Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ora ho capito a cosa serve la vicinanza tra Museo e Centro Stile: a prendere più facilmente delle buone idee dal passato...

Peccato però che i tempi cambino e che in genere le nuove generazioni hanno gusto e senso estetico molto diversi dai propri antenati.

Vista la tipologia di clientela ideale a cui ci si rivolge, anch'io avrei preferito un muso più aggressivo e meno "old style"...

Tuttavia non è detto che la scelta si riveli così pellegrina... Staremo a vedere... Sicuramente non a tutti sarebbe piaciuta una piccola con uno "sguardo" molto arrabbiato, sebbene voglia apparire "sportiva".

La somiglianza, per così dire, con Mini deriva proprio dal fatto che entrambe si ispirano a dei modelli degli Anni 50/60 quando i fari tondi con cornice cromata erano onnipresenti, dalle utilitarie alle ammiraglie alle sportive...

Personalmente dubito che Mito possa rubare clienti alla Mini...

Quel tipo di clientela snobberà la piccola Alfa, soprattutto ora che le hanno dato questo nome così "truzzo" che scimmiotta persino il nome stesso della Mini... La Mito è ancora troppo poco compatta e con un rapporto peso/potenza mediamente peggiore della piccola BMW e questo la clientela lo saprà benissimo. Gli interni Mito nelle spy non lasciano molto spazio alla fantasia e sembrano piuttosto convenzionali simil Bravo/GPunto.

Quelli Mini sono decisamente più anticonvenzionali e questo ai giovani piace molto...

Ritengo che Mito soffierà clienti soprattutto alle piccole "finte sportive" Renault, Peugeot Citroen e in parte alla Seat, tutto qui.

Nemmeno la 500 ha fatto reali danni alla "corazzata" Mini: è un dato di fatto.

allora ragazzi, la MITo dal vivo è una gran bella Alfa, l'uinica cosa che secondo me stona è la eccessiva bombatura del parafango post. che fà sembrare le ruote piccole,nel complesso è bella, è però una di quelle vetture che ti colpisce pian piano, non è una 8c,che guardi è non trovi un difetto.

venderà molto bene,ma l'alfa ha bisogno di altro, di una segmento c bella con tanti atout dalla sua parte, serve una seg D degna di essere Alfa, e così discorrendo.

io da venditore apsetto la mito, ma aspetto di più la 149.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma perchè non riesco a vedere il video del resp marketing sul blog???!!! UFFA!!! :(

Guarda, non ti perdi nulla: è di una tristezza infinita...

Vedere questo signore di mezza età, finto giovanile, con forte accento piemontese che legge vistosamente cantilenando persino, non dà certo l'immagine più attraente per un pubblico giovane.

A questo punto era meglio metterci un attore professionista o meglio ancora una voce fuori campo di uno speaker anonimo ma più espressivo e accattivante.

Questa mania di protagonismo dei vertici aziendali è francamente irritante.

Ma chi si credono di essere? Tom Cruise o George Clooney?

Già Marchionne e De Meo non è che abbiano delle grandi presenze sceniche, sono buoni manager sicuramente, ma francamente degli appena discreti comunicatori...

Se poi andiamo a pescare più indietro... Come si chiamava quello delle "pippe mentali" sul Q2? l'ho rimosso, per fortuna...

Questo tipo di audiovisivi fa un cattivo servizio alla comunicazione aziendale a mio parere... Lasciate che a comunicare ci pensino i professionisti e voi limitatevi a fare i manager, che è meglio, va...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

MiTo e 149 saranno le Alfa + vendute... secondo le previsioni.

Non ne sarei cosi sicuro, per di piu se fanno una 159 FL come si prospetta e la sua erede anch'essa come si prospetta...

Comunque credo che una media di 70/80k (solo in Europa) a testa le faranno se tutto va bene...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Dite quello che volete, ma tra tutte le alfa del passato, proprio quella che somiglia a Jar Jar Binks dovevano prendere come fonte di ispirazione?:?

Mi hai rubato le parole di bocca... innegabile che la Giulietta SZ sia interessante, ma anche nella stessa gamma Giulietta è a detta di tutti il brutto anatroccolo, dietro sia a Sprint che a SS.

Un pezzo da collezione di gran valore, ma sempre la meno interessante a livello stilistico!!

E poi cribbiosanto, ok ripescare nel passato, ma ripeto, le proporzioni e le tendenze sono oggi agli antipodi, bisogna tenerne conto!!!

Perchè non ispirarsi a Giulia GTV allora?? oppure ancora + in tema, a JuniorZ, se proprio si voleva prendere una Zagatina (che tra l'altro assomiglia come tipologia e proporzioni a questa 955 + di tante altre).

Ribadisco che dal vivo è meglio, ma rimane la sensazione di incompiutezza per il frontale, sopratutto avendo in mente quello che si può fare con un frontale Alfa.

ps: vorrei far notare lo sbalzo anteriore di Giulietta SZ, una TP senza normative antipippevarie ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hai rubato le parole di bocca... innegabile che la Giulietta SZ sia interessante, ma anche nella stessa gamma Giulietta è a detta di tutti il brutto anatroccolo, dietro sia a Sprint che a SS.

Un pezzo da collezione di gran valore, ma sempre la meno interessante a livello stilistico!!

E poi cribbiosanto, ok ripescare nel passato, ma ripeto, le proporzioni e le tendenze sono oggi agli antipodi, bisogna tenerne conto!!!

Perchè non ispirarsi a Giulia GTV allora?? oppure ancora + in tema, a JuniorZ, se proprio si voleva prendere una Zagatina (che tra l'altro assomiglia come tipologia e proporzioni a questa 955 + di tante altre).

Ribadisco che dal vivo è meglio, ma rimane la sensazione di incompiutezza per il frontale, sopratutto avendo in mente quello che si può fare con un frontale Alfa.

ps: vorrei far notare lo sbalzo anteriore di Giulietta SZ, una TP senza normative antipippevarie ;)

ripeto: magari ci sono state esigenze tecniche/economiche che hanno imposto una certa posizione dei fari, che poi hanno portato a quel risultato.

e 147 no???

No i cinesi complano solo tle volumi. :) Dovresti appiccicare una coda alla 147!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto: magari ci sono state esigenze tecniche/economiche che hanno imposto una certa posizione dei fari, che poi hanno portato a quel risultato.

ti assicuro che non è nulla di questo. Solo scelte. Scelte a mio parere discutibilissime...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto: magari ci sono state esigenze tecniche/economiche che hanno imposto una certa posizione dei fari, che poi hanno portato a quel risultato.

!

Sicuramente, le soluzioni riguardanti chiusura cofano motore e il suo raccordo con il paraurti oltre alla posizione dei fanali , non discuto sulla linea dei fari, non sono state scelte fatte a caso o il lampo di genio di un designer.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.