Vai al contenuto

Futuri diesel Fiat-GM


Messaggi Raccomandati:

Vorrei avere un resoconto verosimile su quello che ci aspetta nei prossimi 18 mesi... quali potenze abbinate a quali motori, e a quali modelli? le cilindrate 1.9 e 2.4 verranno come anticipato da tempo arrotondate a 2 litri e 2,5 litri? il V6 tanto atteso quando debutterà e su quale modello? quali Lancia avranno i m-jet L4, L5 e V6? Alfa GT avrà versioni diesel esuberanti? Lybra adotterà i plurivalvole? ecc... :roll:

Grazie in anticipo :o

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma il V6 e il derivato V8(il basamento VM e' modulare) diesel con basamento VM non saranno disponibili per i modelli GM...ne il 5cilindri e' disponible per i marchi GM...

il V6 JTD multijet ha una potenza di 250cv ed una coppia superiore ai 500nm ed e' euro4......il derivato V8 JTD multijet ha una potenza superiore ai 300cv ed una coppia superiore ai 650nm....

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Taurus, ripropongo una vecchia idea: passando da posizione del motore da trasversale a longitudinale in AR a partire dalla generazione SportWagon ( se il nome non e' esatto mi scuso ), non si potrebbe sviluppare il 5 cilindri diesel pratola serra in un sei cilindri in linea ? Si avrebbe il motore migliore per equilibrio e vibrazioni, ed in piu' esclusivo per AR, non potendo con la sua lunghezza essere posto trasversalmente. I costi non sarebbero proibitivi essendo il motore PratolaSerra modulare, e si aggiungerebbe quel tocco di esclusivita' utile a rilanciare la Casa...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Taurus, ripropongo una vecchia idea: passando da posizione del motore da trasversale a longitudinale in AR a partire dalla generazione SportWagon ( se il nome non e' esatto mi scuso ), non si potrebbe sviluppare il 5 cilindri diesel pratola serra in un sei cilindri in linea ? Si avrebbe il motore migliore per equilibrio e vibrazioni, ed in piu' esclusivo per AR, non potendo con la sua lunghezza essere posto trasversalmente. I costi non sarebbero proibitivi essendo il motore PratolaSerra modulare, e si aggiungerebbe quel tocco di esclusivita' utile a rilanciare la Casa...

Però questo pone dei problemi, in quanto non sarebbe più possibile modulare il V6 col V8, per di più una posizione trasversale del 6L sarebbe alquanto complicata in quanto è più lungo un 6L di un V8..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, infatti la mia idea e' che sia messo solo lungitudinale sulle AR che a partire da SportWagon fino alla 159 avranno tp transaxle o ti col cambio in blocco: cosi' il motore sarebbe esclusivo di AR alta di gamma

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il V6 e il derivato V8(il basamento VM e' modulare) diesel con basamento VM non saranno disponibili per i modelli GM...ne il 5cilindri e' disponible per i marchi GM...

il V6 JTD multijet ha una potenza di 250cv ed una coppia superiore ai 500nm ed e' euro4......il derivato V8 JTD multijet ha una potenza superiore ai 300cv ed una coppia superiore ai 650nm....

Grazie, il titol odel mio post era suggerito anche per darti modo di scrivere quali motori resteranno appannaggio di Fiat e quali no.

Non potresti fare un elenco dettagliato? non puoi proprio dirci i tempi di commercializzazione del V6 multijet? e il cambio di cilindrate avverrà?

Grazie.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Anche Magnetti Marelli e' del Fiat Group come VM Motori della Daimler Chrysler...e cosa significa...Magnetti Marelli produce l'elettronica del motore di F1 di BMW o Renault.......oppure il SMG della BMW...oppure i cambi sequeziali per tutti modelli DaimolerChrysler e Renault... oppure l'e-gear della Lamborghini e il cambio sequenziale della Vanquish cosa significa.....

Guarda che questi motori sono sviluppati da divisioni di Fiat Auto la produzione la fa VM ma saranno esclusivi per Fiat Auto....e Alfa Romeo nel caso specifico......

Scusa ma cui si fa una confusione altro modello la 158/Giulia Sportwagon derivata dalla 158/Giulia che avra' motore trasversale...ed altro la grande "Sportwagon" di circa 4,9m che avra' il motore longitudinale e trasmissione integrale e sara' il primo modello(ed il primo della famiglia delle ammiraglie Alfa) a sostituire la 166....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito quando hai detto "primo della famiglia delle ammiraglie". Praticamente l'Alfa Romeo vuole lanciare tra qualche anno tutta una serie di ammiraglie da poter competere con le blasonate tedesche! Attualmente ha solo l'Alfa 166 che ha sicuramente beneficiato del restyling, ma è un progetto vecchio mentre classe E e serie 5 sono nuovissime, e tra un po' si aggiungerà anche la nuova A6!

Quindi, se Lancia farà solo un'ammiraglia (la Thesis) basata sul confort, la qualità dei materiali pregiati e la raffinatezza per richiamare l'attenzione al passato glorioso del marchio, l'Alfa Romeo farà una serie (quante per l'esattezza?) di ammiraglie rimpiazzando la 166.

Ho capito bene o mi sono sbagliato? Chissà se sarà fatta, oltre alla nuova 166, anche la versione SW!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.