Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ragionando un po' più a freddo, qualche considerazione in ordine sparso:

le foto ufficiali ed il video, come a molti altri, danno due impressioni differenti ( meglio le foto, ovviamente )

In generale penso non si potesse chiedere di + in relazione al segmento di mercato e prezzo di questa Mi.to: il design ed alcuni particolari sono comunque di una certa ricercatezza, sempre nel suo ambito.

Qualche particolare che mi è piaciuto di meno:

i passaruota sporgenti tondi sono un po' banali ( dò ragione a Stefano ) e lo scarico posteriore, appeso così, è un po' sempliciotto..

Adesso aspettiamo gli interni ed i responsi delle prime prove: dovrà essere OBBLIGATORIO che il piacere di guida sia ALMENO a livello della Mini, pena la bollatura come Gpunto in versione similcoupé.

A proposito di coupè oppure no: questa Mi.to ( ma non l'hanno chiamata Mito e basta perché era già registrato dalla Cagiva ?) è alta 144 e dovrebbe essere una sportiva.. ; la mia Volvo S40 ( vecchio modello ) è 142-143 e certo non è una coupé....

onestamente preferisco il video alle foto...

I passaruota sporgenti alleggeriscono la fiancata vista la linea di cintura altissima....si vede meglio nella foto che non esiste...rispetto alle foto e al video fatto in studio...e si vedra' meglio nel lotto delle foto esterne..

http://img117.imageshack.us/img117/3148/juniorol2.jpg

144cm e' l'altezza della Mi.To con assetto standard con assetto sportivo e' di circa 2cm piu' bassa....ricordo che pure 147 e' alta 144cm....mentre GPunto e 500 149cm...ed infine Ypsilon 153cm...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

onestamente preferisco il video alle foto...

I passaruota sporgenti alleggeriscono la fiancata vista la linea di cintura altissima....si vede meglio nella foto che non esiste...rispetto alle foto e al video fatto in studio...e si vedra' meglio nel lotto delle foto esterne..

http://img117.imageshack.us/img117/3148/juniorol2.jpg

144cm e' l'altezza della Mi.To con assetto standard con assetto sportivo e' di circa 2cm piu' bassa....ricordo che pure 147 e' alta 144cm....mentre GPunto e 500 149cm...ed infine Ypsilon 153cm...

non ci credo manco se me lo giuri in ginocchio che preferisci il video alle foto :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... strano tutto stò inalberamento del torello... che abbiano pure loro la sensazione che st'auto seppur bellina (almeno IMHO specialmente con l'assettazzo) non sia sufficente per impensierire seriamente il dominio di Mini o peggio ancora avere il taaantoooo successo che ci si aspetta?IMHO dobbiamo aspettare la 940 ergo il 2010/11 per capire se l'Alfa esisterà ancora o no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni: mi domando perché questa Jr abbia tale sbalzo anteriore. Mini ha anch'essa la tipica architettura 4 cilindri in linea trasversale, TA, eppure ha uno sbalzo ridottissimo (che contribuisce notevolmente al fascino del modello). A quando qualcosa del genere nel gruppo? (per favore Taurus, non uscirtene col fatto che anche le Ferrari MR hanno lo sbalzone, è proprio la cosa che ODIO di più!!)

Gli sbalzi sono ridotti rispetto a 147(4cm di passo in meno per 16cm di lunghezza in meno che significa 12cm di sbalzi in meno...)...poi lo sbalzo anteriore prominente e quello posteriore ridottissimo abbinato ad una fiancata muscolosa la fa piu' dinamica e slanciata...

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di coupè oppure no: questa Mi.to ( ma non l'hanno chiamata Mito e basta perché era già registrato dalla Cagiva ?) è alta 144 e dovrebbe essere una sportiva.. ; la mia Volvo S40 ( vecchio modello ) è 142-143 e certo non è una coupé....

eh eh 8) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... strano tutto stò inalberamento del torello... che abbiano pure loro la sensazione che st'auto seppur bellina (almeno IMHO specialmente con l'assettazzo) non sia sufficente per impensierire seriamente il dominio di Mini o peggio ancora avere il taaantoooo successo che ci si aspetta?IMHO dobbiamo aspettare la 940 ergo il 2010/11 per capire se l'Alfa esisterà ancora o no.

non mi pare che in genere si inalbera di meno per una qualsiasi Alfa Romeo...

Per la seconda parte del tuo messaggio: che film e'?

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... strano tutto stò inalberamento del torello... che abbiano pure loro la sensazione che st'auto seppur bellina (almeno IMHO specialmente con l'assettazzo) non sia sufficente per impensierire seriamente il dominio di Mini o peggio ancora avere il taaantoooo successo che ci si aspetta?IMHO dobbiamo aspettare la 940 ergo il 2010/11 per capire se l'Alfa esisterà ancora o no.

gli stessi commenti li ho letti pure su GranTurismo...e quello che aveva ragione alla fine sono stato io...altro che inalberamenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli sbalzi sono ridotti rispetto a 147(4cm di passo in meno per 16cm di lunghezza in meno che significa 12cm di sbalzi in meno...)...poi lo sbalzo anteriore prominente e quello posteriore ridottissimo abbinato ad una fiancata muscolosa la fa piu' dinamica e slanciata...

secondo me no, spostando in avanti la ruota anteriore (e non in dietro il muso! ;) ) la linea ne guadagnerebbe molto (e non dovrei preoccuparmi di dossi e rampe di centri commerciali).

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, e naturalmente parlo per me, c'è qualcosa che non mi convince dell'auto. Non mi sembra un capolavoro. Rivorrei qualche designer serio nel cs Alfa. Aggiungo chq quelle cromature poi mi sembrano posticce...boh...felice di essere smentito vedendola dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di coupè oppure no: questa Mi.to ( ma non l'hanno chiamata Mito e basta perché era già registrato dalla Cagiva ?) è alta 144 e dovrebbe essere una sportiva.. ; la mia Volvo S40 ( vecchio modello ) è 142-143 e certo non è una coupé....

Ahhh, ecco, la sportività di una macchina non si "misura" con le prestazioni, il comportamento stradale ed il piacere di guida, ma esclusivamente con i centimetri in altezza!

A mio parere in foto è stupenda, nel video non rende, ma la qualità del filmato è pessima. Vorrei vedere altri modelli (anche delle concorrenza) con quelle inquadrature...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.