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Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


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Inviato
il fatto è che...500 deriva da panda, eppure il suo quadro strumenti è splendido. Che poi sotto l'estetica del quadro strumenti di 500 ci sia lo stesso chip di quello di panda...chi se ne frega.

Qui invece...il quadro è troppo troppo simile. Ci siamo accorti di quanto fosse particolare il quadro strumenti di 500 fin dalle prime fotospia....

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Inviato

Su 500 c'è stato impegno per il quadro in quanto era un elemento retrò altamente caratterizzante.

Ma su Mi.To non c'era mica questa esigenza così stretta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
che alfa avrebbe rinunciato ai binocoli,però, si sapeva da un po'....

peccato allora. Così non mi dice proprio nulla. Sinceramente tra questi dettagli e quell'orrido muso, le mie prospettive di acquisto scemano sempre più. Vedremo al lancio.

Inviato
Su 500 c'è stato impegno per il quadro in quanto era un elemento retrò altamente caratterizzante.

Ma su Mi.To non c'era mica questa esigenza così stretta.

io penso che anche se fosse stato fatto in merda di capra per Alfa Romeo si sarebbe trovata una logica spiegazione in questo forum... l'obiettività qui manca, mi dispiace ma è evidente. Le auto tedesche diventano freddi trattori e le italiane capolavori di tecnica e design, praticamente sempre. Ed amo le auto italiane.

Inviato

Tra l'altro

Alfa159JTD_4.jpg

Non mi sembra quello di Mi.To così scandalosamente differente da quello di 159........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
io penso che anche se fosse stato fatto in merda di capra per Alfa Romeo si sarebbe trovata una logica spiegazione in questo forum... l'obiettività qui manca, mi dispiace ma è evidente. Le auto tedesche diventano freddi trattori e le italiane capolavori di tecnica e design, praticamente sempre. Ed amo le auto italiane.

A me sembra invece che te ti stai incaponendo per trovare polemica e difetti in cose in cui il sesso degli angeli è un argomento più serio.

Non sei convinto di comprarla? non comparla.

Ma venire a criticare il cruscotto solo perchè ha gli strumenti messi nello stesso modo di GPunto è roba che non ha assolutamente senso.

Il 90% delle auto in listino ha una disposizione degli strumenti nello stesso modo, sono tutte delle schifezze?

Tra l'altro, non ci hai ancora detto come avresti voluto questo benedetto cruscotto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

no no per carità... ma sentirmi dire che il simil carbonio è una bella trovata, mi fa ridere!

Anche Bravo ha un effetto simile, ma se lo togliessero (vedi Delta) sarebbe molto meglio. Non sono tipo che si compra le scarpe in finta pelle... (e qui avrei moooolto da ridire sulle sellerie in "pelle" ... o la frau o tessuto.)

Inviato (modificato)
non facciamo confusione... la "rigidezza" dipende dalle molle, cioè dall'elemento elastico. L'SDC invece agisce sull'ammortizzatore, cioè l'elemento viscoso, che non ha una rigidezza ma, appunto, un coefficiente di smorzamento che dipende dalle perdite di carico (dovute a loro volta alla comprimibilità del fluido e dipendenti dalla viscosità). L'SDC a quanto ho capito "simula" un incremento di viscosità utilizzando il fluido magnetoreostatico.

I problemi legati all'ammortizzatore sono quelli dei saltellamenti, ma l'ammortizzatore attivo nasce anche e soprattutto per questo, ovvero adattare la caratteristica alla condizione di guida.

Questo è assodato, dato che sono notizie ufficiali: a parità di molle si può dagli ammortizzatori ottenere una taratura confortevole oppure sportiva. Questo avviene grazie alle elettrovalvole di cui ogni ammortizzatore dispone e queste variano il passaggio del fluido smorzante al suo interno , il tutto poi pare integrato con gli altri sistemi attivi di sicurezza e lo sterzo,inoltre l'SDC sfrutta i sensori dei dispositivi prima citati. Speriamo di avere ulteriori notizie a breve.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
valuta tu.

2cr67ux.jpg

cambiano cornicetta e strumentazione. Si sono impegnati ...

almeno con 5oo non hanno ripreso quelli Panda!

Ma dai.. ma cosa vi ha fatto di male sta Mito?

A me pare una strumentazione discreta e non somiglia a quella di Gpunto più di mille altre.

108.jpg

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