Vai al contenuto
  • 0

Auto nuovo segmento B


cypso

Domanda

ciao a tutti. devo cambiare la mia lancia Y 1.2 del '96 che verrà ceduta a mio fratello. la vorrei prendere possibilmente nuova il budget è molto variabile e relativo ma diciamo che con i finanziamenti posso arrivare a spendere anche 14.000 euro chiaramente valuto possibili usati e km zero. ho scartato la corsa e la polo per il design, la fiesta perchè "poveretta", la Y perchè mi ha stufato :P , ibiza mazda2 clio micra troppo semplici, fabia via perchè 5 porte insomma faccio prima a dirvi quello che mi piace: YARIS, 207, G PUNTO, SWIFT, MINI.

le caratteristiche che dovrebbe avere è:

-3 porte

-clima

nn faccio molti km l'anno quindi pensavo a motori benzina e cmq anche se uso la macchina in prevalenza in città vorrei un motore abbastanza scattante e divertente. ditemi che ne pensate, fate proposte e suggerimenti però vorrei che quello che mi dite venga giustificato. grazie ancora :b35

207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dall'ordine. display c e goodyear gt3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sono andato a vedere GP gli interni sono proprio scarni.. la yaris dentro grande elettronica con il tachimetro digitale ma per il rsto plastica scadente e i sedili dietro nn danno molto senso di robustezza.. la 207 molto definita diciamo anche abbastanza seria. ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che in questi giorni fanno dei bei sconti. la swift nn sono neanche andata a vederla perchè vorrei la versione sporting da 16k euro.. fuori budget come la mini.. dovrei trovare buoni usati ma è difficile.

207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dall'ordine. display c e goodyear gt3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 207 1.4 16v 95 cv 3p XS la + accessoriata viene ( prezzo listino ) a 15000 €

Altrimenti c'è la Energie a 14600 € con il medesimo motore

Scendendo ancora di versione ma sempre con 95 cv troviamo la X-Line a 13700 € o la base One Line a 12500 €

A te la scelta...

esattamente la motorizzazione che prenderei.. per le versioni ci ho capito poco per ora un concessionario mi ha fatto il preventivo con ENERGIE version, l'altro con XS ma so che esiste anche una FELINE. potete dirmi che differenza c'è tra XS e ENERGIE?

nn c'è nessuno sul forum che possiede una 207?

207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dall'ordine. display c e goodyear gt3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vai su GP senza neanche pensarci

vorrei sapere le tue ragioni

207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dall'ordine. display c e goodyear gt3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra quelle da te elencate quella che razionalmente ti "conviene" prendere è la 207: ha interni migliori e inoltre ha in listino un 1.4 da 95 cv che su gp non c'è più.

la gp (auto che possiedo) è molto più bella esteriormente (a mio gusto), è italiana (in tempi di crisi come questi, se si riesce a lasciare un pò di soldi qui da noi è anche una bella cosa), ha un miglior assetto e uno sterzo più diretto. inoltre il 1.4 tjet da 120cv è il miglior motore della categoria. quella con gli interni più belli è la sport, ma la 120 sport, anche km0, penso che difficilmente potresti portarla a casa com meno di 15k.

magari trovando una "vecchia" starjet sport km0....

tuttavia tra 3-4 mesi dovrebbe uscire il restyling e ti troveresti con una vettura già "vecchia" da pagare ancora per un sacco di tempo.

swift e yaris sono a mio parere mezzo gradino sotto rispetto all'italiana e alla francese.

comprare adesso una segmento B è difficile. tra 6 mesi-1 anno tutto sarebbe diverso con:

alfa mito (spettacolare, ma dovresti preventivare 1500€ in più per la base)

nuova y 3 e 5 porte (quella attuale io non la prenderei proprio perchè a fine carriera..)

nuova c3

restyling gp rivista negli esterni, ma soprattutto negli interni

nuova fiesta (molto accattivante anche se con scarsa visibilità posteriore) che promette di mantenere i vecchi listini...

visto che sembri sensibile alle auto spaziose potresti valutare, anche anche se è una C (ma costa quasi come una B), la kia pro cee'd (somiglia all'astra coupè) che pare sia una grande auto.. ha 7 anni di garanzia e una linea sportivetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La XS è la versione + sportiva....nel senso che ha cerchi in lega, assetto + basso, sedili avvolgenti....menre la Feline è un'allestimento ancora + ricco ma che non è disponibile con il 1.4 95 cv !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Swift 1.3 comunque puo' essere un'ottima scelta.

Molto carina....ottima per città come genova:):)....ma ovviamente più piccola dentro e meno adatta ai lungi viaggi...come me le ricordo io le suzuki sono molto rumorose (e in generale le piccole japan sopra i 100 km-h) non so questa però.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che l'uso che ne farei è tutti i giorni casa-università (5 e 5 km), la sera qualche uscita e rari viaggetti durante l'anno.

207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dall'ordine. display c e goodyear gt3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Escluderei Mini per i prezzi troppo alti e l'abitacolo minuscolo (ma devo ammettere che è un Kart).

Su Swift non mi pronuncio,non la conosco e sinceramente non mi piace..poi bisognerà vedere se in futuro sarà ben rivendibile essendo una Suzuki.

Yaris 3porte è imbarazzante perchè nasce principalmente come monovolume (e in effetto lo è) e quindi una mpv 3porte non dice niente. inoltre ho sentito diversi problemi di stabilità da qualche utente qui dentro per via di alcune scelte progettuali...ma più di tanto non so. dentro è grande e versatile..plastiche un po economiche (alcune troppo).

restano GPUNTO E 207.

Gpunto e 207 sono auto che si somigliano molto come impostazione,entrambe sono grande uguali...è difficile dire chi sia la migliore. nel complesso si equivalgono. anche se....

-207 dentro è un po piu curata,il fratello della mia ragazza ha una Gpunto e come altre ha alcune finiture approssimative,ad esempio (auto nuova eh) ha il cassetto disallineato di molto,la guarnizione della porta sinistra si è scollata in un punto,diverse plastiche con sbavature di stampaggio,pelle del volante che fuoriesce dove si raccorda con la parte centrale del volante (come se non avessero finito di cucire...). la 207 non è perfetta ma i difetti che ho riscontrati sono lievi (tranne le viti a vista...vabbè..)

-Gpunto è un po piu spaziosa...non tanto davanti ma quanto dietro,la 207 per colpa del lunotto molto inclinato tira via un po di spazio e nel complesso sembra di stare in un abitacolo più piccolo,mentre la Gpunto (dietro) è decisamente più ariosa è un po piu spaziosa.

-la 207 ha una taratura di sospensione più morbide quindi più confortevole,soprattutto in città.

-Gpunto dall'altro lato della medaglia risulta piu stabile ma anche piu secca (oggi ho notato soprattutto una certa secchezza nelle asperità "brevi")

NEL COMPLESSO direi che si equivalgono.

io personalmente andrei sulla 207 perchè in versione 3porte mi piace parecchio,molto piu che Gpunto,e poi essendo meno diffusa della Gpunto con la peugeot ti distiungui di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.