Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

secondo me il rischio c'è. Le crucche hanno la nomea degli interni belli e di qualità (sulla Serie 1.... rabbrrrrrividiamo), le italiane interni passabili e di scarsa qualità. Quante volte abbiamo letto "non ancora a livello delle tedesche" (ma quali tedesche???)? Ecco, dato che su un'auto di segmento B, seppur premium, gli interni avranno al massimo la qualità di una B premium, forse questo confronto potrebbe far male.

Stessa cosa su dotazione "meccanica", dato che le altre possono vantare una gamma motori che arriva più in alto e sospensioni dallo schema più raffinato. Che questo significhi una dinamica migliore non è detto, come ci dimostra la serie 1.

Poi ci saranno i confronti con le dimensioni interne, ecc.. insomma, solo il prezzo è favorevole in questo confronto.

Che comunque, IMHO, è un confronto assolutamente sbaglaito, adatto a superficialotti.

La Mi.To va confrontata con la sua concorrente diretta: la TT... buahahahahahaah! :lol: :lol: :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

:lol:

AUTOCAR italiano o la mamma d'oltremanica? :lol:

Andando comunque nel dettaglio, il rischio di confronto con A3 e sr1 è un po' anche intrinseco nelle gamme Audi e BMW.

Se uno decide che il carattere di Junior (fanculo Mito) non è abbastanza simile a quello di Mini, il confronto premiumm si sposta sulle "piccole" delle gamme tedesche: qundi A3 e sr1.

Pur nell'errore (o malizia) e nel rischio di confrontare una sacher con una mela, se dal confronto emergesse per la piccola italiana una qualità giudicata discreta (sempre in confronto con le suddette) e un comportamento su strada appagante e all'altezza, forse non tutti i mali verrebbero per nuocere, visto che quanto a euri saremmo di fronte a un "quasi me ne compro due".

E, come nel caso della 5oo, alcune inferiorità intrinseche legate al segmento (e/o alla fascia di prezzo) inferiore verrebbero perdonate o addirittura giustificate dal giornalista grullo stesso. ;)

L'Italica indegna figlia! ;-)

Ma è verissimo che l'accostamento è frutto di deduzioni pratiche: 147 è la piccola alfa da anni --> Mito ora è la nuova piccola alfa --> Mito è come 147 --> confronto con Sr1 e A3.

Ma un ipotetico giornalista (pirla) che dovesse mettere in piedi quella prova si troverebbe davanti 2 auto simili e una che fisicamente centrerebbe poco poco... E hai presente le eventuali stelline di 4ruote? Sarebbe un bagno di sangue per Mito credo (dato quello che vautano). ;-)

Cmq è vero, la colpa è anche di Alfa che sta tirando troppo il là la 149

A proposito, un piccolo OT: un mio carissimo amico (che ci legge ogni tanto ma non scrive mai, te possino!! ;-)) è reduce da un giro al CentroStile (promozionale MyAlfaromeo, c'ero stato pure io l'anno scorso) di settimana scorsa e mi ha aggiornato con qualche news che vi riporto (notizie dette da chi lavora li chiaccherando durante il giro):

[EDIT]: per non creare casino visto che sono news su tutta la gamma ho spostato tutto nel topic dei nuovi modelli Alfa.

Qui: http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/29596-notizie-su-prossimi-modelli-alfa-romeo-riassunto-pag-1-a-28.html#post663827

Modificato da <<Scarface>>
Sono un casinista...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto l'articolo di AUTOCAR...l'unico dubbio è quanti soldi abbia preso il giornalista per scriverlo.

Quel giornale dovrebbero chiamarlo CAGONCAR, nulla a che vedere con l'omonimo di oltremanica...il Grandori, dall'alto della Sua onnipotenza, pontifica sulle auto in / out, sui colori e gli allestimenti....

Una patetica visione dell'auto e di chi la guida...l'acquirente un coglione che deve seguire i trend setter...una manica di figli di papà con la puzza sotto il naso, che solo per il nome che portano prendono la mancia dalla redazione e guidicano le auto....

Bleah!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro il rischio non è "colpa" di audi-bmw:):):) come la vuoi far passare tu...ma di alfa che ha una C con quasi 8 anni:):) cmq ancora per un annetto e mezzo e si metterà a posto tutto con 149....e la prossima A1 annunciata da una vita.....tra l'altro l'annuncio ufficiale di junior è stato dato pochi mesi dopo quello di A1....chissà come mai:):):)prima c'era ancora l'opzione taurus una B alfa non è da premiummmm....per una volta però fiat ha fatto prima ovvio siamo è un auto non sopra il segmento B.

Io non do nessuna colpa a Audi o BMW, come la leggi tu. Mi limitavo a simulare il funzionamento dei neuroni pigri di un giornalista pigro (o un po' in malafede). ;)

Quanto alla A1 è sussurrata da una vita, anticipata da quasi un anno, ma ancora lontana da venire. In questo caso capire chi insegue chi, volendo, è ancora tutto da capire. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il carbonio difatti non mi piace. Figuriamoci quello finto

il benova ha comunque un' altra qualità: non confiamo il cioccolato con la merda :D

io penso che anche se fosse stato fatto in merda di capra per Alfa Romeo si sarebbe trovata una logica spiegazione in questo forum... l'obiettività qui manca, mi dispiace ma è evidente. Le auto tedesche diventano freddi trattori e le italiane capolavori di tecnica e design, praticamente sempre. Ed amo le auto italiane.
Quando uno parla di "merda" deve semplicemente pulirsi la bocca. ;)

Per chiarire, mi riferivo ai messaggi sopra dell'oracolo U2 :lol: non certo degli interni di Mito. All'utente ax dico che non mi drogo ;)

____________________________________________________

Arte su gomma.

293307751c4a688b236sjr8.jpg2806832113adcef696bsvw1.jpg301662589e0226c11dbstv0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiate pusher ragazzi, ma fate in fretta. I neuroni non si rigenerano...

non ti curar di loro, purtroppo soffrondo del virus alfiattaro della peggior specie

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ragazzi dove sento sento, fuori da noi appassionato ovviamente, dicono tutti che il nome junior faceva cagare per fortuna che l'hanno cobiato..

si si immagino, a vagonate, treni pieni di persone che preferiscono mi.to

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.