Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

se di diesel si tratta IMHO Bella mossa. Faranno nuovamente un pacco (enorme) di soldi, faranno moda, completeranno l'acquisizione VW ..... alla faccia delle talebanate ;)

E in tutto ciò ci andranno a guadagnare prestigio, perchè primo marchio sportivo che ti fa corre col diesel ne sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io , fossi in loro, non la farei. Da appassionato e possessore Porsche, una Cayenne diesel non la comprerei, ma queste sono questioni soggettive....:)

ma quale appassionato comprerebbe mai una Cayenne?? :);)

la TDI e la Hybrid sono solo una mossa di marketing per vendere ancora di piu, cosa che ora come ora mi sembra l'unico obiettivo della Porsche

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Una delle caratteristiche decisamente non a favore della più imponente delle Porsche prodotte fino a questo momento è il consumo elevato. Del resto, con simili dimensioni, una stazza di 2,5 tonnellate e motori di cilindrata non certo adatti a un veicolo economico, può risultare facile registrare un elevato consumo di benzina pur senza tenere ritmi di utilizzo al fulmicotone.

Porsche, secondo indiscrezioni, potrebbe ricorrere ai ripari e, dal prossimo anno, la Cayenne potrebbe essere disponibile anche in versione Turbodiesel. Questo nuovo epocale modello nella gamma del costruttore di Stoccarda non sembra essere una chiara sfida ai gusti dei porschisti, una scommessa contro l’ignoto, quanto una precisa risposta ai desideri della clientela, che sentono la mancanza di una Cayenne un po’ più parca nei consumi. Gli ordini dovrebbero cominciare già a fine anno e dopo il Salone di Ginevra del prossimo marzo 2009, la vettura entrerà nei Centri Porsche di tutto il mondo.

L’aspetto ovviamente più interessante di questo nuovo modello riguarda la motorizzazione. A quanto si sa, il management sta ancora valutando quale unità motrice equipaggerà la Porsche Cayenne Turbodiesel. Attualmente la scelta è indirizzata verso due propulsori in particolare, entrambi di derivazione Audi: il classico 8 cilindri a V di 4.2 litri di cilindrata (già in uso su Audi A8 e Audi Q7) oppure un nuovo V6 biturbo da circa 240 CV.

Secondo alcuni “insider” tedeschi, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 55.000 euro.

omniauto.it

Ah.. :roll:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente ne venderanno un casino, ma poi non vengano a parlare di esclusività, di storia del marchio e altre cose simili.

ora aspettiamo il baby cayenne e, fra qualche anno, la risposta porsche alla 500 abarth :D

Link al commento
Condividi su altri Social

mah....io farei cose tipo Efficient dynamics di BMW pe rlimitare, per quanto possibile, i consumi. Trovo meno da peones una cayenne Ibrida che una turbodiesel....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente 4.2 nè biturbo:

Porsche Cayenne

IL DIESEL DEBUTTERÀ A MARZO 2009

Porsche avrebbe rinviato dal mese di gennaio a quello di marzo 2009 la presentazione della variante a gasolio della Cayenne. La decisione sarebbe stata presa per non sovrapporre il lancio di questa versione a quello della rinnovata Boxster. A rivelare lo slittamento è "Automobilwoche". Il motore diesel della Cayenne sarà il V6 da 240 CV di origine Audi; l'obiettivo è venderne 15 mila unità all'anno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantastico...l'insulto finale! :? Vabbè, contenti loro...evidentemente hanno deciso di "imborghesire" il marchio.

I tempi cambiano: è sorprendente osservare come i Porschisti, oltre vent'anni fa, snobbavano le pur valide 944 e 928 a favore della 911, mentre oggi si puppano allegramente il Cayenne per di più pure in versione cagafumo, come si dice...:| Ovvero: facevano più schifo le 944 e 928, che non il Touareg Sport? :evil:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo è il segno dei tempi che cambiano: oggi l'immagine è la cosa più importante per vendere, non importa cosa si venda.

Ad ogni modo ben vengano anche queste oscenità, se consentono al marchio di rimanere indipendente e se i prodotti di fascia alta (cioè la 911 e le altre vere sportive) rimangono all'altezza delle migliori.

Piuttosto mi piacerebbe che parte degli utili venissero reinvestiti in un modello più costoso della 911 che pur riprendendone gli stilemi fondamentali, si svincolasse dalla tradizione per aderire ai canoni delle supersportive attuali (motore centrale posteriore, motore V8 o magari a voler strafare boxer 8 cil., telaio in alluminio, ecc.).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantastico...l'insulto finale! :? Vabbè, contenti loro...evidentemente hanno deciso di "imborghesire" il marchio.

I tempi cambiano: è sorprendente osservare come i Porschisti, oltre vent'anni fa, snobbavano le pur valide 944 e 928 a favore della 911, mentre oggi si puppano allegramente il Cayenne per di più pure in versione cagafumo, come si dice...:| Ovvero: facevano più schifo le 944 e 928, che non il Touareg Sport? :evil:

Semplicemente perchè quelli che comprano il cayenne non sono veri porschisti... I veri porschisti (quelli veramente duri e puri) o hanno rinnegato l porsche o comunque si limitano a girarsi ed imprecare sottovoce quando vedono un cayenne...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.