Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Molto velocemente..........Gran bella macchina, e IMHO col musetto un poco forzato (a quel non sò che di pesce luccio). Fianchi stupendi, lato B molto buono (qualche forzatura a livello lunotto.Nome improponibile.......Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Scarico modificato rispetto ai proto ed al manichino sotto al telo....e cmq il tanto citato frontale strabico non è stato fotografato frontalmente.........chiisà come mai. Nel complesso mi pare ben riuscirta anche seppur troppo ricercata......la fluidità di 8c non c'è e manca anche l'eleganza di 147 IMHO. Attendo di vederla dal vivo o in foto "al naturale"...e soprattutto attendo di vedere materiali ed interni anche se non credo sia una possibile rivale di 147. Dopotutto questa appare in primis più piccola, e seconda di poi dai proto, l'ambiente interno non è che poi sia tanto premium come la marca farebbe sperare. Attendo di toccarla con mano cmq.

P.s. Per i cerchi, secondo me stanno sbagliando tutto. I cerchi di quello stile andavano lasciati solo su 8C e su linea ipersuperstrasportiva per Brera e Spider (Alfa Unica che non si sà che fine abbia fatto). Hanno lanciato lo stile su 147 B.L. III ed ora su Mi.To. Per me si rischia di farli venire a noia....poi sono giudizi personali. Adoro, invece, i cerchi di 8C pentarazze e quelli della Spider bruniti esposti a Ginevra (qualcosa di nuovo per lo meno).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale da alfapress.

Alfa Mi.To: anteprima mondiale

Con Mi.To, Alfa Romeo vuole offrire la “sportiva più compatta di sempre” a una nuova generazione di Alfisti.

Una vettura moderna e innovativa, un nome che ricorda la storia. Per la casa del Biscione, Mi.To ha un forte significato evocativo, scelto come segno del profondo legame tra passato e futuro del Marchio: tra Milano, città del design che ha dato i natali allo stile della vettura, e Torino, che ne vedrà la realizzazione industriale. Una decisione che evidenzia la forte volontà della marca di consolidare le sue radici milanesi.

Mi.To è la prima vettura realizzata dopo la 8C Competizione - icona stilistica e tecnologica di Alfa Romeo - di cui riprende alcuni tratti caratteristici: la particolare forma della vetratura laterale delineata dai vetri a giorno, il “trilobo” che contraddistingue il paraurti anteriore, la forma dei proiettori e dei fanali posteriori a LED. E proprio intorno a proiettori e a fanali si coglie un distintivo elemento di personalizzazione: una cornice, con trattamenti materici e colori diversi, che disegna un elegantissimo effetto eye-liner, per rimarcare stile e aggressività.

Gli interni, caratterizzati dalla forte personalità di plancia e sedili, rappresentano l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”, accogliente e al tempo stesso sportivo, con alta qualità dei materiali e ricercata cura dei dettagli.

Massima ricercatezza anche nella definizione delle misure che disegnano una forma compatta e dinamica: Mi.To è infatti lunga 4,06 metri alta 1,44 metri e larga 1,72 metri.

Stile, design, ma non solo: con un’Alfa, performance e tecnologia devono sempre essere al top. Infatti, come tutti i modelli Alfa Romeo, Mi.To sa affascinare il cliente più esigente, con una guida coinvolgente, grazie anche al dispositivo “Alfa DNA”. Si tratta di un comando che agisce su motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio, consentendo tre diversi comportamenti della vettura, in base allo stile di guida più adatto alla situazione o ai desideri del cliente: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal), di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather). Mi.To è la prima vettura nel suo segmento ad offrire un contenuto tecnologico così innovativo.

Le prestazioni sono garantite da un’offerta di 4 motori tutti Turbo (benzina e diesel), che oggi vanno dal 90 CV fino al 155 CV, con la previsione di un ulteriore ampliamento della gamma con potenze ancora maggiori.

Performance e handling sono stati studiati e ottimizzati per dare il massimo del piacere di guida in totale sicurezza. Mi.To offre infatti un assetto sportivo da vera Alfa Romeo, caratterizzato dalle sospensioni contrattive - di serie su tutti gli allestimenti e motorizzazioni - che riducono notevolmente il rollio e dal massimo della sicurezza attiva, passiva e preventiva: sistema di stabilità VDC di serie e una struttura del veicolo già progettata per ottenere il massimo rating Euroncap futuro.

Alfa Mi.To sarà presentata alla stampa internazionale nel mese di giugno e sarà disponibile progressivamente a partire dal mese di luglio in tutti i principali mercati.

080314_AR_MiTo_01_1024.jpg

080314_AR_MiTo_02_1024.jpg

080314_AR_MiTo_03_1024.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella!

Trovo riuscito soprattutto il frontale, ed anche i famosi fari che tra gli insider avevano suscitato tante perplessità... mi convince decisamente meno dietro, ma tutto sommato è bella.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

bello il posteriore e la fiancata...

il frontale, che è la parte piu importante, non mi piace affatto... potevano fare moolto meglio...onestamente deluso

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto credo che uno dei motivi migliori per non comprarla è proprio il nome :( che delusione

e già...perche le auto si comprano per il nome ora...

mah!:?

cmq....

molto bella...ho sempre detto di aspettare a crocifiggersi per l'aspetto

della vettura, e come immaginavo ora ci stiamo flagellando per il nome...

quando arriveranno le foto degli interni se solo una vite sarà uguale a Punto

prevedo una allegra ondata di suicidi di massa....:lol:

p.s. avete letto, hanno anticipato la vendita a luglio e non a settembre...

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco ad esprimere un giudizio univoco.

Trovo che ci sia qualcosa che mi perplime, ma aspetto di vederla dal vivo per dare la sentenza.

Cmq poco male, tanto il motore che volevo io arriverà tra secoli.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.