Vai al contenuto

1.6TS 120cv, com'è?


Betha23

Messaggi Raccomandati:

gira alto, un po' troppo.

E' chiaro che i consumi sono alti, ben più dei 13 al litro... quelli valgono solo in autostrada a 120 km/h. Guidandola per avere soddisfazione è difficile fare più di 8 km/litro!

AZZO!!!! :shock::shock:

Manco fosse un turbo! :lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

guarda che la 1.9JTD 115cv/28Kgm ha una migliore accelerazione 0-100 rispetto alla 1.6T.SPARK 120cv/14,9Kgm 9"9 contro i 10"6 della 1.6...come consumo la media ECE(cioe' combinata 50% in citta' piu' 25% in autostrada a 120km/h e statale a 90km/h)e' di 8,2lt/100km per la 1.6 e 5,8lt/100km per la JTD...come velocita' massima e' meglio la 1.6 con 195km/h contro i 191km/h della 1.9JTD.....come sensazioni la 1.6 si sente meglio nelle partenza da fermo grazie al migliore rapporto peso potenza contrarie le sensazioni in ripresa dove grazie alla grande differenza di coppia(naturale visto che e' sovralimentato mentre il benzina aspirato...)risponde meglio la 1.9JTD......cattivo per la 1.9JTD il fatto che si ferma poco sopra i 4000giri...mentre il 1.6 puo superare i 6000giri......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Taurus invece del M-jet 140 cv cosa ne pensi....com'è in montagna e nelle ripartenze in salita....

Inoltre come cambia il comportamento, le prestazioni e i consumi di 147 con gomme da 15-16-17....e il vdc-esp è utile??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Offre eccelenti prestazioni addiritura nelle riprese in bassa velocita' risulta meglio della 147 GTA grazie alla leggermente maggiore coppia sopratutto errogata molto piu' in basso..prestazione velocistica simile alla 2.0T.Spark e accelerazione migliore della 2.0T.SPARK consuma come la 1.9JTD 115cv nonostante abbia 25cv e 3,1kgm in piu'..........

Guarda VDC e' utile perche puo' nel 99,99% delle occasioni non essere necessario.....ma nella sicurezza non si gioca e questo dispositivo controlla il comportanento e la stabilita' della vettura in quella possibilita' che visto che abitualmente la userai in percorsi di montagna credo che il VDC ti puo' essere utile......se lo provi una volta in condizioni esreme vedrai la differenza e poi non potrai fare a meno.....

Guarda estetica sicuramente e il handling migliora con le 17' e il 1.9JTD 16v e' un propulsore con cui si abbinano perfettamente vista anche l'importante coppia della vettura.......per cui credo che i 215 della 17' sono meglio per un propulosre di 31,1kgm di coppia.......naturalmente ci sono anche i fattori negativi come il maggiore costo alla sostituzione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Offre eccelenti prestazioni addiritura nelle riprese in bassa velocita' risulta meglio della 147 GTA grazie alla leggermente maggiore coppia sopratutto errogata molto piu' in basso..prestazione velocistica simile alla 2.0T.Spark e accelerazione migliore della 2.0T.SPARK consuma come la 1.9JTD 115cv nonostante abbia 25cv e 3,1kgm in piu'..........

Guarda VDC e' utile perche puo' nel 99,99% delle occasioni non essere necessario.....ma nella sicurezza non si gioca e questo dispositivo controlla il comportanento e la stabilita' della vettura in quella possibilita' che visto che abitualmente la userai in percorsi di montagna credo che il VDC ti puo' essere utile......se lo provi una volta in condizioni esreme vedrai la differenza e poi non potrai fare a meno.....

Guarda estetica sicuramente e il handling migliora con le 17' e il 1.9JTD 16v e' un propulsore con cui si abbinano perfettamente vista anche l'importante coppia della vettura.......per cui credo che i 215 della 17' sono meglio per un propulosre di 31,1kgm di coppia.......naturalmente ci sono anche i fattori negativi come il maggiore costo alla sostituzione.....

Bè sicuramente i 15" in lega li trovo come estetica nn in linea col resto dell'auto..e poi sono solo dei 185....come una utilitaria da 70 cv!!..i 17" splendidi ma quando poi li cambi...mi orienterei sui 205/55 16..che vedo sia ormai la misura ..normale per una media quindi economici al momento della sostituzione....peccato che nemmeno quelli siano catenabili va bè....

Purtroppo la mia versione ideale di 147 nn c'è sarebbe una distinctive senza pelle...ma con cerchi da 16 e vdc....e prendere una progressive e accessorirala così nn si può perchè inspiegabilmente nn ha disponibile come opt il cilma auto..peccato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Offre eccelenti prestazioni addiritura nelle riprese in bassa velocita' risulta meglio della 147 GTA grazie alla leggermente maggiore coppia sopratutto errogata molto piu' in basso..prestazione velocistica simile alla 2.0T.Spark e accelerazione migliore della 2.0T.SPARK consuma come la 1.9JTD 115cv nonostante abbia 25cv e 3,1kgm in piu'..........

Guarda VDC e' utile perche puo' nel 99,99% delle occasioni non essere necessario.....ma nella sicurezza non si gioca e questo dispositivo controlla il comportanento e la stabilita' della vettura in quella possibilita' che visto che abitualmente la userai in percorsi di montagna credo che il VDC ti puo' essere utile......se lo provi una volta in condizioni esreme vedrai la differenza e poi non potrai fare a meno.....

Guarda estetica sicuramente e il handling migliora con le 17' e il 1.9JTD 16v e' un propulsore con cui si abbinano perfettamente vista anche l'importante coppia della vettura.......per cui credo che i 215 della 17' sono meglio per un propulosre di 31,1kgm di coppia.......naturalmente ci sono anche i fattori negativi come il maggiore costo alla sostituzione.....

Bè sicuramente i 15" in lega li trovo come estetica nn in linea col resto dell'auto..e poi sono solo dei 185....come una utilitaria da 70 cv!!..i 17" splendidi ma quando poi li cambi...mi orienterei sui 205/55 16..che vedo sia ormai la misura ..normale per una media quindi economici al momento della sostituzione....peccato che nemmeno quelli siano catenabili va bè....

Purtroppo la mia versione ideale di 147 nn c'è sarebbe una distinctive senza pelle...ma con cerchi da 16 e vdc....e prendere una progressive e accessorirala così nn si può perchè inspiegabilmente nn ha disponibile come opt il cilma auto..peccato.

Infatti è una politicas che non capisco manco io. Io non volgio la pella ma me la devo prendere per forza per avere il bracciolo e il clima auto! :?

Bah.

Cmq i cerchi in lega di serie sono da 195 e io ho visto quelli col disegno di serie in versione 16" e ti posso assicurare che sono veramente belli! :)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.