Vai al contenuto

FPT - Il punto sulla situazione Motori


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

accordo di cooperazione nei diesel medi con Daimler...me l'ero perso, o dimenticato....

medium diesel...parla di veicoli industriali....

Comunque non avete focalizzato uno dei punti chiavi di FPT il 3o..."Wide displacement & power range on same engine family"...

Link al commento
Condividi su altri Social

medium diesel...parla di veicoli industriali....

Comunque non avete focalizzato uno dei punti chiavi di FPT il 3o..."Wide displacement & power range on same engine family"...

Che sarebbe?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

una famiglia di motori avrà diverse tipologie di alimentazione e un esteso intervallo di potenza. . I poliglotti confermano ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

una famiglia di motori avrà diverse tipologie di alimentazione e un esteso intervallo di potenza. . I poliglotti confermano ?

Quasi. Displacement sta per cilindrata, quindi famiglia di propulsori con ampio ventaglio di cilindrate e potenze.

Non ho ancora aperto il pdf, quindi non so se si possa trattare della famiglia 2x900, 4x1800, 6x2700/3000, oppure se si tratti di altro. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

dagli USA mediante il solito Motorauthority.

As governments around the world get tougher on emissions levels carmakers are being forced to downsize their engines and implement more fuel saving technologies. Fiat, along with a number of other carmakers, has set itself a target of reducing its emissions by 7% and to do this it’s looking at introducing new diesel engines with direct-injection technology.

We’ve already seen a new 1.8L turbodiesel debut in the Lancia Delta hatch but this was just the first of a whole new series of oil-burners ranging from 0.9 to 3.0L in displacement. Fiat sees the larger 3.0L V6 turbodiesel being vital to the relaunch of the Alfa Romeo brand in the U.S. where the engine will likely power the midsized 159 saloon, reports AutoWeek. Power levels for the engine will be around 240 to 260hp with torque up around the 500Nm mark.

Other engines include 2.5L engine outputting between 200 and 220hp and about 400Nm of torque, as well as the aforementioned 0.9 and 1.8L units. The latter is expected to appear in the new Alfa Romeo ‘Junior,’ where it will churn out roughly 180hp. Diesel isn’t the only technology Fiat is backing. According to the source, the carmaker is also investigating launching a new petrol-hybrid drivetrain for a range of small city cars.

Finalmente in arrivo la nuova famiglia di v6 con il tanto sospirato diesel. Però riguardo all'introduzione negli USA di motori diesel c' è un problema. Pochi giorni fa è stata resa nota un' analisi di mercato che forse è stata commissionata congiuntamente da BMW-AUDI/VW-MERCEDES che preoccupa molto la triade tedesca visto i cospicui costi per ridurre il particolato e Nox e quindi ottemperare ai limiti federali sulle emissioni. In pratica solo una percentuale minima del campione si dimostra possibilista nell'acquisto di una vettura diesel, mentre la quota maggiore preferisce l'ibrido oppure alimentazione a 'E85.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il V6 diesel è fondamentale in Europa, non in America.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

è FONDAMENTALE in europa per la 169.

Per la 159 servirebbe + per alzarne l'immagine, non le vendite xchè non penso che di 159 3.0 V6 M-Jet da 250cv ne venderebbero tanto.

non concordo.........basta guardare quante A4 3.0 TDI ci sono in giro

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.