Vai al contenuto

Fiat Spider (Ipotesi)


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

...come gia scritto in altri thread...

IO sono del parere, che sia 5oo + Abarth e con uno Spiderino tipo 124 e magari una Targa - pari alla X1/9 - si posso ritornare negli States.

Ci sono tantissimi amatori che aspettano il ritorno.

Ricordiamoci che anche la Lancia Montecarlo (negli USA Scorpion) a avuto un discreto successo - percio - fare anche qui qualcosa.

Per Fiat/Lancia/Alfa andrebbe 'dimenticata' la storia dei conce esclusivi - ma invece vendita tramite i mega rivenditori....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il mio auspicio sarebbe quello...una spider tp con marchio fiat derivata da duetto piu' abbordabile con una sola motorizzazione 1.8T da 200cv piu' le derivate abarth/abarth ss da 235 e 260cv...erede della mitica 124 Spider...

che bel topic T a u r u s... ti ringrazio per averlo evidenziato... io una sportiva erede della 124 Sport Spider e della mia barchetta la sogno, un modello con un solo motore proprio come era la barchetta e come la descrivi tu... se fosse a TP sarebbe il massimo... mi auguro che in Fiat un pensiero lo facciano, io è da anni che insisto con il concetto!!

Sarei disposto anche a lavorarci sopra (con passione!!)!! se solo in Fiat considerassero il mio cv!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

che bel topic T a u r u s... ti ringrazio per averlo evidenziato... io una sportiva erede della 124 Sport Spider e della mia barchetta la sogno, un modello con un solo motore proprio come era la barchetta e come la descrivi tu... se fosse a TP sarebbe il massimo... mi auguro che in Fiat un pensiero lo facciano, io è da anni che insisto con il concetto!!

un bel progetto/sogno, vediamo cosa ne viene fuori, se lorsignori si mettono in testa di poter fare auto oltre che soldi...

Sarei disposto anche a lavorarci sopra (con passione!!)!! se solo in Fiat considerassero il mio cv!!

mettiti in fila, va 8-):lol:8-):lol:8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a me piacerebbe piu una versione di serie della barchetta bertone che una 124 spider...sia perche sarebbe un modello completamente nuovo,senza concorrenza reale (La Coopen?) e con un prezzo accessibile per i piu giovani (io una mx-5 non me la posso permettere....una barchetta su base panda magari si..) e piu divertente come immagine...

Link al commento
Condividi su altri Social

sono fondamentalmente due prodotti diversi...per l'immagine del marchio una spider erede di 124 e barchetta sarebbe il massimo... la barchetta Bertone a me piace molto ma è lontana da cosa vorrei io come nuova spider... oltre tutto pur sfruttando il pianale della Panda non so fino a che punto potrebbe essere più economica...

io voto per una barchetta 1.8 anche aspitato (la mia con i suoi 180 cv dice la sua...), una spider dalle linee pulite con la capote rigorosamente in tela ed interni curati... insomma una 8C in miniatura... la barchetta se solo fosse stata curata un po' di più non avrebbe avuto nulla da invidiare alle concorrenti...

oltre a ciò sarebbero auspicabili versioni Abarth con motori potenzioni... ma facessero anche solo la versione normale sarei più che contento...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io voto per una barchetta 1.8 anche aspitato (la mia con i suoi 180 cv dice la sua...),...

180CV che ci hai fatto al motore?

Cmq secondo me sono auto un pò fuori tempo e mercato....forse un pò più di successo potrebbe averlo giusto qualcosa su base panda tipo quella di bertone.

Prima di tutto dobbiamo capire bene cosa sarà sta "special" lancia....poi da li vedremo che sinergie:):) tireranno fuori...ovvio con marchio abarth.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella idea... ma il pianale GM della Solstice-Opel GT si potrebbe ancora riutilizzare?

Cosa dicono gli accordi post separazione? Perchè un pianale da zero nun se fa...

Avuto quello, in 12 mesi Pininfarina ti produce l'auto...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

...oltre tutto pur sfruttando il pianale della Panda non so fino a che punto potrebbe essere più economica...

beh,di certo non costerebbe come una panda(indicativamente poco piu di 500 ...),ma neanche gli eventuali +25k euri di una simil-mx5(con quelle potenze d motore li...), e non avrebbe concorrenza,mentre competere con mx5 e opel gt,magari con una vettura TA la vedo un po improbabile....

Link al commento
Condividi su altri Social

mi si era fermato il cuore.... poi scopro che è un auspicio... ragazzi andateci piano, qualche forumista potrebbe rimetterci la salute!! ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

180CV che ci hai fatto al motore?

Cmq secondo me sono auto un pò fuori tempo e mercato....forse un pò più di successo potrebbe averlo giusto qualcosa su base panda tipo quella di bertone.

Prima di tutto dobbiamo capire bene cosa sarà sta "special" lancia....poi da li vedremo che sinergie:):) tireranno fuori...ovvio con marchio abarth.

al motore nulla tanto che ha 130 cv effettivamente... 180... un sogno come questo topic! ;-)

Io sono sicuro che con una spider mozzafiato se ne venderebbero ovunque, dall'Europa al Giappone passando per l'America... la 124 barchetta (per darle un nome :-)) potrebbe essere degna rivale della MX-5 e della bella Opel GT ma potrebbe far concorrenza alle più grosse Z4 e Slk!

Meccanica leggera, linee mozzafiato e motori potenti conditi dalla qualità sarebbero un cocktail perfetto!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.