Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

presentazione alla stampa a milano fine giugno castello sforzesco

motori al lancio: 1.4 78cv euro5

1.4 t-jet 155cv euro5

1.6 m-jet 120cv euro5

da novembre: 1.3 m-jet 90cv euro4

Domanda:

il fatto che la versione depotenziata sia prevista con 78 cv, può far capire il peso della Mito?

Mi spiego:

la legge sui neopatentati (non ancora approvata), prevede(rebbe) un limite di 50 kw a tonnellata. Giusto?

Quindi... dato che 78 cv = 57 kw, il risultato (approssimativo) è

57 : x = 50 : 1000

x = 1140

E' corretto quindi pensare che la Mito col 1.4 aspirato (e depotenziato) peserà almeno 1140 kg?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ho trovato questo, datato novembre 2007:

...

Il testo del Disegno di legge, che nei prossimi giorni dovrà essere ridiscusso, prima della definitiva approvazione, cambierà fondamentalmente sotto due aspetti: il limite di 50 kW per tonnellata verrà alzato a 55 kW (75 CV), ma visto che anche questa limitazione avrebbe dato luogo ad aspetti equivoci, si è introdotto un tetto per le autovetture (”veicoli a motore con almeno 4 ruote, adibiti al trasporto di persone, fino a 9 compreso il conducente”), coincidente con il valore di 70 kW (95 CV) di potenza massima.

...

Link al commento

carina ma tremendamente alta...

beh insomma...guarda l'altezza della punto in parte o della bravo dietro...per non parlare dell'astra gtc lì davanti...mito è più bassa di tutte tre...e cmq non monta i cerchi più grossi, con i 18 dovrebbe sembrare molto più piazzata, anche se, già così, l'idea di sportività c'è tutta...

Link al commento

Guardando la foto.. la GTC mi sembra più bassa della Junior, ma per vostra fortuna questa volta non c'è modo per tirare le linee e dimostrare che ho ragione.... 8) 8)

Comunque sapere che è più bassa della Punto non mi rincuora più di tanto. Io l'avrei fatta ancora più bassa per renderla meno "seg B 2volumi" e più "piccola coupè B"....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Guardando la foto.. la GTC mi sembra più bassa della Junior, ma per vostra fortuna questa volta non c'è modo per tirare le linee e dimostrare che ho ragione.... 8) 8)

Comunque sapere che è più bassa della Punto non mi rincuora più di tanto. Io l'avrei fatta ancora più bassa per renderla meno "seg B 2volumi" e più "piccola coupè B"....

Anche perché sono alte 1.44 tutte e due... ;)

Link al commento