Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

"Le prestazioni sono garantite da un’offerta di 4 motori tutti Turbo (benzina e diesel), che oggi vanno dal 90 CV fino al 155 CV, con la previsione di un ulteriore ampliamento della gamma con potenze ancora maggiori."

Ma il 90cv non è aspirato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

bhe che dire, dopo migliaia di post, dico la mia prima impressione: BELLA!! davvero riuscita la porzione posteriore ma alla fine anche il frontale,. innovativo e chiaramente ispirato alla plasticità della 8C, le dona un tocco "elitario" che proprio ci voleva. Insomma è proprio bella, complimenti all'Alfa. Meno azzeccato il nome. Interessanti anche i motori, i turbo benzina mi stuzzicano parecchio parecchio....

Tra le concorrenti è senza dubbio la più bella, senza dubbio, al pari della Mini, che rimane una instant classic.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

080314_AR_MiTo_03_1024.jpg

Comunque 4ruote e' da denuncia...

Aveva creato un mostro di bellezza che e' molto molto simile...e che a costo 0 rispetto a Mito avrebbero potuto tranquillamente realizzare:

2007121114321_201107_alfanaming_02_b.jpg

1)Nervatura della fiancata sotto le maniglie e non sopra

2)Fari leggermente sporgenti e senza cornici

3)Paraurti dalle linee piu semplici e senza quel cassone nero sotto con il portellone piu fino e con un accenno di spoiler in basso piu pronunciato.

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo con blueyes, il modello di 4R è anche più bello! trovo stonato l'eccessivo rigonfiamento del passaruota posteriore dell'originale, ma penso vada vista dal vivo poi per darne un giudizio globale.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Da questa inquadratura (pessima IMHO) il frontale sembra proprio quello della 313, fari troppo tondi e verticali, con un che' di anni 40 che stona con la fiancata molto tesa e dinamica. Il retrodesign mischiato con il design razionale odierno secondo me non funziona troppo, capisco che dopo il successo di 500 la voglia di riprovarci era tanta, ma stavolta non c'era una icona da reinterpretare e la ciambella e' riuscita senza buco.

Il posteriore e' meno peggio di quello della maquette, cha appariva troppo tondo, ma non convince fino in fondo, troppo stretto ed alto e con quelle orribili cornici che sembrano troppo posticce.

Salvo solo la fiancata, oggettivamente molto bella, ma quello si sapeva...

Nome assurdo, che da solo secondo me vale gia' un 20% delle vendite in meno... sempre IMHO ovviamente :D

Ovvio che sono pareri personali...io la 313 non ce la vedo proprio...secondo me il retrodesign(come lo definisci tu)sarà proprio la chiave del suo successo...secondo me in alfa hanno fatto una linea senza tempo...che negli anni a venire non invecchierà troppo....come 156 e 147(non voglio paragonarla a queste vetture)solo dire che se prendi una paricategoria dell'alfa 156 del '97 vedrai che l'alfa è molto più attuale...così come 147 rispetto alle vetture del 2000(questo effetto non è riuscito con il restyling imho)non so se ho reso l'idea...

Per il nome vale lo stesso ragionamento della figa di alcuni post fa :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

"Le prestazioni sono garantite da un’offerta di 4 motori tutti Turbo (benzina e diesel), che oggi vanno dal 90 CV fino al 155 CV, con la previsione di un ulteriore ampliamento della gamma con potenze ancora maggiori."

Ma il 90cv non è aspirato?

Come ho gia' detto 1.3JTDm non disponibile al lancio(almeno come presenza e consegne) solo che dovrebbe avere alla fine 95cv e non i 90 del comunicato stampa...

Ripeto gamma motori

1.3JTDm

1.4JTB 120

1.4JTB 155*

1.6JTDm*

citazione dal comunicato stampa "con la previsione di un ulteriore ampliamento della gamma con potenze ancora maggiori."

*motori disponibili al Lancio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.