Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

l'ho vista!!!!sono stato da bresciani oggi dove la MiTo è bella in esposizione!!!rossa giulietta pack sport

molto meglio che in foto il pesce lesso non c'è ma quei fari ti dicono "si poteva fare di più" per il resto non ho visto grandi difetti tranne lo "scalino"(ma si sa che è un altro richiamo alla 8c :D), le portiere al momento della chiusura hanno bello suono interni mi sono piaciuti...il dispositivo delle cinture manco si vede il dna è piccolissimo, dalle foto mi sembrava un pataccone!!!

i cerchi 17" secondo me vanno più che bene

per il resto tutto decente non mi piace molto la fascia in carbonio ma questo dipende da me non dall'auto...il baule bello profondo(ovviamente nei suoi limiti)

a visionarla con me c'era una coppia di 25enni; bè lui mega entusiasta lei invece era da convincere analizza il frontale entra ed, evidentemente, fa una piccola critica al design interno quindi lui se ne esce con un "ma è tipico alfa, va bè tanto io me la compro lo stesso" (diciamo che se ne era innamorato già in foto la visita era per convincere la girl va bè escono e se ne vanno con una...mini JCW GP!!!*

*o per lo meno IO ERO SENZA OCCHIALI ma cerchi colori erano quelli della GP e sinceramente non penso (o almeno spero) che anche il più malato dei tuner si trasformi la sua mini in una JCW GP

si fa presto a capire se è o meno una GP,

aveva la panchetta posteriore? Perchè se mancava era veramente una GP, almeno mi par di aver letto così un evo.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

si fa presto a capire se è o meno una GP,

aveva la panchetta posteriore? Perchè se mancava era veramente una GP, almeno mi par di aver letto così un evo.

lo so che è solo biposto...ma io ero dentro la concessionaria vetri oscuratissimi miopia inzomma fai tu;)...tempi inditero l'ho vista due o tre volte per BG una JCW GP ma non saprei dirti se fosse la stessa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri mattina sono andato in un concessionario e vederla dal vivo; era nel retro officina, non esposta al pubblico, dato che ancora non è stata presentata ufficialmente.

Ci sono arrivato da lontano, scorgendo già da lontano il frontale; e non è una bella cosa. Se la macchina guadagna molto da vicino, in varie viste, vederla da lontano perfettamente frontale, è bruttarella: sembra davvero un gufo.

Detto questo, è l'unica cosa che non mi è piaciuta; per il resto sono rimasto davvero colpito positivamente (a parte il rosso giulietta che è davvero osceno sulla mito; potevano darle almeno rosso alfa le primissime!).

ESTERNI: ci ho girato attorno in lungo e in largo... bella.

Se dalle foto a volte sembra particolare, addirittura ridicola in certe angolazioni (per i passaruota che inglobano i 17" facendoli sembrare un ruotino di scorta), dal vivo invece no; già i 17" fanno una bella impressione, con pneumatici 215/45 (quindi come la corsa sport, e non come GPunto che ha dei 205/40). I passaruota, sebbene molto marcati, non sono "troppo esagerati" come mi sembrava di scorgere dalle foto.

Molto bello il posteriore: la parte dell'auto che più mi è piaciuta. Ben piantata a terra, parte larga in basso e poi richiude.

Ho molto apprezzato anche le cornici (benchè non sia un amante): erano cromate e l'effetto che davarno era di risaltare il faro che, da vicino, si apprezza nella sua tridimensionalità.

Comodissimo il logo push.

L'anteriore è particolare: non è male, ma non mi ha esaltato. Sono sempre convinto che una forma leggermente più snella e allungata del faro, magari appuntita e NECESSARIAMENTE a parabole interne nere, avrebbe dato un risultato molto più da coupè sportivella.

Così com'è mi rattrista un po', non lo giudico riuscitissimo.

Sempre bellissimi i finestrini a cielo aperto, senza cornice; aprire lo sportello col vetro completamente giù mi ha fatto sentire felice :-P

INTERNI: li ho visti un po' velocemente perchè il tempo stringeva... talmente veloce che a dire il vero non ho nemmeno fatto caso al manettino :lol:

Bello il volante, discreta la strumentazione, bella la plancia. Il finto carbonio non è malvagio da vedersi, e il complesso radio/clima non è affatto male.

