Vai al contenuto

FPT - Il punto sulla situazione Motori


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

No' il nuovo VW 1.2 TSI e' un quattro cilindri ( mi pare 8 valvole )

Il vecchio aspirato e' un tre cilindri

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Magari ho basse pretese, ma avendo guidato il 1.4 tdi di ibiza e fabia non posso dire che fossero cosi ignobili, unico neo il vuoto a bassi giri e l'intensità di rumore, entrambi aspetti non legati all'architettura. Su questi veicoli non ha senso parlare di qualità del suono, ma solo della sua attenuazione che è indipendente dall'architettura (almeno penso!)

PS mai guidato un multijet.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)

L'unico 3 cilindri che ho provato recentemente è il Toyota 1.0. rispetto ai 4 cilindri i difetti da utilizzatore mi sono sembrati sostanzialmente 2.

1) fa casino al minimo.

2) la tonalità è più sgradevole.

In ambito vibrazioni mi è parso meno peggio di quanto credessi. notevoli, invece, i consumi (oltre 17 km/l in extraurbano).

sono curiosissimo di sapere come "suonerà" il bicilindrico FPT

Modificato da 17mika
Inviato

Il rumore ( ovviamente generato da vibrazioni in banda ) e' conseguenza dell'architettura...:)

c'e' da dire che i tre cilindri VAG poggiano su 3 supporti siliconici molto sofisticati sche smorzano parecchio le vibrazioni ( e che costano moltissimo quando li devi cambiare...;) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Il rumore ( ovviamente generato da vibrazioni in banda ) e' conseguenza dell'architettura...:)

c'e' da dire che i tre cilindri VAG poggiano su 3 supporti siliconici molto sofisticati sche smorzano parecchio le vibrazioni ( e che costano moltissimo quando li devi cambiare...;) )

Credo che l'architettura interessi solo il timbro del rumore, non la sua intensità, sbaglio?

In generale queste auto dovrebbero essere silenziose il piu possibile, quindi suono piacevole o no poco importa, sempre zitte devono stare :D

Confermo comunque, nessuna vibrazione in vettura sui VAG 3 cil.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

  • 5 mesi fa...
Inviato

Qualcuno ha un'idea se nella presentazione del 21 aprile si dirà qualcosa sui nuovi motori 6 cilindri benzina FPT?????

:thx:

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Inviato

è partita in questi giorni la produzione dei pentastar, la vedo duuuuura per i v6 fpt

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
è partita in questi giorni la produzione dei pentastar, la vedo duuuuura per i v6 fpt

forse gli esperti dei motori possono rispondere alla domanda se la base può essere la stessa (cilindrate diverse) ma caratteristiche (turbo, multiair etc) possono essere diverse?????:mrgreen:

Nel piano Chrysler di novembre questi motori sono stati sul diagramma!!!!

Ho capito che la produzione in Michigan avrà costi molto bassi, no...

:thx:

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.