Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

mamma mia ma che è sta roba? per favore... abbiate pietà, un po' di autocensura, togliete quelle immagini!

In che senso? :D almeno la nuova Ibiza si guarda, non sarà un capolavoro neanche quella ma almeno non bisogna accuratamente scegliere l'angolo di visione per non rimanere disgustati... oh poi il mondo è bello perché è vario, se vi piace... accattatevilla!

Wolfie, perdonami, quale sarebbe la nuova Ibiza?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!

autoparerian4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

ma che palle, siccome non piace A TE (giudizio PERSONALE, quindi soggettivo) allora "non si può definire bella" (giudizio IMPERSONALE, presentato come oggettivo)

Parafrasando Lorenzo del buon Guzzanti: Maddecheaò!

Spero comunque di aver presto una scheda tecnica completa e dettagliata, o dobbiamo aspettar luglio anche per quella?

Io me l'attacco alle suole delle scarpe certe menate ........ devo sentire e sopportare cose che non sono oggettivamente vere e poi veder archiviato come un "gusto" qualcosa che è abbastanza vero che sia perfettibile o brutto?

Una cosa è una macchina che piace o non piace, altro è una macchina bella o brutta, dopodichè il gusto personale è nel farsi piacere o meno una cosa bella o brutta che sia. Non mi pare che alcuno abbia mai detto che Alfa SZ è una BELLA macchina secondo i canoni standard di bellezza di un'automobile o sbaglio? Mentre credo che nessuno possa dire BRUTTA di una vettura come la 33 stradale......

Questo è il bello e il brutto. Poi c'è chi ama l'SZ e chi non la ama, e c'è chi gradisce per gusto o meno la 33 stradale. Ma trovami UNO con un minimo di senno che possa venire a dire che l'Alfa SZ è una macchina BELLA. Uno Spider 105 è bello, non certo una Junior o come cazzo l'han voluta chiamare mettendoci sempre di mezzo Torino......

Va bene il "personale" a livello di gusto o meno, ma il fatto che una vettura venga percepita come "bella" è un po' diverso...... e anche svincolato, poi, dal discorso commerciale. Ricorda poi che fra "bella" e "brutta" vi sono un miliardo di sfumature che rendono un'auto + o meno digeribile. Personalmente poca roba la trovo veramente BELLA, ma molta la trovo digeribile. Questa è indigesta. Poi vivaddio, sul segmento B i numeri ci saranno egualmente ma come per la tanto decantata baleniera con velleità sportive non vedo tanti decantatori che poi han staccato gli assegni, MA COME MAIIIIIIII?????????????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo,

mi perdonerai la franchezza:

ma da una derivata da Punto che cosa ti aspettavi? che fosse una 8c in miniatura con linea mozzafiato? I miracoli non si fanno spesso, e di certo a Torino non hanno la tendenza a farne...

Sarà che sono da sempre contrario ad una Biscia di segmento così basso, e non perchè sia uno che va in giro a cercare heritage e pieno fiore, ma non mi entusiasmo per questa auto e non penso che possa realmente fare qualcosa di simile a 5oo in termini di tendenza.

Perchè non dimentichiamo che il target principale è fatto, con tutto il rispetto, dei figli di papà... e non di quelli che cercano le AR dure e pure.

Io la prendo con un approccio diverso. I limiti imposti dalla derivazione GPunto (che, peraltro, potevano anche essere superabile, se è vero come è vero che 940 da Bravo prenderà DUE PEZZI in croce di lamiera........) non devono inficiare in questo modo il risultato finale.

Non vi sono dei fanali che c'entrano niente per via della Punto, non mi pare che 500 abbia i fari della Panda.

Le aspettative minime su questa vettura erano: doti medio alte (sul segmento) di prestazioni su strada, affidabilità e linea interessante. Non si chiedeva la luna, non ho mai cianciato di quadrilateri etc. etc. di sicuro una linea gradevole mi pareva il minimo sindacale, perchè tutto si gioca lì. Alfa non si può permettere oggi di viaggiare "sul mito" o "sull'immagine" e quindi far passare per "modaiola" una macchina senza averne degli attributi.

La linea quindi me l'aspettavo francamente meno opinabile, ma non perchè chissà che aspettative avessi, frega una madonna, son mesi che punto alla GT e ho accantonato questa quando ho capito che aria tirava, semplicemente perchè questa macchina si giocava molte cose sull'impatto estetico che potesse avere. La nicchia che si doveva andar cercando quindi non doveva essere quella dell'antimini per forza, occhi tondi compresi, ma qualcosa di diverso e di "a se stante", cosa che peraltro sembra sia stata capita agli alti livelli laddove finalmente si dice che Alfa non deve essere premium, ma deve essere a se stante. Come al solito, cose già dette dai soliti ignoti quà dentro, senza dargliene atto.

AR dure e pure, o figli di papà, non è nè sull'una nè sull'altra lunghezza d'onda. Non ha il "gran nome" di Mini (che solo in Alfa si credono non si sappia che mini=bmw), si può solo sperare che l'imbruttimento di Mini ultima e la flessione delle sue vendite portino "di quà" un po' di clientela alla ricerca di un qualcosa di nuovo. Ma non è questione di aspettative, vorrei fosse chiaro, perchè cmq se noti che ho detto di Delta che è un ravatto, io da Delta non mi aspettavo niente, manco la calcolo, son anni luce distante dal concetto di cliente potenziale, ma cmq che non mi appaia valida lo dico lo stesso.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi vecchi alfisti di stile non e' che avete molto da parlare eh... riuscite ad apprezzare le nuove alfa solo dopo anni che sono in commercio.Appena uscite non vi piacciono mai quindi non mi raccontar balle...

