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Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

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Si chiama Multiair..non Uniair...e di cavalli ne avra' piu' probabilmente 130....di sicuro la disponibilita' di esso sara' successiva...speriamo entro fine 2008.

Il motore lo chiameranno pure MULTIAIR, ma la tenologia (l'alzata delle valvole...) si chiama UNIAIR.

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no, del 1.2 T finora non se n'è mai parlato..anzi a dire il vero l'ho sentito nominare solo da te.

comunque io scommetto il mio eurino su una versione 1.8 a 185 cv, che secondo me sarebbe l'ideale. 30 cv più del 1.4 più potente, 45 in meno della GTA.

mi pare un rapporto più che corretto.

1.2T non esiste...ne e' previsto.

Non scomettere......perche' con l'adozione del Multiair il 1.4TB 155 passera' a 165 minimo...a parte che probabilmente sara' proprio la versione del 1.8T 230cv a usare la denominazione SuperSport.

Modificato da T a u r u s
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Considerando che faranno (sicuramente) il 1.4 JTB da 165cv per me 185cv x il 1.8 sono pochi.

Sarebbero 20 cavalli di differenza ma il 1.8 eserà sicuramente di + (facciamo una cinquantina di kg), per cui le prestazioni non dovrebbero essere molto diverse.

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SE, e ribadisco SE, ci sarà una versione intermedia del 1800, sarà la stessa che è prevista per la balenottera luxury. Ergo 200cv.

Da quello che dice il torello e da quanto sento internamente, entro Ginevra 2009 (si dice e spera prima, ma io sono come al solito molto ottimista a riguardo :D) ci sarà il primo motore multiair in commercio, cioè il 1400 da 130cv. Quello che mi chiedo, e che sto chiedendo in giro, ma il 1800 in versione multiair, quando è previsto?

E quando uscirà arriverà a 260cv o lo tareranno sui consumi senza alterare la potenza + di tanto (magari 240/45).

La versione intermedia a sua volta si avvicinerebbe alla top, intorno ai 220cv.

Penso che la gamma ideale potrebbe avere i 2 1400 con 130/5cv e 170cv, e 2 diesel 1600 con 130 e 160cv.

Alla base l'aspirato 1400 multiair con 105cv.

Al top il 1800 multiair con 250cv

E chissenefrega del buco in mezzo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

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Secondo me un 1.2T da 110cv e 180Nm di coppia sarebbe MOLTO meglio di un 1.4 aspirato UNIAIR/MULTIAIR da 105cv e circa 140/150Nm di coppia.

In VW arriverà nel 2009 un 1.2TFSI da circa 100cv con molta coppia che sarà usato anche sulla prossima Golf.

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