Vai al contenuto
  • 0

Caccia alla Panda 4x4

Regazzoni

Domanda

La sezione spero sia quantomeno la meno sbagliata.

Il punto di partenza è presto spiegato:

- Improvvisa necessità di un auto, causa morte per cause naturali (cinghia distribuzione... TRAAKKK) di Reanult 19.

- Due genitori in disaccordo

- uno che vorrebbe una 4x4 "vera", maltrattabile, in grado di affrontare una strada sterrata di montagna un po' impervia, ma che può anche stare assieme con lo scotch;

- l'altro che vuole una macchina decente, magari decorosa, prodotta possibilmente in questo secolo e con un EuroX non eccessivamente basso.

- Impossibilità a fare ora una spesa consistente. Il limite psicologico si assesta sui 10mila €.

La soluzione "perfetta" che mi è venuta in mente è una bella Panda (attuale) 4x4. Meglio non Climbing, così la può graffiare qua e la senza patemi. Chiaramente usata.

Solo che 1° la Panda non è una vettura che ti tirano dietro, nemmeno usata, 2° la 4x4 non costa (giustamente) poco e 3° la base non Climbing è piuttosto rara.

Oltre alla classica caccia tra annunci, siti e riviste, mi è venuto in mente di andarla a cercare tra il suo bacino di utenza tipico della vettura. E qui chiedo informazione a voi.

Le Panda 4x4 che vengono usate e strapazzate da Poste Italiane, Telecom e società affini dove vanno a finire alla dismissione?

Finiscono direttamente in mano a grossi distributori? Ci sono aste pubbliche? Il singolo privato può accedere al meccanismo, cercarsi qualcosa di non troppo sciupato e portarsi a casa l'affare?

Siatemi di aiuto. :D

(riguardo ad alternative possibile, sono aperto ad ulteriori suggerimenti. Ho pensato a qualche giapponese come Suzuki, Daihatsu e affini, ma l'ostacolo maggiore è la ridotta disponibilità, soprattutto in area lombarda)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

La soluzione "perfetta" che mi è venuta in mente è una bella Panda (attuale) 4x4. Meglio non Climbing, così la può graffiare qua e la senza patemi. Chiaramente usata.

)

su autoscout a meno di 10.000 euro ci sono panda 4x4 ultima serie?...chiedi a chi abita zona torino per eventuali postali-aziendali-dimostrative

Suzuki e daiatsu strano scarsa disponibilità ma mantengono anche quelli valori altissimo ovviamente però si trova qualcosa a meno di panda visto che ce ne sono di ben più vecchi che del 2004.

Se non ti interessa delle alte spese di mantenimento con poco più di 10.000 si cominciano a trovare pajero di questo secolo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Da possessore di Panda Cross ti posso dire che è una vettura fantastica ma da maltrattare NO assolutamente....per quel tipo di utilizzo vai sulla vecchia Panda 1° serie o su un vecchio Pajero che è impareggiabile quanto a maltrattamenti.

Ho provato a fare del fuoristrada sull'altopiano di Asiago e a momenti la Cross mi và in pezzi...

Link al commento

• 0
su autoscout a meno di 10.000 euro ci sono panda 4x4 ultima serie?...chiedi a chi abita zona torino per eventuali postali-aziendali-dimostrative

Suzuki e daiatsu strano scarsa disponibilità ma mantengono anche quelli valori altissimo ovviamente però si trova qualcosa a meno di panda visto che ce ne sono di ben più vecchi che del 2004.

Se non ti interessa delle alte spese di mantenimento con poco più di 10.000 si cominciano a trovare pajero di questo secolo

Qualcosa su ho già individuato e devo vagliare.

Questa ad esempio, fosse vera, la piglierei al volo. AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

Non mi dispiacerebbe però avere un po' di scelta, visto che gli annunci dei conce, una volta su due, sono solo esche. E i mezzi ex-aziendali sono un buon bacino.

Per Suzuki e Dahiatsu, ce ne sono molte, ma principalmente fuori lombardia.

