Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
eh eh direi.....ma quelle di 500 non sono poi uguali a quelle di 159........a loro volta copiate da audi?

Anche 147 aveva bocchette simili, ed è da quelle che parte 159.

Alfa Gtv/Spider (ma anche 156, 145/6 in effetti) avevano bocchette molto simili a Mito.

gtv03a.jpg

Inviato
bd94a7ec11d8694af0764f3726b15802.jpg

7329345dabc986f3a6b.jpg

I designer Hyundai sono passati all'Alfa! :lol::D

Questi sono infinitamente meglio

106.jpg

provocazione poco riuscita perche quelli Hyundai sono diversi....semmai hanno preso quelli di Maserati MC12 e Ferrari varie...

maserati-mc12-interior.jpg

quelli di 500 usati da Bravo,159/Brera/Spider/8C sono belli ma sono pure...molto simili a quelli usati da Corsa che ha pure due bocchete rotonde nella console centrale come la Mito...

opel_corsa_gsi_2.jpg

i designer Alfa per non avere questo effetto deja vu hanno scelto uno stile per le bocchette affine alla tradizione italiana.

Inviato
Anche 147 aveva bocchette simili, ed è da quelle che parte 159.

Alfa Gtv/Spider (ma anche 156, 145/6 in effetti) avevano bocchette molto simili a Mito.

gtv03a.jpg

Alfetta, 33, 166.... eccetera eccetera eccetera. Io le ho sempre trovate più comode di quelle attuali di 5oo, 159, ...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Si ok, tutto quello che si vuole: tradizione, somiglianze con Ferrari varie e Maserati MC-12, tutto ciò che si vuole, davvero...però sono l'unica cosa bruttarella ed è un peccato.

Poi sono, come sempre, gusti.

Personalmente le avrei preferite diverse, magari tre più piccole e con profilo superiore non delineante la parte alta della zona centrale.

In ogni caso, trovo l'interno riuscito complessivamente.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Personalmente le avrei preferite diverse, magari tre più piccole e con profilo superiore non delineante la parte alta della zona centrale.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

i designer Alfa per non avere questo effetto deja vu hanno scelto uno stile per le bocchette affine alla tradizione italiana.

quindi quelle di 500-159 nn lo sono?

cmq ripeto le frega più il posizionamento e le dimensioni che il design in se.

le bocchette della MC12 sono quelle della barchetta?:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato (modificato)
Bravo a Scarface!! :D:D

Tutti gli altri interni non sono nemmeno paragonabili.. ;)

1-Thanks... :mrgreen:

2-Qui volevo arrivare.

Le critiche e i gusti son diversi e normali, ok.

Ma teniamo gli occhi sulla palla parlando di Mito: è la prima segmentoB alfa da decine di anni a questa parte.

Quindi se vogliamo fare confronti e paragoni facciamoli a ragion veduta con le sue concorrenti dirette.

Non con 147, serie1, A3, classeA, 159, Brera, TT, Elise o che cavolo di altro volete.

Segmento B.

E - tolto il "segmento" a parte di nome Mini - MiTo è la migliore esteticamente dentro e fuori.

IMHO, chiaramente, ma credo presuntuosamente che le immagini in molti casi parlino da sole... ;-)

Che poi alcuni particolari siano perfettibili va benissimo, ma scusate se mi ripeto, se mi dite che son brutti per una B ditemi anche quali son meglio.

E' la differenza che corre tra critica costruttiva e critica distruttiva. ;-)

Buon Weekend a tutti, io stacco! :b35

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
1-Thanks... :mrgreen:

2-Qui volevo arrivare.

Le critiche e i gusti son diversi e normali' date=' ok.

Ma [b']teniamo gli occhi sulla palla parlando di Mito: è la prima segmentoB alfa da decine di anni a questa parte.

Quindi se vogliamo fare confronti e paragoni facciamoli a ragion veduta con le sue concorrenti dirette.

Non con 147, serie1, A3, classeA, 159, Brera, TT, Elise o che cavolo di altro volete.

... ;-)

Bè molti la vedranno come erede di 147...........e nn sbaglierebbero del tutto...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Bè molti la vedranno come erede di 147...........e nn sbaglierebbero del tutto...

Si, è il rischio/opportunità (lo dirà il futuro questo) che Alfa correrà per un anno.

Poi l'equivoco (per i meno informati) sarà chiarito in maniera abbastanza netta. ;-)

Ma resta il fatto che di equivoco si tratta. Perchè la spina dorsale di Mito è una Punto, non una 147; lo so io e lo sa chi legge 4ruote, al volante, cambio o la gazzetta dello sport.

Quindi accetto da mia sorella il commento "ma quanto è piccola/meno questo/meno quello rispetto a 147".

Non da gente che legge e scrive questo post da due anni... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...