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Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

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Confermo.

E rincaro, ricordando che, diversamente da quanto qualcuno ha accennato, l' Euro 5 sarà obbligatorio per le nuove immatricolazioni solo fra 2 anni.

E che dal punto di vista della circolazione, ne dovranno passare almeno 3 (inverno 2011-2012) prima che avere una Euro5 significhi un effettivo vantaggio.

Dopo settembre dell'anno prossimo, per le case, sarà possibile omologare solo nuovi modelli che rispettino l'Euro5. Ma i listini rimarranno in gran parte così come sono oggi per almeno un altra ventina di mesi. E, visto l'andazzo, non mi meraviglierei di vedere, nella prossima estate, l'uscita di molti nuovi modelli o aggiornamenti di modelli con la loro bella motorizzazione, specialmente a benzina, ancora Euro4.

Daltronde, ci sono modelli nuovi di zecca in uscita in queste settimana o addirittura a inizio 2009, di segmenti B, C, D eccetera, che hanno tutti i motori a benzina o persino l'intera gamma... Euro 4.

L'uscita di Mito 120 CV (Euro 4, 5marce ecc...) è quello che è, ovvero una prima risposta alla crisaccia del mercato.

E scusate tanto se come risposta alla crisi fa schifo. :roll:

Non posso contraddire il ragionamento tuo e di Stefano; quello che lascia l'amaro in bocca è che l'opzione euro 5 è stata prevista per le altre motorizzazioni, perché non fare uno sforzo in più e rendere omologabili anche queste ?

Mi sembra di capire poi che fossero previste sin dall'inizio.

Comunque ho fatto un breve test di una Mito 1.6 jtd; breve ed in parte nel traffico, posso dire pochissimo.

Ho giusto apprezzato che in modalità Dynamic l'auto acquistava vivacità all'acceleratore ( in Normal l'ho trovata legata, forse erano anche i pochi km :? ) ; lo sterzo sembrava più pesante, ma forse era suggestione derivata dalle troppe prove lette su autopareri :-P .

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

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Quei motori non sono €5 perchè non lo saranno mai, visto che dureranno poco + di un anno. Dopodichè verranno sostituiti dalle rispettive NUOVE versioni €5 e multiair/CRII.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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vista oggi una grigia....l'effetto "brioche" è evidente...

cioè le ruote(forse da 16") sembravo nascoste nella carrozzeria che sembra quasi una bolla ...

in questo colore mi ha fatto un bruttissimo effetto....la g punto seppur piu' vecchia è molto piu' equilibrata e sportiva...e le sua concorrente mini è decisamente piu' riuscita....

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Il 120 e il 90cv erano previsti ben prima della crisi.......... che pensavate che stavo 1 anno e mezzo con un diesel da 120cv e un benza da 155?

Ma per favore!!!

Aggiungo che a Roma se ne iniziano a vedere parecchie.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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vista oggi una grigia....l'effetto "brioche" è evidente...

cioè le ruote(forse da 16") sembravo nascoste nella carrozzeria che sembra quasi una bolla ...

in questo colore mi ha fatto un bruttissimo effetto....la g punto seppur piu' vecchia è molto piu' equilibrata e sportiva...e le sua concorrente mini è decisamente piu' riuscita....

Modificato da Prestige
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Risulta aperta la convertibilità a Euro 5 per le Mito già immatricolate Euro 4. La procedura è in mano ai concessionari che devono procedere all'inoltro della richiesta a Fiat Auto (che la potrebbe respingere, ma non ci vedo motivo) e successivamente, in caso di esito positivo della richiesta, stampare il nulla osta e procedere alla riprogrammazione della centralina motore e all'applicazione di una targhetta di identificazione aggiornata. Manca poi il collaudo MCTC, unica operazione a pagamento, del costo di 60€ quanto a pratiche burocratiche. Ad oggi, il cambio di omologazione è stato deliberato per le 1.4 78cv e per le 1.4 TB 155cv, mentre per le 1.6 JTDm sarà rilasciato a giorni.

Stessa cosa sta accandendo per le 500, le Bravo 1.6 JTD con DPF, le Delta diesel e le Musa 1.6 JTD.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

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