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Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


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Inviato

Scusate ma sono talmente miopi da non mettere il doppia frizione sul vendutissimo 1.6D???

Qualcuno ha news su questo cambio e sugli abbinamenti che lo aspettano?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

capito!

Ho una voglia matta di provare il DDTC! sicuramente sara' un'ottimo cambio.

Quanto alle emissioni, anch'io penso che esistera una versione al meno del 135cv con meno di 140g di CO2, avrebbe tutta la logica, mentre il 170cv anche se potesse, non ce lo vedo in versione ECO (sarebbe troppo controsenso anche se possibile)!

Inviato
Scusate ma sono talmente miopi da non mettere il doppia frizione sul vendutissimo 1.6D???

?

Comprati un audi-ww col dsg o una bravo-delta col selectronic:):)

A proposito dici vendutissimo 16 m-jet, come son divise le vendite italiane tra i vari motori della mito?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Scusate ma sono talmente miopi da non mettere il doppia frizione sul vendutissimo 1.6D???

Qualcuno ha news su questo cambio e sugli abbinamenti che lo aspettano?

Immagino che sia sempre una questione di strategia di marketing per mantenere l'attenzione dei media, dubito che si scordino di mettere il DDTC su un motore tra i piu' venduti (credo)...

Inviato

la sparo lì perchè, come sapete di tecnica, ci capisco poco, ma se ben ricordo il doppia frizione è a secco quindi le coppie che può sopportare non sono elevatissime,e forse il 1.6 (bello coppioso di suo) è un po' al limite..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Non so se e stato detto qui, ma la MiTo e arrivato a 60.000 ordini a fine Maggio. ;)

Mi sembra un buon risultato anche perche con la crisi, il target e stato rivisto a 55k/anno, dunque target centrato in pieno e anche superato. E su numeri dle target "pre-crisi" che era di 70k/anno.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
la sparo lì perchè, come sapete di tecnica, ci capisco poco, ma se ben ricordo il doppia frizione è a secco quindi le coppie che può sopportare non sono elevatissime,e forse il 1.6 (bello coppioso di suo) è un po' al limite..

C635 = 350Nm

1.6 Mjet = 320Nm

Dunque e come la storia del C510 su 1.4 Tjet/Mair 120/135cv, una porcata... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Sul 1.6 JTDm la possibilità più concreta al momento è un Selespeed.

:roll: ma parli del "Selespeed" (ossia l'MTA, robotizzato o come tu voglia chiamarlo) basato sul 635 o roba piú vecchia?

perché se é la seconda sinceramente non ne capisco il perché...

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