Vai al contenuto

FPT - Il punto sulla situazione Motori

Messaggi Raccomandati:

Inviato
- hanno fatto vedere un nuovo motore diesel con un common-rail definito di III generazione: forse parlavano dell' SDE multijet II ma certo chiamare III il II mi ha fatto confusione.

Il Mjet II e un Common-Rail di terza generazione...

Infatti in FIAT, l'unijet e la prima generazione, il Multijet e la seconda ed arriva il Mjet II che e la terza generazione. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

• Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

dal video che ho visto ieri su rai3 quella roba gialla erano cavi e avvolgicavi messi alla meno peggio su un motore sperimentale per la mito (1.4 mair).

Immagino siano per sonde e sensori vari...

Inviato
dal video che ho visto ieri su rai3 quella roba gialla erano cavi e avvolgicavi messi alla meno peggio su un motore sperimentale per la mito (1.4 mair).

Immagino siano per sonde e sensori vari...

Alla pagina precedente c'è il link alla trasmissione

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
A vederlo così, con la testa inclinata, mi verrebbe da dire un V6... Gli altri motori FPT "a nudo" sono tutti differenti

clip.jpg

v6 diesel?

Inviato (modificato)

Molto interessante che quello signore ( come se chiama??? anche lui a "fatto" il unijet vero??) abia detto che stanno montando il Multiar sui motori chrysler , interressante anche il Bi.cilindrico con 100cv.

Pecato che il "giornalista" non abia capito cosa avevano quelli motori di importanti ne con chi stava parlando :pz

grazie @oddiamine

Mah la Mito la fanno vedere con un motore con la scrita Multiar , poi al minuto 17 il ing. dice che quello motore sara per il 2010 e che sia la evoluzione di quello della MiTo e che e' un 2 cilindri ?? o capito male io ? :)

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell