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Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

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in effetti vista la dotazione ridicola le progression equivalgono alla versione "inesistente" base di gbravo senza AC solo che almeno li è solo sul motore base.....qui la progression è proprio una specchio per le allodole come le premiumm tedesche base di 15-30 anni fa.....la distinctive alla fine è meno equipaggiata che la progression 147....cmq basta che ne siano contenti i potenziali aquirenti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Che la progression modello base non esista se non sul catalogo lo sapevano anche coloro che l'han prezzata così, e lo sa l'intera rete di vendita.

Giorni fa, in altro forum, sapendo alcune cosette e ragionando, dissi che sto sistema mi ricordava il sistemino Alfa anni '80 quando un'Alfasud con le ruote 145 x 13, senza orologio digitale o bloccasterzo, senza poggiatesta etc. non la potevi avere e quindi il prezzo di listino ma col cavolo che lo pagavi mai.

Quà non ci sono gli opzionali "IMPOSTI" ma comunque sei motivato a ricorrere alla lista dei pacchetti o degli accessori.

L'allestimento distinctive della 147 sognamocelo pure di notte, stante che già qualcosa si era perso nel pari allestimento della 159 (esempio il cruise, che si pagava a parte).

Ho fatto alcune simulazioni sul configuratore dipendenti, con prezzi non reali quindi, e mi viene fuori una differenza di 2000 euro fra una Mito 1.6 diesel, rosso giulietta cornici fari in tinta, 4 posti senza sedile post. sdoppiato, con la pelle e i 18 ed ambo i pack ma senza tetto apribile (non c'è) ed una macchina diversa come è la 147 Q2 cinque porte, con pelle sportiva e pack confort, tetto apribile, ruote da 18 e vernice rosso Alfa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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L'allestimento distinctive della 147 sognamocelo pure di notte, stante che già qualcosa si era perso nel pari allestimento della 159 (esempio il cruise, che si pagava a parte).

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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Ho fatto alcune simulazioni sul configuratore dipendenti, con prezzi non reali quindi, e mi viene fuori una differenza di 2000 euro fra una Mito 1.6 diesel, rosso giulietta cornici fari in tinta, 4 posti senza sedile post. sdoppiato, con la pelle e i 18 ed ambo i pack ma senza tetto apribile (non c'è) ed una macchina diversa come è la 147 Q2 cinque porte, con pelle sportiva e pack confort, tetto apribile, ruote da 18 e vernice rosso Alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Diosanto che bello il Rosso 8C confrontato con gl'altri due!!! :shock::shock::shock:

Costo o no, per me dovrebbe poter essere ordinabile...poi cavoli di chi lo vorrà! :lol:

Lieto di rileggerti FUSI. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Da Infomotori:

Alfa Romeo Mito – Test Drive. Dopo la suggestiva presentazione di ieri pomeriggio presso il castello Sforzesco a Milano, il debutto in grande stile dell’Alfa Romeo Mito prosegue presso un luogo leggendario dell’automobilismo sportivo italiano: l’autodromo di Monza. In questa prestigiosa cornice abbiamo potuto saggiare le doti dinamiche della Mito in totale sicurezza e con quella libertà d’azione che per forza di cose su strada non è concessa. Riporteremo in seguito le nostre impressioni di guida, per il momento soffermiamoci sulle emozioni suscitate dalla vettura quando il fatidico velo è stato alzato in quel di Milano. L’atmosfera presso il castello Sforzesco è carica di aspettativa, un evento organizzato in grande stile alla presenza dei massimi vertici del gruppo, fianco a fianco con Luca Cordero di Montezemolo e Luca De Meo. Bene, se avete apprezzato la Mito in fotografia dovete vederla dal vivo appena possibile: il mix tra grinta ed eleganza, il contrasto tra una linea filante e moderna condita da qualche tocco retrò sono decisamente seducenti.

La grinta della nuova Alfa Mito si esprime nelle proporzioni: è infatti lunga 4,06 metri alta 1,44 metri e larga 1,72 metri senza per questo rinunciare al comfort di bordo come dimostra un’eccellente abitabilità, sia per il guidatore sia per i passeggeri, grazie all’ottima distribuzione degli spazi interni. Dunque Alfa Romeo Mi.To è un’auto forte e compatta, padrona della strada e con una spiccata personalità. Come dimostrano anche una linea di cintura alta - il rapporto tra carrozzeria e superficie vetrata è tipicamente Alfa Romeo – e soprattutto un profilo allungato e fortemente aerodinamico (Cx 0,29) che, unito ad una carreggiata larga (1,483 mm), si traduce in un ottimale 'appoggio' su strada.

Alfa Romeo Mito debutterà forte di tre motorizzazioni, nei tre allestimenti Junior, Progression e Distinctive. L'allestimento Junior è riservato alla versione d'ingresso 1.4 benzina da 78 cavalli, adatta ai neopatentati e proposta da 15.350 Euro. La più potente 1.4 turbo da 155 cavalli è offerta nei due allestimenti Progression e Distinctive da 17.950 Euro. La variante a gasolio non manca all'appello, forte del moderno 1.6 JTDm da 120 cavalli offerto con gli stessi allestimenti del 1.4 turbo a partire da 18.950 Euro. Le due motorizzazioni più potenti in allestimento Distinctive possono essere ordinate in abbinamento a due pack di accesori, denominati Sport Pack e Premium Pack.

Prova su strada

Eccoci dunque al momento della verità, pronti a calarci nell’abitacolo della nuova Mito sull’asfalto ricco di storia dell’autodromo di Monza. La cromatissima maniglia della portiera scatta prontamente, ci sediamo nell’abitacolo e la richiudiamo. La prima impressione è di grande solidità. Bello il volante a tre razze, rivestito in morbida pelle così come la leva del freno a mano e il comando del cambio. A fianco del cambio troviamo il smanettino dell’Alfa DNA, di cui parleremo diffusamente in seguito. Il quadro strumenti è ben leggibile e completo, mentre la console centrale sfoggia una finitura color alluminio. Nella parte superiore troviamo la radio CD MP3 parte del sistema Bose montato sulla vettura, più in basso i comandi del clima bizona. Non ci sono troppi tasti, ci sono quelli giusti e sono tutti ben raggiungibili. Le plastiche usate sono morbide al tatto, di qualità ineccepibile. La posizione di guida è comoda e sportiva, i sedili avvolgenti trattengono bene i fianchi senza risultare scomodi, anzi. Rivolgendo lo sguardo indietro si ha l’impressione di un discreto spazio per i passeggeri posteriori.

E’ giunto il momento di avviare il motore della nostra Mito 1.4 turbo da 155 cavalli: la risposta è un rombo cupo e aggressivo, non troppo invadente ma avvertibile. Musica per le orecchie di un alfista, frutto di un attento studio del ‘sound’ da parte dei tecnici Alfa. La leva del cambio è corta, gli innesti secchi e contrastati quanto basta: in linea con quanto si richiede a un comando sportivo. La progressione del 1.4 turbo è briosa e costante, grazie ai 155 puledri coadiuvati dalla buona spaziatura dei rapporti e dal peso molto contenuto della Mito. In curva l’ottimo autotelaio derivato dalla Grande Punto lavora in perfetta simbiosi con le nuove sospensioni con molle di rimbalzo. L’elettronica vigila con discrezione sulla dinamica della vettura grazie al differenziale Q2 elettronico e al DST. L’Alfa DNA alla prova dei fatti si dimostra un sistema capace di adattare veramente la dinamica della vettura allo stile di guida desiderato dal pilota. Niente operazione di marketing insomma. Spostando il smanettino da Normal a Dynamic il comando dello sterzo si fa più pronto, l’acceleratore più reattivo e cambiano in chiave sportiva i parametri del Dynamic Stability Control (comunemente noto come ESP). Il limite di aderenza degli ampi pneumatici montati su cerchi da 17 pollici sono decisamente alti. La piccola di Arese sa affronta le curve con grinta e decisione. Esente da rollio, presta il fianco solo ad un accenno di sottosterzo entrando in curva a ritmi molto elevati, comportamento fisiologico per una trazione anteriore. L’assorbimento delle asperità (in questo caso… i cordoli di Monza!) è discreto, anche se efficacia e precisione rimangono il fine ultimo della Mito.

Scendiamo dalla vettura con una tangibile voglia risalirci subito, pronti a inanellare qualche altro giro. Questo in sintesi è stato il nostro primo contatto con l’Alfa Romeo Mito, vettura che non mancherà di attrarre a sé alfisti in erba e di vecchia data, forte del primato tecnico ed emotivo del blasonato marchio italiano.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!

autoparerian4.jpg

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Che la progression modello base non esista se non sul catalogo lo sapevano anche coloro che l'han prezzata così, e lo sa l'intera rete di vendita.

Bentornato, orpo è davvero inquietante, ti abbiam nominato e 5 minuti dopo eccoti! :shock:;)

Cmq il discorso sulle versioni base non va ristretto ad Alfa perchè sarebbe ingiusto.

Se non tutti, quasi tutti i marchi hanno a listino delle versioni fantoccio che servono a una sola cosa: a scrivere sui giornali "a partire da €...."

Spesso tali versioni non esistono per davvero e sono prodotte solo in 2-3 esemplari per essere "legalmente" a posto in caso di contestazioni, questo lo so per esperienza diretta... ;-)

da questa angolazione con questo colore il muso mi piace anche..

Anche nera non è male, non fosse che sono anni che ne guido una nera...

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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