Vai al contenuto
  • 0

Caccia alla Panda 4x4


Regazzoni

Domanda

La sezione spero sia quantomeno la meno sbagliata.

Il punto di partenza è presto spiegato:

- Improvvisa necessità di un auto, causa morte per cause naturali (cinghia distribuzione... TRAAKKK) di Reanult 19.

- Due genitori in disaccordo

- uno che vorrebbe una 4x4 "vera", maltrattabile, in grado di affrontare una strada sterrata di montagna un po' impervia, ma che può anche stare assieme con lo scotch;

- l'altro che vuole una macchina decente, magari decorosa, prodotta possibilmente in questo secolo e con un EuroX non eccessivamente basso.

- Impossibilità a fare ora una spesa consistente. Il limite psicologico si assesta sui 10mila €.

La soluzione "perfetta" che mi è venuta in mente è una bella Panda (attuale) 4x4. Meglio non Climbing, così la può graffiare qua e la senza patemi. Chiaramente usata.

Solo che 1° la Panda non è una vettura che ti tirano dietro, nemmeno usata, 2° la 4x4 non costa (giustamente) poco e 3° la base non Climbing è piuttosto rara.

Oltre alla classica caccia tra annunci, siti e riviste, mi è venuto in mente di andarla a cercare tra il suo bacino di utenza tipico della vettura. E qui chiedo informazione a voi.

Le Panda 4x4 che vengono usate e strapazzate da Poste Italiane, Telecom e società affini dove vanno a finire alla dismissione?

Finiscono direttamente in mano a grossi distributori? Ci sono aste pubbliche? Il singolo privato può accedere al meccanismo, cercarsi qualcosa di non troppo sciupato e portarsi a casa l'affare?

Siatemi di aiuto. :D

(riguardo ad alternative possibile, sono aperto ad ulteriori suggerimenti. Ho pensato a qualche giapponese come Suzuki, Daihatsu e affini, ma l'ostacolo maggiore è la ridotta disponibilità, soprattutto in area lombarda)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mio zio prese lo scorso anno la MJet allestimento "Enel" con aggiunta di barre, antiturbo, autoradio e coppe after market per una cifra intorno ai 13K. Forse forse a benza e con l'allestimento full Enel, intorno ai 11K potresti ancora starci.

Cioè io, cliente normalissimo senza agganci particolari, posso andare in un qualunque conce Fiat e chiedere una Panda 4x4 in allestimento "ENEL"..... tutto ciò senza essere picchiato dal venditore o ricoverato in modo coatto alla neuro?!? :shock:

:lol::lol::lol:

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cioè io, cliente normalissimo senza agganci particolari, posso andare in un qualunque conce Fiat e chiedere una Panda 4x4 in allestimento "ENEL"..... tutto ciò senza essere picchiato dal venditore o ricoverato in modo coatto alla neuro?!? :shock:

:lol::lol::lol:

Se prendi la 4x4 base, bianca, con le barre, hai ottenuto l'allestimento Enel, poi aftermarket, puoi ottenere gli adesivi da applicare sulle portiere. :lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La caccia è ufficialmente chiusa. ;)

Il soggetto A (4x4 spartano) è riuscito nell'intento di convincere il soggetto B (macchina come si deve) mostrandole direttamente la "preda".

E (anche con un pizzico di emozione) in famiglia ritorna una Panda I. :D

Un 4x4 bianco del 2000, Euro 3, ex Snam (alla fine si torna sempre li), apparentemente ben tenuto, proposto da officina/piccolo rivenditore che conosco ed è sempre rintracciabile. Ottimo mezzo di transizione per i prossimi 2 o 3 anni.

Grazie a tutti per l'aiuto. Il Pandino rosso bresciano non mi sarebbe affatto spiaciuto averlo in casa, ma sono contento anche così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.