Vai al contenuto

F.1: G.P. Australia 2008


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Altra cosa, non ho visto in giro in giro fabiano vandone se non sbaglio.

Spero sia morto.

Mi hai fatto schiattare con questa uscita... dai che ala fine e anche una brava parsona

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Altra cosa positiva: Piola è passato a Sky! (Sulla Rai avranno promosso Stella? ;))

Mah, a me quell'ingegnere che lo ha sostituito non è piaciuto per niente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, a me quell'ingegnere che lo ha sostituito non è piaciuto per niente.

Io sono contento che sia su Sky, così me lo posso sentire senza dover ascoltare Mazzoni, Capelli, Stella Bruno & Co.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono contento che sia su Sky, così me lo posso sentire senza dover ascoltare Mazzoni, Capelli, Stella Bruno & Co.

Ah, chiaro ora :D

Infatti Piola era forse l'unico del team RAI a capirne qualcosa e a fare osservazioni sensate.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ero troppo ottimista per questo gran premio (dopo ieri) ma una disastro della Ferrari come questo non me lo aspettavo! E data la gravità dei problemi sono preoccupato per i prossimi GP.:roll::roll:

Comunque un Gran Premio fin troppo caotico :shock:, con un continuo rimescolamento delle carte in gioco con un unica costante: Lewis Hamilton che con la sua McLaren ha meritato la vittoria. E' stato sempre il più veloce, nessuna sbavatura... insomma è lui l'uomo da battere (ma non è una sorpresa). :clap

Ottimo Nick Heidfeld che, facendo la sua gara non particolarmente emozionante, aiutato anche dalle varie entrate di safety car, sale sul secondo gradino del podio. :clap

Sono contento pure per Nico Rosberg (mi sta simpatico) che per la prima volta sale sul podio! :clap:clap

E poi abbiamo Alonso quarto che ha IMHO fatto una grande gara con una Renault molto poco prestazionale. Bello il duello con Kovalainen e il doppio sorpasso sui due finlandesi.

Kovalainen è stato un po sfigato con la safety car altrimenti il posto di Heidfeld era suo. Bravo nell'occasione del sorpasso su Alonso, anche se dopo deve avere pasticciato con il cambio vanificando il tutto.

Sesto è arrivato Barrichello... ma credo che verrà squalificato. E' chiaramente uscito dalla pit lane con il rosso. E in più si era beccato uno stop&go per aver rifornito durante la safety car. (io comunque su questa regola di chiudere la pit lane all'uscita della safety car avrei qualche perplessità)

Ultimo a concludere la gara (settimo :shock: !!) Nakajima, che durante l'ultima sc ha messo KO Kubica ::~.

Ottavo (l'ultimo a ritirarsi) l'ottimo Bourdais che prima che il motore Ferrari lo lasciasse a piedi stava in quarta posizione.

E poi arriviamo a Raikkonen. Lasciando stare il problema tecnico che lo ha lasciato a piedi... ha fatto una buona prima parte di gara, mentre nella seconda ha commesso due erroracci. Ha fatto una partenza / primo giro strepitosi guadagnando un bel po' di posizioni. Poi ancora bene fino alla ripartenza dove nel tentativo di sopravanzare Kovalainen finisce dritto nella ghiaia a causa di una staccata improbabile. E poi dopo si gira perchè nel cercare di sorpassare Glock frena con due ruote sull'erba. Ci ha abituato a ben altro.

Massa invece ancora peggio. L'errore alla prima curva è stato davvero grosso. E sul sorpasso (con incidente) su Coulthard IMHO ha qualche responsabilità perché è andato troppo deciso all'interno.

Qualche altra considerazione...

Telecronaca: non c'è più Piola!

E poi ho visto i cronisti alquanto "distratti" nel momento del problema di Raikkonen. Si sono accordi dopo quasi 2 giri che Kimi stava girando piano (staccandosi dal terzetto Bourdais-Kova-Alonso)

Traction control: ma le partenze non dovevano essere più difficili :confused:??? Così a occhio non sembra cambiato niente.. se non per la prima curva di Massa :|!

EDIT: Barrichello è stato squalificato!

Link al commento
Condividi su altri Social

io nn vedo questa superiorita mc laren a parte l'affidabiltà,... se kimi non avesse fatto quella cappella..e avesse avuto l'affidabiltà non c'erano storie,la rossa aveva il pieno e andava come le mclaren quindi..se ci fosse stato il kaiser poi..

Link al commento
Condividi su altri Social

io nn vedo questa superiorita mc laren a parte l'affidabiltà,... se kimi non avesse fatto quella cappella..e avesse avuto l'affidabiltà non c'erano storie,la rossa aveva il pieno e andava come le mclaren quindi..se ci fosse stato il kaiser poi..

Con i se e con i ma... non si va da nessuna parte! :)

Purtroppo oggi 2 Ferrari su 2 KO: e l'esperienza dello scorso anno insegna che anche il minimo punto è fondamentale. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peggio di cosi non si poteva fare per la Ferrari...

Ma con 2 erroracci da diletante da Raikkonen, non si poteva sperare niente, se aggiungiamo la centralina McLaren (:D ) che non vuol far finire molte macchine, il giocho e fatto.

Peccato, perche le prestazioni sembrano essere almeno alla pari con le McLaren, diciamo che siamo allo stesso livello dell'anno scorso in termini prestazionale.

Comunque in Ferrari si debbono dare una svegliata, e Raikkonen dovrebbe essere un po meno nervoso.

Infine, una gran gara di Bourdais, che senza il problemo al motore (centralina McLaren su motore Ferrari... :D ) avrebbe sicuramente terminato 4o, per il suo primo GP su una Toro Rosso.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco spiegato il "pasticcio" di Heikki (quello che ha causato il controsorpasso di Alonso)

"Sono riuscito a passare Fernando (Alonso), poi nel rettilineo successivo, nel togliere una delle visiere adesive sul casco, ho toccato per sbaglio il pulsante del limitatore di velocità per i box e Fernando mi ha ripassato."

Nakajima verrà retrocesso di 10 posizioni in griglia in Malesia per aver messo KO Kubica

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.