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Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


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Inviato
tu hai scritto che sulle sportive la linea di cintura deve essere bassa,in altri post sia io ,sia ares,regazzoni,TonyH e nunoHGT t abbiamo spiegato,motivato il perche sulle vetture sportive la linea di cintura deve essere alta,perche altrimenti hai una macchina con visibilita,ruote che da 16 stanno bene,ma aspetto da monovolume o di una ariosa berlina da famiiglia,quindi un allfa monovolume non la vendi a nessuno...
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Inviato
Ho detto in sintesi che è meglio evitare di spingere l'altezza della linea di cintura verso l'alto ...perché non slancia la macchina , così come i vetri più alti come hai detto, ma almeno le ruote sembrano più grandi .... insomma per me è meglio qualche 2-3 cm in più di vetro piuttosto .

Al limite se sai che la mito avrà ruote da 16 tieni il pianale punto e tutto il resto ma abbassa i montanti ( e la linea di cintura ovviamente ) e poi compensa la ridotta altezza per gli occupanti abbassando il sedile ... come fa BMW .

Per farti un esempio pratico ... guarda la serie 1 BMW e il rapporto tra linea di cintura, vetri e ruote ... è quello che conta , se vuoi che una macchina appaia sportiva .

Inviato
infatti è quello che ho detto alcuni post fa,il problema reale è l'atezza e non la lien a di cintura,ma visto che l'altezza non è stata variata, farla cosi era forse l'unico modo per darle il otco di sportivita che la distingua dalla punto...
Inviato
In questa foto, sembra che il faro e verniciato in bianco, sarebbe bello poter scegliere il colore interno dei fari.

Sara possibile o no ?

è vero.. sperem

Inviato
Si, certo, ma proporla in optional dalla casa e meglio per certe persone che non vogliono portare le loro auto in un altro posto che al conce... ;)

Si puo anche avere una Brera da 350+cv volendo, ma non essendo al listino o in optional, la gente non la considera. :D

Inviato

il problema è il MP davanti che costringe a fare il cofano alto e quindi poi a seguire quella linea. Su Alfasud si era risolto con un particolare attacco alla ruota dell'ammortizzatore, ed infatti aveva linea bassa e più vetratura. Su 147 il QA ha aiutato a mantenere un cofano quasi basso e la cintura è venuta di conseguenza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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