Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Porsche è rimasta Porsche?

E cosa sarebbe Porsche? Non certo un marchio di supercar.

E' un marchio di lusso che sta espandendo la propria gamma nel Premium.

E sta scavando sempre più in basso. Non farei paragoni con marchi davvero blasonati veramente coerenti con se stessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

capirai cosa conta questo fatto, se un marchio tanto blasonato dopo Cayenne, versioni TDi ora si cimenta anche nel segmento Golf :roll:

Anche questa è una notizia tutta da confermare. E anche se fosse vero, bisogna vedere come ci si propone: se facesse una Seg.C con trazione posteriore, motori boxer da 250 o 300 cv, bassa, larga, incazzata... E un prezzo da Audi S3 o Sr1 Msport o 3000, non è che sarebbe poi così sciatta né popolare, non credi? Poi bisogna distinguere: le Porsche hanno sempre avuto un indole più da granturismo che da supersportive, anche se nelle declinazioni più spinte si difendono bene anche in quel mondo. Tutto dipende dalla lettura che daranno (se la faranno...) della vettura.

I tempi cambiano, le auto anche. Nel mondo succedono cose più gravi di una Porsche diesel o compatta, io dormo lo stesso. Anzi, potrei considerare anche l'ipotesi di comprarla, se la facessero... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche è rimasta Porsche?

E cosa sarebbe Porsche? Non certo un marchio di supercar.

E' un marchio di lusso che sta espandendo la propria gamma nel Premium.

E sta scavando sempre più in basso. Non farei paragoni con marchi davvero blasonati veramente coerenti con se stessi.

A nessun marchio frega di essere coerente con se stesso, nell'epoca dei supermanager e dei maxi gruppi. Ci sono solo strade diverse per fare soldi, e chi non li fa va a casa. Poi, alcuni potranno apprezzare di più un modo, altri un altro. Evidentemente i possessori di Cayenne hanno molto apprezzato. A me la Cayenne non piace, non la comprerei mai. La 911 si. La Cayman pure. Non mi da fastidio che in listino ed in autosalone siano una accanto all'altra. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai detto tu stesso, non è un marchio di supercar. Mio padre ne ha avuta una, tanti anni fa. Una Ferrari non l'avrebbe mai comprata, era tutt'altro genere di auto: più estrema, più prestazionale, troppo vistosa, meno sfruttabile quotidianamente.... Sono concezioni molto diverse di auto. Quindi non vedo dove sia il dramma nel costruire auto di altro genere da parte di Porsche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritorniamo da capo: grazie a Cayenne Porsche non è certo "rimasta Porsche". Ha semplicemente accelerato il suo cammino che la sta facendo diventare il 4° marchio lussuoso tedesco.

Audi costruisce una supercar come la R8, e ne vende un sacco. Ma vende anche A3. Fra un pò anche A1... Comunque l'analogia più evidente che mi viene in mente è con Alfa Romeo, se ci penso bene! Dalle corse, lo sport, le auto per pochi, ad auto più normali. Anche se credo che Porsche non cadrà mai così in basso, neanche se facesse una seg.C!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

In un mondo dove tutti si sono messi a fare concorrenza a Porsche con la propria supercar, la Porsche si è messa a fare concorrenza agli altri con un SUV... :):):)

C'est la vie!

Tra l'altro, tutti parlano di perdita di blasone, ma nessuno si è accorto di una cosa: grazie anche al Cayenne, Porsche è rimasta Porsche. E se non sbaglio, è praticamente l'unico marchio di supercar ad essere rimasto puro, cioè non acquistato da costruttori supergeneralisti (come è avvenuto per Ferrari, Lamborghini, Maserati, Bugatti, Aston Martin...). In fondo, quella si che è una brutta fine, se vi mettete nei panni di Enzo Ferrari o Ferruccio Lamborghini, non in quelli di un lettore di autopareri!!!

A nessun marchio frega di essere coerente con se stesso, nell'epoca dei supermanager e dei maxi gruppi. Ci sono solo strade diverse per fare soldi, e chi non li fa va a casa. Poi, alcuni potranno apprezzare di più un modo, altri un altro. Evidentemente i possessori di Cayenne hanno molto apprezzato. A me la Cayenne non piace, non la comprerei mai. La 911 si. La Cayman pure. Non mi da fastidio che in listino ed in autosalone siano una accanto all'altra. :)
Audi costruisce una supercar come la R8, e ne vende un sacco. Ma vende anche A3. Fra un pò anche A1... Comunque l'analogia più evidente che mi viene in mente è con Alfa Romeo, se ci penso bene! Dalle corse, lo sport, le auto per pochi, ad auto più normali. Anche se credo che Porsche non cadrà mai così in basso, neanche se facesse una seg.C!!!

Quoto tutto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche è rimasta Porsche?

E cosa sarebbe Porsche? Non certo un marchio di supercar.

E' un marchio di lusso che sta espandendo la propria gamma nel Premium.

E sta scavando sempre più in basso. Non farei paragoni con marchi davvero blasonati veramente coerenti con se stessi.

QUOTO TUTTO....anche i jap fanno dall'utilitaria alla supercar/ammiraglia...

spiegatemi la differenza tra porsche e i jap....il blasone?

non scherziamo..

Link al commento
Condividi su altri Social

QUOTO TUTTO....anche i jap fanno dall'utilitaria alla supercar/ammiraglia...

spiegatemi la differenza tra porsche e i jap....il blasone?

non scherziamo..

Sì, il blasone. Quale sarebbe il blasone dei jap? A parte Honda, Toyota e Nissan sono sempre stati marchi di ottimi elettrodomestici e utilitarie.

Inutile che ti lamenti, Teo, nell'immaginario collettivo la Porsche rimane un sogno per tanti, la Nissan ha dovuto fare una schifosa seg. C finto-suv per vendere un po'. Ora ci prova con le supersportive. Come ti disse ax, ormai tutti provano a far tutto.

25 anni fa chi credeva che Mercedes avrebbe fatto un'utilitaria come la classe A e un'auto come la Smart? Persino la 190 fu accolta da qualcuno come un tradimento.

La BMW fa una Rover rivestita e nessuno dice nulla.

Ormai i tedeschi hanno un'immagine tale che potrebbero vendere di tutto, e ciascuno di loro cerca di estendere la gamma, in particolare verso il basso.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

12C non hai ancora capito che NON PUOI fare 300.000 auto all'anno e tenerti il blasone....NON ESISTE PROPRIO.

L'immagine e i prezzi di MB anni 80 NON CI SONO PIU'...vedere topic su cl B in mercato....endo a sconti e km zero peggio che chiunque altro...

Perchè?

troppi modelli e di fascia bassa...

Porsche e BMW prendono quella strada...Porsche veramente a tutta velocità.....(almeno bmw la foglia di fico di mini l'ha usata..)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.