Vai al contenuto

Fiat ha acquistato fabbrica chysler in sud america


Messaggi Raccomandati:

Diciamo che si e' aprofittato dei saldi di fine stagione Chrysler.

Gli accordi Nafta valgono solo per US, Canada e Mexico.

Quindi se produci all'ombra del pan di zucchero, paghi i dazi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarà questa la fabbrica americana delle alfa?

l' ho subito pensato anch' io ma, a parte la posizione che non e' delle migliori per la distanza col nordamerica, se e' una fabbrica di soli motori , convertirla in una che faccia anche carrozzeria mi sembra un po' troppo dispendioso

certo potrebbe fornire motori per l' invasione in usa

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat buys Chrysler powertrain plant in Brazil

Ryan Beene

Automotive News

March 12, 2008 - 2:30 pm ET

UPDATED: 3/12/08 3:55 p.m. EDT

Chrysler LLC said today it sold its Brazil engine plant, Tritec Motors Ltda., to Fiat Powertrain Technologies.

Fiat purchased 314 acres, production lines, equipment and licenses to produce the plant's current range of 1.4- and 1.6-liter four-cylinder engines.

Fiat said the plant would produce a new range of mid-sized gasoline and flex-fuel engines, according to a Reuters report.

" Today's announcement is great news and provides a stable future for Tritec under the ownership of Fiat Powertrain Technologies," Chrysler co-President Tom LaSorda said in a statement.

The deal was valued at about $127.5 million, according to a Reuters report. Chrysler spokeswoman Mary Beth Halprin declined to confirm the sale price, saying Chrysler does not typically disclose financial details as a private company.

The plant was built in 1999 through a 50-50 joint venture between the former DaimlerChrysler and BMW AG established in 1996.

The engines were supplied to the BMW Mini car from its European introduction in 2001 and U.S. launch in 2002 until it was replaced for the 2007 model year by an engine developed by BMW and PSA/Peugeot-Citroen.

Tritec engines also were used in the Chrysler PT Cruiser sold in South Africa and Europe and Neon models sold outside North America.

DaimlerChrysler assumed outright ownership of the project when it bought BMW's 50 percent share of the joint venture in July 2007. By that point, press reports indicated that Lifan, a low-volume Chinese automaker, and Russia's AvtoVAZ were thinking about buying the plant.

Link al commento
Condividi su altri Social

(per fortuna che c'è qualcuno -D'Agospie varie ecc- che continua a dire che vendono tutto....)

condivido la tua idea..chi ha intenzione di vendere tutto non continua a comprare, ristrutturare, spostare..monetizza (per quanto può) e vende..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.