Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Mille grazie Luca.. :)

Spot bello, mai imho la musica è sbagliata. Quasi quasi avrei preferito i Daft Punk come colonna sonora (e forse ci stava pure meglio).

Altra cosa che IO avrei evitato sono le scrittine sul Q2E e sul DNA, ma visto il target molto giovane che bada "molto più di moltissimo" alle diavolerie elettroniche con cui vantarsi al bar.... direi che hanno fatto "molto più di moltissimo" bene a mettercele.

Ripeto: bello spot, ma musica sbagliata.

@Luc@: c'è anche l'alta definizione, tranquillo.. ;)

invece di contrattive non ne parla o ho visto male? Peccato, cioè buono che pubblicizzino la dotazione tecnica, anche le "banfate" (lo fanno tutti), però lasciano sempre indietro qualcosa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Tornando a quanto mi è stato contestato, ieri sera son andato all'evento di anteprima Mito organizzato al Sol Levante di Cavi di Lavagna.

Bellissima serata, ottima idea di avere Mito in piscina (portata dall'elicottero) e prima coperta da tanti palloni, poi scoperta. Molta gente di quella "bella", non da un punto di vista estetico, ma gente di quella che nei locali alla moda ci va perchè son i suoi locali, che spende secondo canoni che sono sicuramente diversi da chi compera la Kia.

Apprezzata l'auto? Sicuramente sì soprattutto dal gentil sesso.

Quello che evidentemente non si vuole, o non si riesce a capire perchè si è fuori da quell'ambiente che trova in Mini (e, salendo di categoria, altro quasi al 90% estero) la sua naturale scelta, è che questa gente non può definirsi sicuramente "competente o appassionata" secondo il metro che sicuramente si ha quà dentro.

Chi compra una Golf GTI perchè c'è scritto GTI è forse identico a chi valuta il prodotto e ne capisce di auto o Golf in generale?

Sembra quasi che si muoia dalla voglia, invece di sentirsi "un palmo sopra a chi sceglie l'auto in modo dozzinale", di confondersi entro una massa abbastanza avulsa da quello che è noto come "appassionato"..... possono essere abbienti, modaioli quel che si vuole, ma definirli appassionati no.

A meno che ovviamente, e mi ripeto, non si voglia definire appassionato di auto chiunque legga Quattroruote anche dal barbiere.

In merito al discorso bello mica bello, mi pare che le cose "belle" per tutti esistano. Quando vi è una contestazione abbastanza marcata su una linea si può magari parlare di linea personale e quà entra sicuramente in ballo il "gusto personale". Definire una cosa bella relativamente a "mi piace" o "nel segmento di riferimento non vi è altro" mi pare oggettivamente un arrampicarsi sugli specchi.

Sarebbe come dire che la Hunziker non la puoi paragonare come bellezza alla Chiabotto essendo di due generazioni diverse. Ma stiamo scherzando?

Che questa vettura possa essere interessante e comperata da parte di utenza abbiente, di norma poco orientata a valutare totalmente un'auto fermandosi ad alcuni plus, è pacifico.

Che questi venissero denominati anche quà dentro degli imbecilli quando sceglievano Mini o Polo o quant'altro, anche.

Che diventino santi e esperti di gusto allorchè comprano una vettura italiana mi pare una incoerenza che difficilmente, con del senno, può essere ignorata.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella speranza di chiarire dei dubbi in merito alla "comunicazione"...... vi copio quanto mi è stato scritto in un invito:

Ci saranno varie postazioni telematiche in collaborazione con la TIM, successivamente verranno fatte delle tessere sempre come TIM e ALFA per poter mandare MMS e SMS gratuiti per un tempo lungo creando un nuovo alfabeto che si chiamerà ALFABET (di nome e di fatto è un nuovo linguaggio Alfa Romeo)

Beh questo piu quello che è gia stato fatto in giro x l'italia, il Mito On Tour, l'inagurazione di Milano Musica da questo mese in poi, con Mito, il porte aperte e la comunicazioe che partirà venerdì 5 ottobre in anteprima su CANALE 5 alle 20 e 25 il fascination (che molti di voi hanno gia visto) porteranno Mito sicuramente a essere la vettura più chiacchierata del momento e sicuramente la vettura piu modaiola.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che qui sei tu l'unico a dire queste cose, chi ti ha contestato ha solo ribadito il fatto di non gradire di essere inseriti in categorie, che gli piace l'auto "nonostante" la competenza, che la trovano anche bella in relazione al loro gusto, che ovviamente è diverso dal tuo che proponi come "oggettivo". Cose, peraltro, che ti sono già state scritte altre volte, mi pare.

Le generazioni le hai fatte tu, non dagli utenti che ti hanno "contestato", da cui non ho sentito discorsi "chi compra MiTo è figo, chi no è un cretino" ma solo "a me mi piace MiTo"....

Comunque molto interessante la storia dell'evento Anteprima, sono disponibili altre foto?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La stessa gente che compra anche Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche... ma mi sembra demenziale generalizzare a sto modo. Solo perché a "gente poco competente" l'auto piace non vuol dire che alla gente "competente" non debba piacere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

invece di contrattive non ne parla o ho visto male? Peccato, cioè buono che pubblicizzino la dotazione tecnica, anche le "banfate" (lo fanno tutti), però lasciano sempre indietro qualcosa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che qui sei tu l'unico a dire queste cose, chi ti ha contestato ha solo ribadito il fatto di non gradire di essere inseriti in categorie, che gli piace l'auto "nonostante" la competenza, che la trovano anche bella in relazione al loro gusto, che ovviamente è diverso dal tuo che proponi come "oggettivo". Cose, peraltro, che ti sono già state scritte altre volte, mi pare.

Le generazioni le hai fatte tu, non dagli utenti che ti hanno "contestato", da cui non ho sentito discorsi "chi compra MiTo è figo, chi no è un cretino" ma solo "a me mi piace MiTo"....

Comunque molto interessante la storia dell'evento Anteprima, sono disponibili altre foto?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Solitamente, l'elenco delle "figate" dell'auto le trovi negli spot dei marchi generalisti, che hanno bisogno di convincere il cliente grazie a quelle caratteristiche dell'auto.

Sarebbe stato un pò più elegante senza scritte. Anche senza la scritta della 8C: insomma... è una Alfa Romeo, la 8C è un Alfa Romeo, viene da sè che sono "sorelle", no?? c'è bisogno di spiegare che l'hanno fatta gli stessi progettisti?? ;););) (cosa da verificare, tra l'altro.. 8-))

Ad ogni modo, come ho già detto nel mio post precedente, hanno fatto "molto più di moltissimo" bene a metterle per il solo fatto che il target dei 18enni bada sicuramente molto di più al DNA che a qualsiasi altra cosa.

Avesse avuto anche i QUADRILATERI... nello spot avrebbero pubblicizzato il DNA.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.