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Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

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cavolo 9l/100km sono tanti...speravo bevesse un pò meno sinceramente

Beh, parlano di "tornanti", presumpo non l'abbiano provata in pianura e i consumi quindi ne risentono.

Poi davvero, associare il DNA al confort delle sospensioni vuol dire che non hanno nemmeno letto la cartella stampa prima di salirci........ :roll:

Giornalisti............. :?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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Beh' date=' parlano di "tornanti", presumpo non l'abbiano provata in pianura e i consumi quindi ne risentono.

Poi davvero, associare il DNA al confort delle sospensioni vuol dire che non hanno nemmeno letto la cartella stampa prima di salirci........ :roll:

Giornalisti............. :?[/quote']

ripeto per me non l'hjanno neanche provata :lol: è un'accozzaglia di luoghi comuni...è turbo?quindi è vuota in basso...quindi consuma molto...essendo sportiva beve anche molto

quando tutte le altre riviste dicono il contrario

-propulsore molto pieno

-consumi accettabili

confort buono

e anche chi l'ha provata conferma questo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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L' Esp che tarda ad entrare mi sembra un pò una stronzata...

...se entra presto, entra troppo presto..

...se entra tardi, entra troppo tardi...

Eccheccribbio!! :D

Poi immagino che stiano parlando solo della modalita D... quella più permissiva... perchè immagino che in N e A sia tutto molto più tranquillo.

Ma a quel punto... in modalità D un ESP più permissivo dovrebbe essere (quasi?) considerato un pregio, no??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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eSPiaculazione precoce? :lol:

mah, alla fine se l'obiettivo è il piacere di guida, più tardi entra l'esp meglio è (senza esagerare)

se l'obiettivo è rassicurare chi è alla guida, allora si va con l'intervento precoce...

Ovviamente tutto dipende dal target dell'auto... a priori non si può dire se pregio o difetto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Che poi, guidata con il coltello tra i denti il posteriore di quest'auto allarga un po' per scelta progettuale, come GPunto, puoi guidare con il gas... Ma per tanti questa cosa è sinonimo d'instabilità piuttosto che agilità... :roll:

L'ESP interviene poco solo in D, mentre in N è vigile il giusto, in A è vigile come giusto sia.

Ovviamente come han detto in molti, il DNA non modifica lo smorzamento delle sospensioni, in quanto ancora non monta le SDC...

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Che poi, guidata con il coltello tra i denti il posteriore di quest'auto allarga un po' per scelta progettuale, come GPunto, puoi guidare con il gas... Ma per tanti questa cosa è sinonimo d'instabilità piuttosto che agilità... :roll:.

hai centrato la base dello sviluppo della dinamica della mito.. al posteriore ha una rigidezza al rollio superiore del 30% rispetto alla Gpunto.. ciò significa un maggior trasferimento di carico tra sx e dx e una conseguente maggior deriva del posteriore.. io la mito l'ho provata.. sono uno dei pochi qui dentro (o forse il solo?) che provato tutti e 3 i motori... tralasciando la junior, che non ha abbastanza potenza anche se è un motore sufficiente nel traffico, sia la tbenzina che la tdiesel risultano già in N più agili di Gpunto proprio per il retrotreno (l'anteriore cambia poco, tranne il rapporto di sterzo).. è un'auto che va maltrattata, allora reagisce in modo sano... allarga col posteriore senza però mai eccedere in un sovrasterzo.. in D invece il q2 elettronico riesce a riprodurre in maniera eccellente (e, mi riservo di riprovarle, secondo me più sul jtd che sul tbenza) l'effetto autobloccante del torsen con quel piacevole effetto "in curva tengo tutto giù e invece che smusare la macchina chiude la traiettoria"

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