Vai al contenuto

F.1: G.P. Australia 2008

Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Ferrari malissimo sia sul fronte piloti che auto

Anche la storia della centralina che si surriscalda mi

sembra una pirlata da parte di un team così grosso.

Cos'è hanno dovuto andare in Australia per scoprire che si scalda?

E agli altri invece no?

Io credo che un team di F1 ha bisogno di gente molto dura

al vertice come todt dennis briatore, altrimenti

basta lasciarsi andare anche di pochissimo a da super team

diventi super pippa.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E agli altri invece no?...

a pensar male si fa peccato, però....;)

Link al commento

E agli altri invece no?

Prendendomi la libertà di espandere la punzecchiatura di Aymaro, viene da pensare ben male, quando si parla di un componente:

- chiave del funzionamento di motore e vettura

- progettato e costruito dal tuo avversario (squadra dimostratamente non piena di santarellini)

- imposto dal regolamento

- non modificabile dalla propria squadra

- che si interfaccia con la telemetria della vettura

- che ha, dimostratamente, delle funzionalità nascoste non dichiarate e non ammissibili dal regolamento

- che (mi pare di aver capito) ha imposto modifiche dell'ultim'ora del regolamento, per consentire l'uso della funzionalità (segreta) di modifica in corsa della mappatura, non prevista dal regolamento, ma scovata per caso da uno dei team

- che ha causato il ritiro di entrambe le vetture

Viene proprio da pensar male . :twisted:

Link al commento

Boh, non vorrei che questa centralina diventasse il tormentone del 2008, nella stessa maniera che la Spy Story lo è stato del 2007.

Se Ferrari dimostra per A + B che questa centralina ha causato la rottura dei propri motori, allora si.

Sennò, e tutto un nascondersi dietro ad un dito.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Boh, non vorrei che questa centralina diventasse il tormentone del 2008, nella stessa maniera che la Spy Story lo è stato del 2007.

Se Ferrari dimostra per A + B che questa centralina ha causato la rottura dei propri motori, allora si.

Sennò, e tutto un nascondersi dietro ad un dito.

Io penso male dal primo giorno in cui è stato reso noto che il fornitore è una delle squadre. Se escludi quello che è successo ieri nel GP, 7 punti su 8 del mio elenco rimangono perfettamente in piedi e con essi il pensar male. ;)

La FIA ha fatto una cazzata abnorme e, vada come vada, non mancherò di ritenerla tale ed evidenziarla. :b26

Ciò detto, tolto il surriscaldamento della centralina, la gara della Ferrari è stata discutibile sotto tutti i punti di vista. Non sto qui a pensare che le mancate frenate o i testacoda da principiante siano dovuti alla centralina.

Link al commento

Anch'io ritengo che sia stata una ca..ata di affidare la produzione di questa centralina ad una delle squadre. Checché se ne dica, la McLaren ne ritrarra vantaggi.

Le Safety Car erano uguali per tutti, come mai solo la centralina dei Ferrari-motorizzati hanno surriscaldato ? Hanno collocato la centralina vicino agli tubi di scarico ? :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

come mai solo la centralina dei Ferrari-motorizzati hanno surriscaldato ? Hanno collocato la centralina vicino agli tubi di scarico ? :D

Non sto qui a tirar su ipotesi da X-files o da Lost.

Ma volendo giocare al complotto a tutti i costi un paio di idee semplicissime ce le avrei anche... :twisted:

Link al commento

Tipo Centralina radiocommandata, con tanto di "bottone rosso" sul muretto della McLaren, in fronte a Dennis ? :D

Link al commento