Comunque sono ancora in piena ricerca. ;)

Link al commento

• 0

toh, io invece con la mia 4x4 su per l'altopiano di asiago ho fatto dei numeri della madonna. ci vado a funghi su per i boschi. la strapazzo come una vecchia campagnola e non mi ha mai tradito, anzi...

comunque rega, a parte straconsigliartela non saprei se io mi affiderei ad un'auto ex servizio pubblico...da come le vedo usare, dopo un anno secondo me sono sfinite.

Link al commento

• 0
Qualcosa su ho già individuato e devo vagliare.

Questa ad esempio, fosse vera, la piglierei al volo. AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

Ti stavo postando la stessa :lol:

C'è anche questa a bergamo, AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove ha i paraurti in tinta, ma a favore che grigia i segni di eventuali scampagnate in montagna si vedoano mooolto meno che su una rosso pastello.

edit: Un'altra soluzione, considerando quanto poco si svalutano le panda usate ==> ma con la rottamazione del cadavere e un bel po' di sconto non ci stai dentro con una pandina 4x4 base nuova?

***Ale***

Link al commento

• 0

edit: Un'altra soluzione, considerando quanto poco si svalutano le panda usate ==> ma con la rottamazione del cadavere e un bel po' di sconto non ci stai dentro con una pandina 4x4 base nuova?

Contando i 13mila e rotti di listino, diventa un po' arduo stare entro i 10mila, pur con la rottamazione dell'Euro 2.

se vuoi ti vendo la mia!!:mrgreen:

il conce me la ritira a 11k euro, vecchia di un anno..:D

Cos'è? Hai deciso di aggiungere davvero un altro "Panda" al nome? :D

La tua però non la prendo: l'hai sciupata sull'altopiano di Asiago. :lol: :twisted:

Link al commento

• 0

quelle della telecom non sono piu della telecom, ma gestite e di proprietà di una societa esterna.

Non so come se ne sbarazzino, ma direi di scartarla come opzione, perche vengono tenute abbastanza. Tieni conto che la stragrande maggioranza delle vetture ancora in uso ai tecnici sono le panda vecchie, e certe cammineranno ancora per anni. Quelle nuove solo ora iniziano a fare la loro comparsa nel parco aziendale, e solo per sostituire le panda piu usurate. Inoltre le 4x4 vengono usate solo nelle zone dove ha senso usarle, sono abbastanza rare, e non vorrei dire una cavolata ma sono sempre a 2 posti.

Sono auto che vanno prese solo se quasi regalate.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento

• 0
Contando i 13mila e rotti di listino, diventa un po' arduo stare entro i 10mila, pur con la rottamazione dell'Euro 2.

Cos'è? Hai deciso di aggiungere davvero un altro "Panda" al nome? :D

La tua però non la prendo: l'hai sciupata sull'altopiano di Asiago. :lol: :twisted:

eh, quasi quasi.

la panda panda natural power me la danno prendendosi la mia più 3000 euro.

la normale 2000k.

quello che non prendo di incentivi lo scontano loro.

stavo quasi per accettare, poi il venditore era talmente impreparato che mi ha fatto girare le balle e per dispetto non gliel'ho presa..:mrgreen:

cmq ad andare su per i boschi la panda 4x4 ringiovanisce, ne guadagna in salute, pare che metta sul piatto 10 cv in più.

ovviamente, in strada normale è un chiodo...:D:D:D

Link al commento

• 0
quelle della telecom non sono piu della telecom, ma gestite e di proprietà di una societa esterna.

Non so come se ne sbarazzino, ma direi di scartarla come opzione, perche vengono tenute abbastanza. Tieni conto che la stragrande maggioranza delle vetture ancora in uso ai tecnici sono le panda vecchie, e certe cammineranno ancora per anni. Quelle nuove solo ora iniziano a fare la loro comparsa nel parco aziendale, e solo per sostituire le panda piu usurate. Inoltre le 4x4 vengono usate solo nelle zone dove ha senso usarle, sono abbastanza rare, e non vorrei dire una cavolata ma sono sempre a 2 posti.

Sono auto che vanno prese solo se quasi regalate.

no no, fidati che se ne vedono diverse anche in aperta pianura...poste, telecom, vigilanza, servizi..alcune a 4 posti, altre a due..ma trovarsene se ne troverebbero..solo che ne prenderei una solo a benzina, da loro...

Link al commento