Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Questo continuo confronto, cercato, voluto con MIni secondo me non è proponibile.

Mini è un prodotto particolare, con una linea caratteristica, che si può dire faccia segmento a sè.

E' meno improprio secondo me il confronto 500 vs. Mini, anche se di dimensioni più dissimili.

La MiTo (brr.. devo fare forza su me stesso per scrivere un nome così infelice) è una normale segmento B sportivetta, con qualche leziosità di troppo, una parentela "imbarazzante" con una vettura "plebea" (occhio alle virgolette, prima di partire con i soliti scud) e pretese "near premium" (neanche tanto near a questo punto, visti i prezzi ).

Volersi scontrare a tutti costi con Mini a suon di dollaroni e di adesivi (tamarrissimi sula Mito, ancora accettabili sulla Mini) secondo me è una strategia perdente, che non aiuterà a far sparire i km 0 (che non sono mai scomparsi, checchè se ne dica).

Un concentrato di boiate.

E le virgolette mi dicono poco, capiamoci, non è che se scrivo "pirla" tra virgolette vuol dire "bravo ragazzo". ;-)

"normale segmento B sportivetta"?

Devo rimettermi a postere le foto affiancate delle segmntoB esterni e interni??

Il confronto era impietoso per chi lo ricorda e sinceramente non mi rimetto a cercare tutte le foto, guardati i post indietro che molti avevano apprezzato il confronto.

"parentela imbarazzante"?

Con una delle segmentoB con la miglior guidabilità e tenuta di strada?

Con una delle segmB più valide del mercato?

Forse ti sfuggono alcune parentele o meglio derivazioni progettuali della Mini che tanto decanti....... :lol::lol:

Vabbé...

[EDIT] vedo che ti hanno già aperto gli occhi in merito a Mini ed a quello che ha sotto quella bellissima carrozzeria... :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci starei attento alla frase de "è gente che comunque non l'avrebbe comperata" perchè temo che in realtà siano tanti "pro" che alla fine non faranno il contratto, così come non fecero per 159 che fu deludente per coloro che invece l'avrebbero comperata.

Non dubito che farà numeri interessanti e quindi non si parlerà di FLOP, purtuttavia avrei decisamente preferito un'accoglienza diversa........ derivante da un prodotto esteticamente meno eccepibile.

Chi, nel 147VC, critica anche fortemente l'auto ha sovente buone ragioni. Vedremo poi quanti la compreranno, e quanti estimatori invece alla fine pur senza dirlo non la reputeranno "acquistabile" o comperabile. Non vorrei rivedere la storia delle 939, gran macchina bellissima splendida e che non interessava a nessuno che difetti avesse, e che alla fine, vero............

Siamo seri, un po' di coerenza.

Si paralva di commenti di persone che guidano vetture tipo Corsa 1.3 multijet... Ovvero vetture che stanno ben sotto i 20k...

Mito la comprerà gente che dispone di budget che vanno dai 20k in su, questo intendevo dire...

Non mi riferivo a quelli del 147vc... che potrebbero invece essere potenziali clienti.

Esempio: nel post precedente ho criticato le dotazioni di A3 rispetto al prezzo, ma Audi se ne può pure infischiare del mio commento, in quanto io ad oggi non spendo 27k per un'auto, men che meno per un'audi...

Sulla vettura in sè non mi esprimo ancora definitivamente, voglio prima vederla: ma se dal vivo si confermerà esteticamente accattivante, gli interni avranno un minimo di cura e il comportamento stradale sarà effettivamente superiore a quello di GP... direi che il prodotto è quello che doveva essere.

Sottomano ti ritrovi una B che con il 1.4 tjet si mette tranquillamente dietro tutte le concorrenti del segmento e per starle dietro con una C dovrai disporre di ben più di 150 cv...

Detto questo, non so se sarà un successo, francamente lo spero.

Modificato da roberto

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

http://img406.imageshack.us/img406/9923/1004105lb5.jpg

Questo è un sedile premium vero? Con il suo bel coperchiazzo airbag... cavolo, sicuramente in BMW ed in Audi stanno rosicando da matti per non averci pensato prima!

Eppure a me ricorda tanto qualcosa 'sto sedile... a voi no?

A me pare che si sia perso il collegamento con la realtà... il prodotto premium non lo fanno i listini esagerati, lo fa la sostanza.

Evidentemente la lezione 159 non è servita a niente.

Amen.

Bravo vincenzo.. però mi pare che Bmw (e Mercedes) ci sono arrivate da sole e prima di Alfa a questa soluzione che per te ammazza un'auto. Ecco una serie 1 coupè, che parte da 35.000 euro (il doppio di mito?).

113.jpg

Ritenta, secondo me dovresti affossarla sui prezzi questa Mito, magari confrontandola con una bella ed economica audi.. sono già in concessionario, mi stai convincendo.

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo vincenzo.. però mi pare che Bmw (e Mercedes) ci sono arrivate da sole e prima di Alfa a questa soluzione che per te ammazza un'auto. Ecco una serie 1 coupè, che parte da 35.000 euro (il doppio di mito?).

113.jpg

Ritenta, secondo me dovresti affossarla sui prezzi questa Mito, magari confrontandola con una bella ed economica audi.. sono già in concessionario, mi stai convincendo.

Ops, i coperchi in plastica nei sedili su una macchina da 35000 euro.

E beh, ma è plastica tedesca :lol:

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, il coperchio dell'airbag non lo vedo come una cosa negativa. Almeno la volta che si apre non devi rifare il sedile per riparare il danno...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, il coperchio dell'airbag non lo vedo come una cosa negativa. Almeno la volta che si apre non devi rifare il sedile per riparare il danno...

a dirla tutta sono una oscenità anche se concordo sulla praticità.......ma io sono abituato ad una misera 147 che non ha il tappo come la BMW:mrgreen:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, il coperchio dell'airbag non lo vedo come una cosa negativa. Almeno la volta che si apre non devi rifare il sedile per riparare il danno...

Quoto.

Come la storia del coperchio sulla plancia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.