Bocchette: menzione speciale! Se dalle foto ero contrariato e per nulla soddisfatto, dal vivo sono molto piacevoli. In tradizione alfa, ma con un tocco di classe e rifinitura che altre non hanno. Le preferisco a quelle della corsa, decisamente: mi sono ricreduto completamente! ;)

Bellissimo il pomello del cambio.

Sedili: belli, bellissimi. Contengono molto. Unico neo, se lo si vuole trovare: in pelle sono sicuramente meglio e, se costano 750 euro, è bene mettere quelli piuttosto che spendere soldi per altri orpelli spesso inutili.

La seduta è bassa e sportivella, e la plancia alta aiuta a sentirsi dentro ad un coupè.

Ho girato la chiave, ma non l'ho accesa, quindi non ho sentito il suond dal vivo: l'animazione delle lancette indicatrici della velocità e dei giri va a fondo scala come per le moto... non mi esalta molto su di una macchina. E l'animazione di chiusura col culo dell'auto che se ne va è orrenda.

Comode le lucine che mostrano lo stato dell'allacciamento delle cinture dei 5 occupanti. Plafoniera bravo, con i led integrati. Non so che effetto diano, c'era troppa luce. (a dir la verità non sono mai salito di notte su una bravo, quindi non so che effetto facciano nemmeno sulla bravo: paragonabile a quello di serie 3 coupè, per caso?).

Purtroppo ero di fretta, non ho fatto troppo caso ai materiali: ho solo apprezzato la maniglia da afferrare per chiudere la portiera (come 147, gommata) e il finto carbonio, che è praticamente liscio ma gommato (non so perchè ma me lo aspettavo "tridimensionale" al tatto... invece no.

CONCLUSIONI: una bella macchina, un bellissimo segmento B.

L'anteriore continua a non piacermi molto, tutto il resto è molto ben fatto.

Forse coi cerchi da 18" è ancora più "incazzosa", ma anche così è molto bella.

Ora non resta che provarla a settembre, per capire se è amore o meno. :lol:

Modificato da topy
Link al commento
Condividi su altri Social

Sedili: belli, bellissimi. Contengono molto. Unico neo, se lo si vuole trovare: in pelle sono sicuramente meglio e, se costano 750 euro, è bene mettere quelli piuttosto che spendere soldi per altri orpelli spesso inutili.

Costan quasi 1000 € :| . Preferisco spenderli in altro.

Domanda idiota: ma la pedaliera in metallo può dar problemi di "viscidità" a chi, come me, usa spesso scarpe con suola di cuoio? °_° Mi rendo conto che la domanda è stupida, ma ho sempre guidato auto con normale pedaliera di gomma.

Modificato da Laus264
Link al commento
Condividi su altri Social

Costan quasi 1000 € :| . Preferisco spenderli in altro.

Domanda idiota: ma la pedaliera in metallo può dar problemi di "viscidità" a chi, come me, usa spesso scarpe con suola di cuoio? °_° Mi rendo conto che la domanda è stupida, ma ho sempre guidato auto con normale pedaliera di gomma.

Alla mia domanda, il tipo della concessionaria mi ha detto 750 euro; ma sinceramente, anche se sono 1000, secondo me li valgono tutti (anche perchè è pelle frau).

Cuoio su metallo può in effetti dare problemi di grip sul pedale; è una cosa che in generale eviterei, anche perchè poi ti toglie anche il feeling giusto con l'acceleratore e quindi il piacere di guida.

Personalmente non ho mai provato.

Al limite tieni un paio di scarpe sempre nell'auto, quelle per i piloti ;)

E' sempre la scelta migliore!

Link al commento
Condividi su altri Social

*o per lo meno IO ERO SENZA OCCHIALI ma cerchi colori erano quelli della GP e sinceramente non penso (o almeno spero) che anche il più malato dei tuner si trasformi la sua mini in una JCW GP

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè....ma la Mini mica è la 75 :lol::lol::lol::lol:

checchè ne dicano molti soloni, una parte nemmeno così sparuta l'ha comprata per le caratteristiche di guida, e non si farebbe molti problemi a passare ad altri di pari caratteristiche:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.