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Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

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Io sono riuscito a riprovarla, prima una 1.6 JTD senza pack e poi una 1.4 TB con pack. Tralascio ogni considerazione sui motori, visto che mi sono focalizzato sullo sterzo e sulla reattività della vettura nelle varie modalità, in guida normale. Ho commutato più volte tra A, N e D al fine di cogliere le sfumature di comportamento e vedere come si comporta lo sterzo. Oggi ho maturato l'idea che la continua necessità di correzione della traiettoria sia dovuta più alla notevole reattività del retrotreno (fin troppo pronto a cambiare traiettoria) che lo sterzo elettrico (notoriamente privo di feeling rispetto all'idraulico) non riesce a contrastare adeguatamente. Questo perchè la cosa si attenua via via passando da A/N (comportamento sostanzialmente equivalente) a D, e risulta inoltre meno presente con le ruote più "dirette" del pack sport. Le sospensioni contrattive fanno invece un ottimo lavoro sugli avvallamenti autostradali e non, in cui i moti di pompaggio si sentono frenati come su una supercar mentre le buche vengono assorbite adeguatamente, ottima cosa davvero! Ultimo, la tendenza a scodare in staccata, presente anche con il pack sport e a mio giudizio sempre riconducibile alla reattività della coda. Ma come hanno messo le ruote posteriori? Forse già chiudendo un tantino la convergenza si rimedierebbe, perdendo però la vivacità nel misto. Ora vado ad indagare....

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

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Io sono riuscito a riprovarla, prima una 1.6 JTD senza pack e poi una 1.4 TB con pack. Tralascio ogni considerazione sui motori, visto che mi sono focalizzato sullo sterzo e sulla reattività della vettura nelle varie modalità, in guida normale. Ho commutato più volte tra A, N e D al fine di cogliere le sfumature di comportamento e vedere come si comporta lo sterzo. Oggi ho maturato l'idea che la continua necessità di correzione della traiettoria sia dovuta più alla notevole reattività del retrotreno (fin troppo pronto a cambiare traiettoria) che lo sterzo elettrico (notoriamente privo di feeling rispetto all'idraulico) non riesce a contrastare adeguatamente. Questo perchè la cosa si attenua via via passando da A/N (comportamento sostanzialmente equivalente) a D, e risulta inoltre meno presente con le ruote più "dirette" del pack sport. Le sospensioni contrattive fanno invece un ottimo lavoro sugli avvallamenti autostradali e non, in cui i moti di pompaggio si sentono frenati come su una supercar mentre le buche vengono assorbite adeguatamente, ottima cosa davvero! Ultimo, la tendenza a scodare in staccata, presente anche con il pack sport e a mio giudizio sempre riconducibile alla reattività della coda. Ma come hanno messo le ruote posteriori? Forse già chiudendo un tantino la convergenza si rimedierebbe, perdendo però la vivacità nel misto. Ora vado ad indagare....
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Eccome. :)

La 120 CV è in presentazione fra qualche giorno al Motorshow. http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/33975-alfa-romeo-al-motorshow-di-bologna-2008-a.html

Entra in gamma motori anche il 1.3 Mjet 90 CV.

Il 135 CV non è "a iniezione". E' dotato di Multiair, ovvero il nuovo sistema di alzata e fasatura variabile. Quello è in strada fra una decina di mesi.

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