Vai al contenuto
  • 0

Auto nuovo segmento B


cypso

Domanda

ciao a tutti. devo cambiare la mia lancia Y 1.2 del '96 che verrà ceduta a mio fratello. la vorrei prendere possibilmente nuova il budget è molto variabile e relativo ma diciamo che con i finanziamenti posso arrivare a spendere anche 14.000 euro chiaramente valuto possibili usati e km zero. ho scartato la corsa e la polo per il design, la fiesta perchè "poveretta", la Y perchè mi ha stufato :P , ibiza mazda2 clio micra troppo semplici, fabia via perchè 5 porte insomma faccio prima a dirvi quello che mi piace: YARIS, 207, G PUNTO, SWIFT, MINI.

le caratteristiche che dovrebbe avere è:

-3 porte

-clima

nn faccio molti km l'anno quindi pensavo a motori benzina e cmq anche se uso la macchina in prevalenza in città vorrei un motore abbastanza scattante e divertente. ditemi che ne pensate, fate proposte e suggerimenti però vorrei che quello che mi dite venga giustificato. grazie ancora :b35

207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dall'ordine. display c e goodyear gt3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io non capisco se tutti quelli che consigliano 207 hanno ben presente di cosa stanno parlando...lo sterzo peggiore della categoria, imho, artificiale quanto impreciso...la costante sensazione di non avere la più pallida idea di dove stanno andando le ruote.

il cambio duro, legnoso, impreciso...rollio e beccheggio all'inverosimile, del resto è un barcone pesante, seduta del divano posteriore cortissima (per dare l'impressione di avere più spazio per le gambe, quando in realtà lo spazio è sfruttato malissimo....auto tutta muso e culo, provare in manovra per credere) e se per voi gli interni (che almeno sulla xs fanno anche abbastanza pena...sedile scomodo e mal profilato) fanno l'auto, io vi posso dire de gustibus..ma se mi fate sto mega elogio del mezzo allora vi consiglio davvero di farci qualche bel giretto, poi mi sapete dire...io che guido quella della mia morosa ogni volta esco dall'auto che sono nevrotico. l'unica cosa che si salva è il 1.6 hdi, ma tanto la vuoi a benzina.

guarda i soldi sono tuoi fai quel che vuoi, ma se non fa cagarissimo come la polo poco ci manca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

esatto proprio quello che volevo: testimonianze reali di gente che le ha usate o solo provate. voglio concretezza nn teoria. cmq la mini eventualmente la prenderei solo usata. considerate ragazzi che vengo da una lancia Y 1.2 benzina del '96... nn ho paura di niente nemmeno dei consumi (attualmente in città faccio circa 11 km con 1 litro :/)

207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dall'ordine. display c e goodyear gt3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
andarle a provare? troppa fatica?

bè certo ti puoi rendere conto di qualcosa.. ma a me serve sapere anche se è affidabile nel tempo, se hanno problemi dopo 20000 km etc..

207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dall'ordine. display c e goodyear gt3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bè certo ti puoi rendere conto di qualcosa.. ma a me serve sapere anche se è affidabile nel tempo, se hanno problemi dopo 20000 km etc..

Puoi anche comprare l'auto più affidabile del mondo, ma potresti sempre avere una marea di problemi dopo 500km.

Allo stesso tempo puoi comprare l'auto più inaffidabile del mondo, e farci 500000km cambiando solo l'olio.

Ritengo che allo stato attuale delle cose... l'affidabilità di questi mezzi sia sostanzialmente paragonabile, e che alla fine vada a culo.

Di certo, in questo forum, troverai un sacco di gente che parla di problemi della Gpunto..... per il semplice motivo che qui dentro ci sono una cinquantina di Gpunto.

Difficile parlare di problemi di auto che non ci sono.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
esatto proprio quello che volevo: testimonianze reali di gente che le ha usate o solo provate. voglio concretezza nn teoria. cmq la mini eventualmente la prenderei solo usata. considerate ragazzi che vengo da una lancia Y 1.2 benzina del '96... nn ho paura di niente nemmeno dei consumi (attualmente in città faccio circa 11 km con 1 litro :/)

vai a provarla.

poi dimmi se ho sbagliato di molto nel giudizio, ripeto che se non è un cassone senza possibilità di appello come la polo, è cmq una ciofeca micidiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.