Vai al contenuto

Fiat ha acquistato fabbrica chysler in sud america


Messaggi Raccomandati:

Per la precisione si tratta dello stabilimento Chrysler's Tritec Motors posto a Campo largo in brasile. Costo 83 milioni di euro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fiat Powertrain acquista da Chrysler lo stabilimento Tritec Motors

Di Alberto Susic

In data odierna FPT - Fiat Powertrain Technologies ha firmato un accordo con Chrysler per l'acquisizione integrale della fabbrica della Tritec Motors, sita nella città di Campo Largo, regione metropolitana di Curitiba (Paraná/Brasile).

L'acquisizione comprende il terreno, l'unità industriale, le linee di produzione e la licenza per produrre l'attuale linea di

L'investimento totale in questa iniziativa sarà di 250 milioni di reais (circa 83 milioni di euro), inclusi ulteriori costi di sviluppo.

Insieme all'acquisizione di una delle più moderne fabbriche di motori del mondo, FPT ha anche annunciato che produrrà nell'unità industriale di Campo Largo una nuova gamma di motori mid-size nelle versioni benzina e flex-fuel. Lo sviluppo di questo prodotto verrà realizzato in modo integrato dai Centri di Ingegneria di Betim e Torino, congiuntamente con i tecnici della fabbrica di Campo Largo.

L'acquisizione di questo stabilimento da parte di FPT – FIAT Powertrain Technologies creerà circa 500 nuovi posti di lavoro diretto e 1.500 di lavoro indiretto, promuovendo in questo modo la crescita economica della città di Campo Largo, del polo industriale locale e della Regione del Paraná.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stavo chiedendo se era un impianto attivo o uno semi-dismesso.

Ma guardando il prezzo...:shock: non deve essere una semplice "fabrichetta".

più che semi-dismesso credo che sia proprio fermo... la fabbrica doveva produrre 250.000 motori/anno ma la capacità può arrivare a 400.000

il costo in realtà è di quasi 100 milioni di euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà questa la fabbrica americana delle alfa?

Forse, per il Nord America è un po' troppo a sud, sia in termini logistici che di NAFTA (che conosco a malapena, ma sembra essere un dettaglio non ininfluente).

chrysler sta dismettendo alla grande.

e per uno stabilimento da 400.000 motori/anno non mi pare che 83 milioni sian poi tantissimi...

Specialmente se, come pare leggere, negli 83 milioni ci stanno dentro anche gli investimenti per la riconversione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.