Valerio, per parlare di certi argomenti bisognerebbe saperne e viverne, dato che non ne sai, dai, evita.........

Esteticamente, vetture come la 159 non son state ritenute dei cessi, nè tantomeno la 166 o la 156 (esteticamente parlando); sulla 147 rest. la mia idea è arcinota e la riconfermerei cento volte nonostante ne abbia avute due. Vi sono auto che hanno qualche particolare che non convince (o la proporzione, o questo o quell'altro) ma nel complesso "dicono" e per le quali il "non mi piace" lo puoi veramente motivare con il gusto personale. Vi sono poi auto che in chiave Alfa possono essere ritenute coerenti o meno. A me Brera non piace, ma la trovo comunque meritevole (al minimo sindacale, magari) di essere in una gamma Alfa. Alla GT trovo alcune difettosità estetiche (il cofano posteriore, lo dico da sempre) ma è una vettura piacevole e molto in chiave Alfa (ed è la vettura + coerente in gamma, se ne ricordi e se li impari la fiat di torino).

Altra roba è inguardabile. Poi è chiaro che se uno trova valida esteticamente la Brera, bhè, non so cosa farci......

Ma anche fra cent'anni a me non sentirai dirmi che la Brera è bella, o che la 166 prima serie era chissà che cosa......... perchè non lo pensavo all'epoca, non lo penso adesso. Tant'è che se una GT comunque l'avrei comperata da sempre, una Brera non me la comprerò mai. E ti parlo di auto che cmq io vedo coerenti in gamma. Altra musica è questa vettura B. Quà non ci trovo nè particolari di una emozionalità "chissà che" ma manco la coerenza di essere Alfa e di stare dentro una gamma Alfa, messa così come è stata messa.

L'Alfista vecchio stampo può digerire col tempo alcune soluzioni tecniche, ma non dice che una macchina che riteneva brutta gli diventa di colpo bella..... perchè son passati vent'anni.

Vorrei inoltre ricordare che se entri nel 147VC non ci trovi tanti alfisti di vecchia data, ANZI...... ma di gente soddisfatta della Mito non ne trovi a palettate come forse credi.

Poi ci sarà chi se la compra, magari un giorno che divento matto la compro pure io, ma rimarrà sempre e comunque una macchina che non ritengo valida dal punto di vista estetico (e spero vivamente che abbia altre carte da giocare tale da renderla interessante e comprabile).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Finora non mi ero espresso, anche perchè ieri sono stato impegnatissimo, ma dico (opinione personalissima) che non mi esalta nel complesso. In particolare il frontele, con quella calandra che sembra rientrata nello scudo, e non prominente verso l'esterno, i fari così così ed anche il posteriore mi sa di Gpunto.

Spero di sbagliarmi, ma a regime se fa 40 K scarse in I e 20 K all'estero per me sono andati bene.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a regime se fa 40 K scarse in I

Non è che si aspettino tanto di diverso........... parlano di 8500 auto in un trimestre...... x 4 fa una cifra che si avvicina alla tua.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che si aspettino tanto di diverso........... parlano di 8500 auto in un trimestre...... x 4 fa una cifra che si avvicina alla tua.

Ah beh se queste son le previsioni reali e non quelle di andare a spaccare le reni alla Mini e alla TT, in vendite e prestazioni. Allora ci potremo stare.

Poi ovviamente sarà curioso capire come andrà quando arriverà la GPunto Confort D&G.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'Alfasud berlina vale sicuramente d+ di una qualsiasi versione sportiva del pesce lesso.

Che possa essere valida, siamo daccordo. Ma che sia una GPunto con delle linee francamente anche discutibili, pure.

esageri l'alfasud ha iniziato il declino dell'alfa come immagine, dagli alfisti dell'epoca era vista molto male ,era l'alfa dei poveracci , con ruggine peraltro

Link al commento
Condividi su altri Social

Io me l'attacco alle suole delle scarpe certe menate ........ devo sentire e sopportare cose che non sono oggettivamente vere e poi veder archiviato come un "gusto" qualcosa che è abbastanza vero che sia perfettibile o brutto?

Una cosa è una macchina che piace o non piace, altro è una macchina bella o brutta, dopodichè il gusto personale è nel farsi piacere o meno una cosa bella o brutta che sia. Non mi pare che alcuno abbia mai detto che Alfa SZ è una BELLA macchina secondo i canoni standard di bellezza di un'automobile o sbaglio? Mentre credo che nessuno possa dire BRUTTA di una vettura come la 33 stradale......

Questo è il bello e il brutto. Poi c'è chi ama l'SZ e chi non la ama, e c'è chi gradisce per gusto o meno la 33 stradale. Ma trovami UNO con un minimo di senno che possa venire a dire che l'Alfa SZ è una macchina BELLA. Uno Spider 105 è bello, non certo una Junior o come cazzo l'han voluta chiamare mettendoci sempre di mezzo Torino......

Va bene il "personale" a livello di gusto o meno, ma il fatto che una vettura venga percepita come "bella" è un po' diverso...... e anche svincolato, poi, dal discorso commerciale. Ricorda poi che fra "bella" e "brutta" vi sono un miliardo di sfumature che rendono un'auto + o meno digeribile. Personalmente poca roba la trovo veramente BELLA, ma molta la trovo digeribile. Questa è indigesta. Poi vivaddio, sul segmento B i numeri ci saranno egualmente ma come per la tanto decantata baleniera con velleità sportive non vedo tanti decantatori che poi han staccato gli assegni, MA COME MAIIIIIIII?????????????????

per me la SZ è bellissima...ha la stessa bellezza della delta integrale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.