Vai al contenuto
  • 0

Caccia alla Panda 4x4


Regazzoni

Domanda

La sezione spero sia quantomeno la meno sbagliata.

Il punto di partenza è presto spiegato:

- Improvvisa necessità di un auto, causa morte per cause naturali (cinghia distribuzione... TRAAKKK) di Reanult 19.

- Due genitori in disaccordo

- uno che vorrebbe una 4x4 "vera", maltrattabile, in grado di affrontare una strada sterrata di montagna un po' impervia, ma che può anche stare assieme con lo scotch;

- l'altro che vuole una macchina decente, magari decorosa, prodotta possibilmente in questo secolo e con un EuroX non eccessivamente basso.

- Impossibilità a fare ora una spesa consistente. Il limite psicologico si assesta sui 10mila €.

La soluzione "perfetta" che mi è venuta in mente è una bella Panda (attuale) 4x4. Meglio non Climbing, così la può graffiare qua e la senza patemi. Chiaramente usata.

Solo che 1° la Panda non è una vettura che ti tirano dietro, nemmeno usata, 2° la 4x4 non costa (giustamente) poco e 3° la base non Climbing è piuttosto rara.

Oltre alla classica caccia tra annunci, siti e riviste, mi è venuto in mente di andarla a cercare tra il suo bacino di utenza tipico della vettura. E qui chiedo informazione a voi.

Le Panda 4x4 che vengono usate e strapazzate da Poste Italiane, Telecom e società affini dove vanno a finire alla dismissione?

Finiscono direttamente in mano a grossi distributori? Ci sono aste pubbliche? Il singolo privato può accedere al meccanismo, cercarsi qualcosa di non troppo sciupato e portarsi a casa l'affare?

Siatemi di aiuto. :D

(riguardo ad alternative possibile, sono aperto ad ulteriori suggerimenti. Ho pensato a qualche giapponese come Suzuki, Daihatsu e affini, ma l'ostacolo maggiore è la ridotta disponibilità, soprattutto in area lombarda)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le Panda 4x4 che vengono usate e strapazzate da Poste Italiane, Telecom e società affini dove vanno a finire alla dismissione?

Finiscono direttamente in mano a grossi distributori? Ci sono aste pubbliche? Il singolo privato può accedere al meccanismo, cercarsi qualcosa di non troppo sciupato e portarsi a casa l'affare?

per esperienza personale, sono finite. Finite inteso come "non augurabile a nessuno come acquisto!"

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fermi tutti... rega, i tuoi han perso una berlina,... qual migliore occasione per liberarsi del volvo, donandogliela? :twisted: :lol:

Scherzi a parte, questo week end sono a treviso e li so dove informarmi bene sui meccanismi dismissione telecom. Anche se mi sento di poterti dire che una panda2 ex telecom sarà disponibile quando uscirà la terza serie :? , come dice Net non le cambiano tanto presto.

Disordine, le 4x4 in pianura, per quanto riguarda telecom (le altre societa non so), sono un "insolito" caso di malagestione (strano :lol:).

Uno di questi casi, è quello di un collega di mio padre, che doveva ricevere l'auta nuova. Nel distretto unificato Treviso S.Donà non usano 4x4, ma non avevano neanche auto disponibili, cosi ne hanno presa una che giaceva inutilizzata a belluno, panda 4x4 vecchio modello, e ora lui puo vantarsi di avere l'unica 4x4 a treviso...pregio che li costa tappe al distributore molto piu frequenti :lol:

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fermi tutti... rega, i tuoi han perso una berlina,... qual migliore occasione per liberarsi del volvo, donandogliela? :twisted: :lol:

Quattro mesi fa li ho posti di fronte alla scelta: volete tenervi la Reanult 19 4 porte (:!:) Euro2 polmone ormai in disfacimento o preferite che vi passi la mia Volvo S40 pluriaccessoriata Euro2 comodissima e ancora con un futuro davanti?

Hanno preferito tenersi il baraccone al grido di "Ci basta quella, tanto un anno o due resiste ancora".

Io mi sono venduto l'S40 in meno di 3 ore e ci ho fatto i miei bei 1k €. 8)

Loro, settimana scorsa... SAKATRAK... partita la cinghia di distribuzione. :lol:

Grazie per le informazioni sui mezzi Telecom. Riguardo alle Poste (i cui mezzi sono decisamente meno strapazzati, almeno dalle mie parti), qualcuno ha degli insider sotto mano? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una domanda OT:

Come facevate ad affrontare la strada sterrata di montagna un po' impervia con la 19?? :shock:

Domanda pertinente.

Metti mio papà sessantatreenne con menisco sfasciato, che se ne va in giro per carrabili di montagna con sulle spalle due fucili e 8 gabbie di uccelli...

..sopra questa.

http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/fantic_trial_125_77.JPG

:lol: :lol:

Fosse per lui la userebbe pure quest'anno, ma vista la novità dell'ernia al disco, probabilmente gli smonteremo per sicurezza la testata e la sotterreremo. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io parlo dei mezzi delle poste..per meno maltrattati..non hai visto a che gente vengono dati in mano!:lol:

notizie certe INTERNE!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio zio prese lo scorso anno la MJet allestimento "Enel" con aggiunta di barre, antiturbo, autoradio e coppe after market per una cifra intorno ai 13K. Forse forse a benza e con l'allestimento full Enel, intorno ai 11K potresti ancora starci.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mio zio prese lo scorso anno la MJet allestimento "Enel" con aggiunta di barre, antiturbo, autoradio e coppe after market per una cifra intorno ai 13K. Forse forse a benza e con l'allestimento full Enel, intorno ai 11K potresti ancora starci.

l'antiturbo è un sistema per rallentare l'auto?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ahahah...

sono i deflettoria antiturbolenza (che non è la manovella con la chiocciola sullo scarico:mrgreen:)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.