Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Certo, ma e disponibile solo su Golf e arriva a 149g, cioe il 15% in piu... sempre con meno potenza e prestazioni lontane dal 1.4 135cv su MiTo.

Golf però è molto più grande come dimensioni, non è confrontabile! Quanto fa l'Ibiza FR?

Inviato
146, però anche qui è un confronto a spanne perché l'auto ha 150 cv che la svantaggia, ma il DSG 7 marce che permette di far calare i consumi.

In ogni caso dati dichiarati...

beh tutti i dati di CO2 sono dichiarati, non credo che nessuna rivista comprerà mai strumentazioni per rilevare i dati reali (anche xchè non converrebbe a nessuno, IMHO tutte queste riomologazioni sono delle gran bufale...).

Inviato

Ma perche cercate mezzogiorno alla 14 (non so se si dice in Italiano)...

Basta solo vedere che la MiTo 135 1.4 consuma e inquina (anche molto meno se prendiamo i NOx) come una Polo 105 1.2... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Beh dai dati sulla carta personalmente non ho davvero nulla di cui lamentarmi :)

Speriamo bene che il tutto si traduca in buoni risultati su strada, ma io sono curioso soprattutto circa l'aspetto "piacere di guida" perché è uno degli aspetti in cui questo sistema dovrebbe far sentire maggiormente i benefici

Inviato
beh tutti i dati di CO2 sono dichiarati, non credo che nessuna rivista comprerà mai strumentazioni per rilevare i dati reali (anche xchè non converrebbe a nessuno, IMHO tutte queste riomologazioni sono delle gran bufale...).

Ma tanto i dati di CO2 sono calcolati dai consumi. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Restando in casa notavo che la pur leggera 500 Abarth, sempre con 135 cv, ha emissioni di 155 g/km contro i 129 dichiarati per la MiTo

Il 135cv di 5oo consuma come il 155cv di MiTo. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.