Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

In sintesi (prova di AMuS postata prima):

bella, ben realizzata, buon motore, buon cambio, bene anche sedili, clima e freni, buon handling, buon comportamento in curva

comfort di marcia basso (in nessuna tra D N e A si trova un settaggio comfortevole per le sospensioni), consumo elevato, bagagliaio piccolo con soglia alta, ESP interviene tardi, motore poco sfruttabile (bisogna farlo girare alto, e questo penalizza i consumi).

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

In sintesi (prova di AMuS postata prima):

bella, ben realizzata, buon motore, buon cambio, bene anche sedili, clima e freni, buon handling, buon comportamento in curva

comfort di marcia basso (in nessuna tra D N e A si trova un settaggio comfortevole per le sospensioni), consumo elevato, bagagliaio piccolo con soglia alta, ESP interviene tardi, motore poco sfruttabile (bisogna farlo girare alto, e questo penalizza i consumi).

Vedo che i tedeschi sono in difficoltà con la mito...l'arrampicata sugli specchi in questo caso non sembra semplice :lol:

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

In sintesi (prova di AMuS postata prima):

bella, ben realizzata, buon motore, buon cambio, bene anche sedili, clima e freni, buon handling, buon comportamento in curva

comfort di marcia basso (in nessuna tra D N e A si trova un settaggio comfortevole per le sospensioni), consumo elevato, bagagliaio piccolo con soglia alta, ESP interviene tardi, motore poco sfruttabile (bisogna farlo girare alto, e questo penalizza i consumi).

da quello che so io l'esp interviene in maniera meno invasiva in D....e comunque mai da creare situazioni pericolose...scusa ma che motore hanno provato?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In sintesi (prova di AMuS postata prima):

bella, ben realizzata, buon motore, buon cambio, bene anche sedili, clima e freni, buon handling, buon comportamento in curva

comfort di marcia basso (in nessuna tra D N e A si trova un settaggio comfortevole per le sospensioni), consumo elevato, bagagliaio piccolo con soglia alta, ESP interviene tardi, motore poco sfruttabile (bisogna farlo girare alto, e questo penalizza i consumi).

Scusa la domanda ma quanti motori benzina ha guidato fino ad ora? (perché immagino che si riferisca al benzina)

Un motore benzina deve funzionare bene nella parte alta del contagiri, se no a che serve?

Quanto ai consumi, non ho fatto un test approfondito, ma non mi sembrano cosí alti...

Sul bagagliaio non so che dire, é vero, la soglia é alta, ma la capacitá non é delle piú disprezzabili del segmento B.

Sul comfort rispondo facilmente, ne il D, nel l'N, ne l'A modificano le sospensioni, non ha sospensioni attive, il DNA interviene solo sui parametri di erogazione, risposta dell'acceleratore e dello sterzo, se le sospensioni gli sembrano troppo dure non cambierá (a me non é sembrata particolarmente scomoda), quindi l'auto non fa per lui, questo peró significa anche che deve "accontentarti" della tenuta che possa avere un'altra segmento B, perché salvo Mini (con conseguente comfort pari a zero), non credo ci sia un'altra B con questa tenuta.

l'ESP entra tardi, meglio cosí, vuol dire che non ne ha bisogno, perché l'ESP deve entrare solo in caso di perdita di stabilitá, e se questa non si produce, non serve, anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa la domanda ma quanti motori benzina ha guidato fino ad ora? (perché immagino che si riferisca al benzina)

Un motore benzina deve funzionare bene nella parte alta del contagiri, se no a che serve?

Quanto ai consumi, non ho fatto un test approfondito, ma non mi sembrano cosí alti...

Sul bagagliaio non so che dire, é vero, la soglia é alta, ma la capacitá non é delle piú disprezzabili del segmento B.

Sul comfort rispondo facilmente, ne il D, nel l'N, ne l'A modificano le sospensioni, non ha sospensioni attive, il DNA interviene solo sui parametri di erogazione, risposta dell'acceleratore e dello sterzo, se le sospensioni gli sembrano troppo dure non cambierá (a me non é sembrata particolarmente scomoda), quindi l'auto non fa per lui, questo peró significa anche che deve "accontentarti" della tenuta che possa avere un'altra segmento B, perché salvo Mini (con conseguente comfort pari a zero), non credo ci sia un'altra B con questa tenuta.

l'ESP entra tardi, meglio cosí, vuol dire che non ne ha bisogno, perché l'ESP deve entrare solo in caso di perdita di stabilitá, e se questa non si produce, non serve, anzi...

da quello che so io il turbobenza è molto guidabile e progressivo...semmai manca una puntina di cattiveria in alto...'sti tizi non l'hanno manco provata mi sa! :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno provato la TurboBenzina in allestimento Turismo (credo sia uno dei più ricchi).

Forse da un turbo si aspettavano di più in fatto di prontezza ai bassi, però i valori di coppia mi sembrano tutt'altro che disprezzabili, è chiaro che non ci si può aspettare l'erogazione di un td o di un turbo + volumetrico.

Per quanto riguarda l'ESP dicono che il posteriore tende a "pendolare", il che nei tornanti può essere pericoloso perché l'ESP non interviene prontamente.

Il consumo rilevato nel test è di 8,9 l/100km.

Tra i punti a favore comunque va anche la ricchezza delle dotazioni di sicurezza, che nella tabella finale, stranamente, compaiono nei "contro"

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.