Vai al contenuto

Perchè ai suv e ai monovolumi....


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

Ciao,

è da un pò che me lo sto chiedendo, una volta la famiglia aveva la berlina, se andiamo ancora più indietro aveva forse la 600, e se andiamo ancora ancora più indietro neanche ce l'aveva....

Mio padre quando sono nato aveva la 127, poi cambiata con la prisma (berlina), poi con la marea...

Perchè ora molte famiglie considerano solo i movolumi ?

E soprattutto perchè non vanno più le berline (secondo voi) ?

E' un cambio generazionale, la moda, le esigenze del momento ?

Non ci avete mai pensato..?

Molti mi dicono..."Sai ho bisogno di caricare"....ma sono bisogni nati negli ultimi anni, oppure mio papà non caricava nulla??

Che ne pensate?

Saluti

BignamsHF

P.S.

Se ho sbagliato zona dove postare scusatemi

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le donne.

E' colpa solo se molti uomini si riducono al monovolume:lol::lol::lol:

devono stare "alte" per vedere bene (tra un pò avremo il pennone con la vedetta)....devono caricare a casaccio un sacco di puttanate loro e dei figli (compresi cibi che vengono dimenticati per mesi nei portaoggetti causando un bell'atmosfera da cimitero delle balene).

Per i SUV invece molte volte è anche un discorso di "celolunghismo" e di insicurezza cronica.

Politically scorrect? me ne vanto, sono andato a scuola da Borat!8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse un po' tutte queste cose insieme.

Le auto erano piu' piccole per tanti motivi, dalla minore statura media alla assoluta mancanza di ogni tipo di protezione.

Questo portava ad un efficiente sfruttamento degli spazi ( La 128 380 Cm di lunghezza 385 DMc di bagagliaio )

Ora per avere 400 Cmc di bagagliaio devi stare sui 420 cm minimo.

non diementicare l'effetto cielo dei monovolumi ( lo spazio sopra la testa ) e l'effetto guida in alto.

Senza contare che nel traffico congestionato attuale, le doti dinamiche contano sempre meno e conta sempre di piu' lo star bene in macchina ( e qui i monovolumi sono superiori )

Per i SUV io penso che siano come le ghiandole di parrocchetto altairiano ( cit ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh. Per chi sceglie le auto (o quella specifica auto perchè tra le diverse che ha) in un ottica di "strumento utile e comodo", una monovolume (piccolo, medio, ma anche grande) ha i suoi innumerevoli vantaggi in termini di spazio, comodità, ariosità, fruibilità, visibilità, contenimento della lunghezza.

Discorso un po' diverso per i SUV.

p.s.

Su un monovolume ci si "vive" meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' anche un discorso di prezzo, credo: se devo spendere una cifra importante per l' auto di famiglia mi prendo un' auto che mi dia possibilita' di sfruttamento illimitate rispetto a quelle di una berlina tradizionale.

Poi magari le sfrutto solo una volta all' anno ... ma ce le ho :D

LA vita poi e' cambiata perche' abbiamo piu' cose e non vi rinunciamo facilmente

Mio padre l' auto non l' ha mai avuta, andava a lavorare in tram e ci portava in vacanza in treno.

Io a lavorare vado in macchina,quando non vado a piedi che 30 minuti mi bastano, e pur essendo single ho una 5porte con lo sdoppiato dietro che, in 4 anni , non ho mai usato :D

Avessi famiglia con bambini piccoli il monovolume sarebbe obbligatorio : avete presente le dimensioni dei passeggini moderni ?

Poi comunque il discorso di Tonyh e' sacrosanto e lo appoggio in toto.

This is a women's world

Link al commento
Condividi su altri Social

il SUV (grande e piccolo) è un fenomeno di moda (e credo c'entri l' insicurezza cronica come scritto sopra)

Per i monovolume ci sarebbe da fare un distinguo.

quelli di classe media non li vedo "sbagliati" in quanto occupano lo spazio a terra di una vettura media (+o-) offrendo di più come spazi (e oggi come oggi SERVONO più spazi a una famiglia di 4 persone...non ci sono santi)

Per quelli grossi (da Ulysse in su) invece mi pare ci sia molto meno senso di esistere..a meno che non vi sia la necessità di trasporto di ADULTI...ma sono casi molto meno frequenti

grand Voyager è un mezzo ASSURDO iMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

avete presente le dimensioni dei passeggini moderni ?

Ecco, qualcuno me lo deve spiegare. A cosa servono i passeggini SUV moderno? che pesano come una brera, hanno le ruote da 22" come un Cayenne e se lo lasci fuori dalla porta devi pure pagargli la zona blu.....

ma i passeggini di una volta non vanno più bene?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, qualcuno me lo deve spiegare. A cosa servono i passeggini SUV moderno? che pesano come una brera, hanno le ruote da 22" come un Cayenne e se lo lasci fuori dalla porta devi pure pagargli la zona blu.....

ma i passeggini di una volta non vanno più bene?

Questione di crash test...

I bambini nei passeggini SUV si fanno meno male se fanno un frontale con un passeggino segmento A.

:mrgreen: :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questione di crash test...

I bambini nei passeggini SUV si fanno meno male se fanno un frontale con un passeggino segmento A.

:mrgreen: :mrgreen:

Credevo perchè così potessero salire più agevolmente sui marciapiedi:lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.