato

Ho rivisto la puntata saltellando ma mi sembra che non abbiano detto niente sul quel motore vistosamente sperimentale nel cofano della 159 e nenche perchè c'era lì la Bravo. A quanto si diceva tempo fa sul forum Metanauto dovrebbe esserci pronta da tempo una Bravo a metano ma non so l'affidabilità della fonte. Quel bellimbusto del conduttore poteva almeno chiedere il perché di quella Bravo e 159 lì in bella mostra.....

Inviato

Da buon giornalista non fa parlare gli ospiti perché vuol dire tutto lui. Ha interrotto gli ingegneri e fisici del CRF sempre quando stavano per dire qualcosa di importante :evil:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.