Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

mah.. la linea di punto (muso-maserati a parte) pur dinamica è cmq piuttosto classica/pulita, anche per durare nel tempo e anche per essere sia personale ma anche una generalista che va bene per tutti, 3p inclusa.. Credo invece con la B alfa comunque si ponessero "l'obbligo" (imho per me giustissimo) di fare una cosa che riuscisse a colpire, che fosse d'impatto e che uscisse dagli schemi di tutte le B sul mercato, cosiccome Mini che poteva giocare sul fatto emotivo di un remake o anche Ypsilon in altra direzione, e in questo a prescindere che ci piaccia o no, in MiTo hanno centrato perfettamente questo obiettivo, ripeto puo essere criticabile ma non è certo una B che confondi. Poi, almeno sulla carta, il fatto di unire a questo obiettivo gli stilemi dell'alfa attuale che piu ha colpito oggi im mercato in termini di oggetto, cioè la 8C, non è un errore, anzi lo trovo piu che giusto... credo lo avremmo fatto un po tutti se ci avessero chiesto di svolgere un tema a disegno della serie: "crea una piccola Alfa del 2008", dandogli carattere e qualcosa di familyF. che meglio la identifichi come Alfa e come "distintiva".

Quoto.....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

... credo lo avremmo fatto un po tutti se ci avessero chiesto di svolgere un tema a disegno della serie: "crea una piccola Alfa del 2008", dandogli carattere e qualcosa di familyF. che meglio la identifichi come Alfa e come "distintiva".

Chi ha mai detto che non doveva somigliare a 8C...........io prima del lancio criticavo già 159-brera perchè non seguivano gli stilemi 8c-kamal, io trovo che quel frontale così alto con quella mascherina-paraurti che rinnegano in parte 8C siano dettati in parte da questioni di normative ma anche in parte da differenziarla ancor di più da gpunto, poi è mia impressioni mica legge:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

L'effetto topo dal vivo scompare, è poco fotogenica...

I led nei fari anteriori in tutta sincerità mi fanno schifo, specialmente quelli in stile audi.

proprio ieri c'ea un muletto di Mito in giro per via pietro cossa (To) :

colore rosso aranciato, cavi dei sensori che giravano per tutto l'abitacolo ........ e un curioso cartello appicicato dietro " veicolo limitato a 50 km/h":shock:

cosi ho potuto studiarla con calma e in mezzo al traffico:

la presenza scenica e' decisamente notevole (piu' da 147 che da B)

anche davanti (senza tutto quel nastro adesivo che interrompe le linee, anche se qualche rimasuglio c'era ancora) appare decisamente larga come carrozzeria e aggressiva.

dei fari "tradizionali" con sviluppo orizzontale (come quelli delle ultime alfa) sarebbero:

-sicuramente quello che ti aspetti

-IMHO sottolineerebbero meglio la larghezza

comunque quelli rotondi non sono male e non fanno alcun effetto "pesce",

tuttavia, sara' stata colpa dei cerchi neri in latta, l'auto appariva un po' troppo altra da terra e quindi anche un po' troppo a sviluppo "verticale" , questo si, andrebbe rivisto in generale, anche se con i cerchi in lega, probabilmente il problema non si pone.

p.s. sui led saro' favorevole solo quando saranno di serie e in ogni caso senza effetto "festone" :oops:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Belli soprattutto come schizzi. E ci sono diversi dettagli molto interessanti.

Ma non mi farei ingannare troppo dalla scenograficità del tratto (ottimo).

Il faro in basso a dx è sostanzialmente una versione semplificata del risultato finale (anche se la zona nera "farebbe molto") e non si distanzia come idea molto quello in alto a dx.

Quello tutto a sinistra, per quanto premiato dalla maggiore quantità di dettagli, è praticamente un ottica da fanale Peugeot (207 o 308 per dirne un paio) e tale sarebbe l'effetto sul pezzo reale. E non credo sarebbe molto gradita come cosa. ;)

Certo, se poi si guarda la forma appuntita della zona anteriore, in tutte le proposte, girano i maroni... :?

Link al commento

vista oggi per la prima volta di sfuggita in strada, Era rossa e tappezzata di adesivi del concessionario (altro non posso dire perchè io ero a piedi e me la sono vista scivolare davanti oltretutto da dietro una siepe). Ad ogni modo posso confermare che fa davvero una gran bella figura in movimento e sembra veramente ben piazzata a terra :-)

niente da dichiarare...

Link al commento