Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

si c'e' anche gente che ODIA Fiat come se gli avesse ucciso i genitori...

Ridicoli :lol:

perchè dice che magari alcuni modelli non sono IL RIFERIMENTO ASSOLUTO?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

qui c'è gente che diceva al lancio di Brera che era IL RIFERIMENTO del segmento.....

andate a rileggere i topic....(roba del 2005 eh....)

UNIAIR ENTRO IL 2007/2008...su TUTTI i motori fiat:redd:clap:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

in realta' ogni volta che mi accosto alla vecchia punto prima serie del nonno di mia moglie mi incazzo mostruosamente per quanto e' progettata al risparmio.

Non vorrei andare troppo OT.... La Punto 179 progettata al risparmio!?!?!?!?! Allora la 188 cos'è? La Trabant del XXI° secolo???????

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

questo NON è vero.

ha limiti pazzeschi in molti segmenti e non offre NULLA in certi ambiti.

(ovviamente nel segmento della Mito è invece all'altezza della migliore concorrenza......precisiamo)

ma non mi si venga a raccontare che negli MPV, nel segmento D-E e nei SUV o nelle sportive ha un'offerta DECENTE.

poca roba ultramediocre (forse design escluso) venduta con un simil preMMiUm e heritaGGe.

(escludo ovviamante Modena;))

OT: in generale per i prodotti a listino Fiat group non e' complessivamente inferiore ai concorrenti.

Il problema e' nei buchi di listino , che ci sono, e comunque in una certe prevenzione verso il prodotto italico al di sopra di certi segmenti ( prevenzione con radici reali, ma poi sviluppatasi al massimo )

Mentre per il prodotto estero, soprattutto germanico, vige la regola opposta: le reali defaillances che esistono vengono messe a tacere dagli stessi che le hanno subite.

Aneddoto che mi hanno raccontato recentemente dei ragazzi del soccorso stradale: gli e' capitato di soccorrere piu' di una volte proprietari di MB o BMW in panne che gli dicono "Non capisco cosa succede e' la prima volta che con questa marca mi blocco" che poi risulta dai tabulati o dalla loro memoria aver avuto con la stessa marca o vettura numerosi soccorsi....:)

Che poi Fiat ci metta del suo nel punirsi da sola sono il primo a dirlo.

Ma no sottovalutiamo lo sfondo....

Prova ne sia questa 955 che e' stata letteralmente vivisezionata anche su questo forum con i pregi sottovalutati ed ignorati ed i difetti invece sottolineati.

Matteo in parte ti risponde Stev.

Fiat e il gruppo che dirige non hanno buchi nella gamma.... Hanno voragini intere nella gamma!! :-P

Ma se prendi paro paro vetture di segmenti paragonabili ti posso garantire che le italiane equivalgono per affidabilità (a volte anche qualità) la concorrenza anche più "rinomata". E che negli altri marchi succedono le stesse isterie che qui leggiamo ogni giorno di "Torino".

Non è che io abbia una grande esperienza avendo lavorato per soli 2 marchi di cui uno solo europeo ma ti garantisco che quando gli insider vengon qui a scrivere di truschini, giochi sporchi, cambi di idee 40 volte in fila, economie drastiche e risparmi apparentemente inutili io sorrido. Solo perchè ho visto ben di peggio, ma molto peggio, dove il limite del "legale" o del "morale" non sempre è addirittura rispettato (che poi per mia scelta qui partecipi solo e soltanto per passione e non quale "insider" credo si sia sempre capito ;-)).

Ripeto: se vuoi escludi i marchi dei paesi in via di sviluppo, ma per il resto "tutto il mondo è paese". Solo che noi Italiani siamo e ci occupiamo di vivisezionare solo il nostro prodotto a quanto pare.... Per il resto a volte ci basta la "fama" e ci fidiamo. ;-)

Vedi il discorso di Regazzoni: le sospensioni di Junior non ci fidiamo che siano contrattive nemmeno dopo che lo scrivono, e partono indagini con i fornitori per ottenere prove a sostegno. :mrgreen: Per Mini ci dicono "Mlink" e tutti a brindare al multilink.... Nessun dubbio in quel caso. :-(

Questa è la (imho triste) realtà.

p.s. faccio solo notare che io non "parlo bene di fiat", dico solo che "al giorno d'oggi son tutti quasi uguali", vorrei solo un po' di obiettività in più in certi casi.;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Matteo in parte ti risponde Stev.

Fiat e il gruppo che dirige non hanno buchi nella gamma.... Hanno voragini intere nella gamma!! :-P

.

la cosa brutta è che sopra l'A-B ste voragini non pare vogliano riempirle........quanto a economia di scala penso che PSA sia messa peggio di fiat.........ma loro nn hanno near premiummmmmmmmm

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

perchè dice che magari alcuni modelli non sono IL RIFERIMENTO ASSOLUTO?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

qui c'è gente che diceva al lancio di Brera che era IL RIFERIMENTO del segmento.....

andate a rileggere i topic....(roba del 2005 eh....)

UNIAIR ENTRO IL 2007/2008...su TUTTI i motori fiat:redd:clap:b9

un conto e' la gente comune...un conto e' chi ci lavora li dentro che e' OVVIAMENTE poco obbiettivo. C'e' una differenza abnorme

Link al commento

la cosa brutta è che sopra l'A-B ste voragini non pare vogliano riempirle........quanto a economia di scala penso che PSA sia messa peggio di fiat.........ma loro nn hanno near premiummmmmmmmm

Vero....

Però ammettiamo che se nel 2005 la cosa era imbarazzante:pz e senza apparente via di uscita oggi i piani (che poi li rispettino credo nessuno di noi ORA lo possa dire né per si né per no) sono anni luce migliori.

Parlo di SUV. Parlo di 3 segmento C di cui una uscita, una in lancio e una tra un annetto. Parlo di D Lancia e D Alfa.

Parlo di E Alfa (recentemente Franzoso pare abbia accennato alla Lancia Thesis erede pure... Mah!). Parlo di crossover Fiat (maledetto chi ha inventato questa definizione che dice tutto e niente...).

Poi son solo parole lette sui giornali, i fatti li giudicheremo col tempo.

<<Scarface>>

Link al commento

Alfa Romeo: un Brand all'avanguardia nel design e nella tecnologia

Guardate l'introduzione.... e poi hanno inserito MITO tra i modelli!!

Hehe...

Finalmente visuale a 360° dell'auto esterni "rotante" a piacimento.

(anche l'anteriore "pieno" per le malelingue! :-P)

Ancora niente interni... :-(

<<Scarface>>

Link al commento