Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

si ma perchè il 1.6 m-jet ha + coppia rispetto alla Bravo??? 320Nm vs 300???

è ancora colpa del cambio??? o solo una scelta per privilegiare Alfa???

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

• Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
si ma perchè il 1.6 m-jet ha + coppia rispetto alla Bravo??? 320Nm vs 300???

è ancora colpa del cambio??? o solo una scelta per privilegiare Alfa???

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

credo xkè la mito monta l'm32 come la Gp mentre la bravo il C530...

Inviato

Mi aspettavo dati dichiarati migliori (riguardo le prestazioni assolute) per ciò che concerne il Mjet.. Tranne i consumi che secondo me saranno comunque validi (non da 21 km/l)..

Inviato
Se alzi una vettura vai a modificare i flussi che passano sotto la vettura stessa, zona che non è mai molto curata a livello aerodinamico, aumenta la parte di ruote investite dall'aria (quindi oltre a peggiorare il CX aumenta anche la sezione frontale) e altre cose che mi sfuggono
Inviato (modificato)

tra l'altro la coppia specifica del 1.6JTDm usato su Mito e' il migliore in assoluto per diesel a singolo turbo con 200nm/lt...addirittura pari a motori TwinStage come il 2.0lt BMW usato su 123d..e superiore come coppia specifica ad altri twinstage come il 6 cilindri in linea di 3lt bmw delle 3.0 sd e 35d...che nella sua versione aggiornata eroga 580nm pari a 193nm/lt....

Modificato da T a u r u s