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Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

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Secondo me più che la soluzione delle sole 2 bocchette che fa auto economica (che secondo me non è vero), sarebbe da criticare più che altro perchè non propone nulla di originale, visto che dalla Matiz, passando per Corsa, Kalos, attuale Fiesta ed arrivando a Maserati Gransport e addirittura a Ferrari Enzo (quella che ho riportato qualche post fa, anche se non è proprio l'angolatura migliore, è la plancia della Enzo) non fa nulla per distinguersi! Il risultato alla fine sarà buono perchè le finiture e l'aspetto delle bocchette saran curate anche nei dettagli, però non ha nulla di originale ed è quello che avrebbe potuto avere per distinguersi con le 3 bocchette più piccole!...

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:roll:

Mi sa che qui si esagera un po' coi paragoni.

In un senso e nell'altro.

Beh il mio citare la Enzo era per forza di cose volutamente esagerato, ma visto che si citavano Matiz Kalos ecc e le si accostavano alla Mito allora perchè non farlo nel senso opposto! Comunque come detto secondo me il risultato sarà sicuramente all'altezza, ma in fondo aver 3 bocchette più piccole avrebbe sicuramente dato più originalità all'interno con costi IMHO irrisori!...

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Secondo me più che la soluzione delle sole 2 bocchette che fa auto economica (che secondo me non è vero), sarebbe da criticare più che altro perchè non propone nulla di originale, visto che dalla Matiz, passando per Corsa, Kalos, attuale Fiesta ed arrivando a Maserati Gransport e addirittura a Ferrari Enzo (quella che ho riportato qualche post fa, anche se non è proprio l'angolatura migliore, è la plancia della Enzo) non fa nulla per distinguersi! Il risultato alla fine sarà buono perchè le finiture e l'aspetto delle bocchette saran curate anche nei dettagli, però non ha nulla di originale ed è quello che avrebbe potuto avere per distinguersi con le 3 bocchette più piccole!...

francamente, in generale, penso che distinguersi a tutti i costi non sempre sia positivo:

alcune soluzioni (spesso le piu' semplici) alla fine sono le piu' sensate (o nella fattispecie ergonomiche) e chi primo ci arriva meglio alloggia (ovvero gli viene riconosciuta l'originalita') agli altri spesso non rimane che accodarsi a meno di non inventarsi soluzioni strampalate

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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io se devo dirl tutta non è che impazzisca per gli interni di questa mito, mi sembrano un po' troppo poco originali, troppo b e poco premium, e non fanno nulla per distinguersi. Trovo che quelli della mini siano più riusciti come design, almeno per quanto riguarda la prima impressione. Per quanto riguarda gli esterni poi dipende dalle angolature, da alcune sembra stupenda, da altre mi lascia un po' interdetto. Aspetto di vederla dal vivo per dare il giudizio definitivo... quindi non prima di giugno... sob!

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Poi bisognerà vedere la finitura e gli accostamenti di colore, che dovranno essre vari e di qualità

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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francamente, in generale, penso che distinguersi a tutti i costi non sempre sia positivo:

alcune soluzioni (spesso le piu' semplici) alla fine sono le piu' sensate (o nella fattispecie ergonomiche) e chi primo ci arriva meglio alloggia (ovvero gli viene riconosciuta l'originalita') agli altri spesso non rimane che accodarsi a meno di non inventarsi soluzioni strampalate

però le 3 bocchette, a livello di distribuzione dei flussi, sono meglio. La centrale spara aria dietro o aggiunge un po' di flusso a uno dei due occupanti anteriori.

Quel volante rotondo fa auto economica...

in effetti potevano farlo piatto sotto come sulla R8 :twisted:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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in effetti potevano farlo piatto sotto come sulla R8 :twisted:

Beh io me lo sarei aspettato piatto sotto, come G Punto Abarth e 500 Abarth.. A vedere quello della Punto dal vivo che è molto molto bello, sulla Mito me l'aspetto con una qualità ancora maggiore...

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Alfa DNA

Se il video del post precedente vi ha incuriositi, sicuramente vorrete saperne di più su quel selettore che fa bella mostra di sé all’interno dell’abitacolo della nuova Alfa MiTo, a portata di mano per chi guida.

Si chiama Sistema Alfa DNA ed è una tra le novità più interessanti e “chiacchierate” da tutti gli appassionati Alfa.

Il concetto su cui si basa il Sistema Alfa DNA è semplice ma estremamente innovativo: le condizioni di guida non sono sempre uguali e un’automobile moderna deve essere in grado di adeguarsi perfettamente ad esse, mantenendo sempre massimo il piacere di guida.

Il sistema Alfa DNA è un selettore che permette a chi guida di settare la MiTo a seconda delle sue esigenze e a seconda dello stile di guida che vuole adottare.

Il selettore ha tre posizioni e permette di scegliere fra tre diversi modi di guidare e “sentire” l’Alfa MiTo. La sigla DNA racchiude e segnala le tre modalità disponibili: Dynamic, Normal e All Weather.

La modalità Normal è indicata per la guida urbana, rilassata, la modalità Dynamic è riservata alla guida dagli accenti sportivi e la modalità All Weather è ideale per avere il pieno controllo della vettura in condizioni di scarsa aderenza.

Scegliendo la modalità desiderata, il sistema Alfa DNA adatta l’automobile in ogni suo aspetto e indica con 3 LED di colori diversi e con una segnalazione sul quadro di bordo la scelta compiuta. Pensate, il DNA agisce sullo sterzo, sul sistema VDC/freni e sul motore, cambiandone la risposta, la sensibilità, le performance e segnala sul quadro strumenti ogni cambiamento. L’intera dinamica della nuova MiTo cambia istantaneamente, con il solo spostamento di una levetta.

La modalità Normal è ideale per muoversi in città e per una guida rilassata, quotidiana. In questa modalità i singoli componenti coinvolti dal Sistema Alfa DNA sono in configurazione normale, perfetti per chi vuole il piacere di guidare in tutta tranquillità e sicurezza.

Per chi ama lo spirito sportivo della tradizione Alfa Romeo, la modalità Dynamic del Sistema Alfa DNA presente sulla MiTo sarà sicuramente una sorpresa positiva.

È, infatti, la modalità riservata all’uso sportivo della nuova MiTo, ideale per chi ama divertirsi al volante e provare il massimo piacere di guida, mantenendo sempre il controllo della vettura.

La modalità Dynamic offre un’esperienza di guida unica, grazie al fatto che il DNA rende il VDC e l’ASR meno intrusivi, liberando un po’ la MiTo dal controllo elettronico sulla dinamica del veicolo e contemporaneamente attiva l’Electronic Q2, il differenziale autobloccante software all’anteriore.

Il sistema Alfa DNA in modalità Dynamic interviene anche sullo sterzo e sul motore per offrire un’esperienza sportiva davvero completa e divertente. Lo sterzo, infatti, diventa meno servoassistito e dà una sensazione più sportiva, garantendo un controllo perfetto.

Il motore, infine, diventa ancora più pronto, ha una risposta ancora più immediata e – con i motori Turbo Benzina da 155CV e JTDM da 120CV - può contare su un over-boost: un elemento immancabile per una sportiva di razza.

Qui in link il video:

Sistema Alfa DNA ? la modalità Dynamic

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