Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

E' ufficiale: un anno fa aveva ragione TAURUS a dire che alla lunga sarebbe piaciuta. Hihihi!!

:mrgreen::lol::lol::lol::lol::lol:

mi aggiungo.. :lol:

di ritorno dalla toscana, sono stato davvero sorpreso della quantità di mito che ho visto (anche un sacco di Qubo:D):shock: ancora di più, a dire il vero, è che erano tutte versioni molto base, cerchietti-no fendi-no pack.

però tra rosse, grigie e azzurrine (bella!) ne ho viste davvero più di quelle che mi sarei aspettato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

c'è già qualche recensione della Mito 135 Multi Air?

La presentazione per la stampa si terrà dall'8 all'11 settembre a Balocco.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, tra una settimana-10gg al massimo si dovrebbe riuscire a sapere di più sul MA in termini di guidabilità, etc.

Leggendo anche le considerazioni sulle vendite di MiTo nel 3D sul mercato italiano in agosto, e le condivisibili perplessità sul frontale, mi chiedevo dei fari bruniti, visti sul prototipo GTA e nelle prime foto della Veloce. Non si è saputo più nulla di questi fari?

Link al commento
Condividi su altri Social

MiTo 1.4 TB 155cv ( per adesso)

Nero Etna - Pack Sport cerchi 18" - Pack Premium - Interni in pelle - Fari Xenon .

Tagliato il traguardo dei 10.000km.

Per adesso l'unico inconveniente registrato è stato un fastidiosissimo fischio che proveniva dalle pinze freno delle ruote anteriori in fase di leggera frenata.....durato per un po di tempo e "QUASI" sparito del tutto con il montaggio di 2 flangette metalliche fra Pinza e pastiglie che aiutavano le medesime a rimanere in sede senza inclinarsi......il tutto ovviamente è stato passato in garanzia tramite azione di richiamo ufficiale della casa.... Nel contempo ho colto l'occasione di montare le molle Eibach che hanno ridotto l'altezza da terra di circa 3cm..... rendendo il mio Topastro un discreto macchinino da guerra....

Alcune note in ordine sparso: La MiTo si guida veramente molto bene, è un'auto facile, divertente, molto molto equilibrata e sicura....sia in appoggio, sia in frenata e in stabilità in generale.... Ti invoglia ad andare forte perchè ne ha sempre tanto e non ti mette praticamente mai in crisi.....ovviamente sulle prime occorre fare un po di attenzione al Q2 elettronico perchè l'auto reagisce diversamente da come si è abituati con una normale TA, ma prendendoci la mano diventa godibilissima.....

A livello di finitura le do un 8 pieno, mentre alcuni materiali potrebbero essere migliori o "gestiti meglio"; mi spiego: Il rivestimento pseudo Carbonio della plancia superiore è veramente appagante al tatto ed alla vista....ma con i riflessi della luce solare te lo vedi fastidiosamente disegnato sul parabrezza; i pannelli porta sono ben fatti ed esenti da scricchiolii ( come tutto il resto della macchina, almeno per ora e facendo gli scongiuri), la maniglia di appiglio degli sportelli invece è realizzata approssimativamente con 2 gusci quasi simmetrici non proprio eccelsi dal punto di vista estetico mentre al tatto abbastanza buoni.

I sedili sono fatti molto bene anche se spostando un po la pelle all'altezza del comando di ribaltamento del sedile sul bordo superiore esterno del medesimo si nota che la "finestra" della pelle con il comando passante è veramente ...."al limite"!

Il rivestimento del Fondo del Baule è un Velo Cartonato non propriamente esaltante...

La cosa che mi è piaciuta meno, comunque è il Volante!

Bello nel design e nell'aspetto ha una serie di stupidaggini; Per esempio, il rivestimento in materiale plastico è fatto bene, ma nella razza centrale finisce per aggrappare la corona del volante lasciando sotto il medesimo uno "scalino" avvertibile se si fanno scorrere le dita all'attaccatura....Fastidioso.

Le razze laterali invece di fermarsi dentro la corona del volante ne abbracciano una piccola porzione....quel tanto che basta per rendere l'appoggio dei palmi delle mani non propriamente stabile e , almeno per me, un filo fastidioso.

Lo stesso spessore del volante per me è insufficiente....soprattutto dopo aver provato quello della 500 Abarth che è Ciccionissimo ( e fighissimo).

I Vetri senza cornice, ad oggi, funzionano benissimo e sono esenti spifferi o situazioni di scarsa tenuta all'aria ed alla pioggia ( ho pure preso una mezza burrasca e non è trafilata una sola goccia.

Per il resto la MiTo ad oggi è stata semplicemente perfetta.....oltre a regalarmi una discreta pletora di soddisfazioni sparse...sia nei confronti diretti con altre auto sia nel suo comportamento in generale e sia, soprattutto dalla totale assenza del benché minimo problema, eccezion fatta per il sopraccitato fischio dei freni, poi risolto.

Consumo medio oscillante fra gli 8,2 ed i 9,5 l/100km.

Utilizzando la V-Power il consumo è più contenuto e le prestazioni, soprattutto la risposta al pedale del Gas, è percettibilmente e NETTAMENTE migliore....

Esteticamente mi piace sempre di più! Sarà l'averla sotto il naso tutti i giorni...sarà che è un po "unica" nel suo genere....ma se la primissima impressione è stata piuttosto negativa.....oggi, soprattutto guardando le altre.....beh, non ce n'è!!!

.... Alla luce di tutto questo, la ricomprerei ad occhi chiusi!!!:b9

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono a 12.000km con la mia 1.6jtdm

La parte piu' brutta degli interni è il cassettino porta oggetti che si trova in basso a sinistra rispetto al guidatore, è di plastica veramente bruttina e ogni tanto ci spuntano dentro dei cavi elettrici.

Tutto il resto mi piace, forse la parte centrale del volante è troppo grande.

L'unico problema che ho avuto è che la maniglia dello sportello del guidatore ogni tanto diventa dura, ho scoperto essere un problema comune (c'è un pezzetto che si incastra) e facilmente risolvibile ma non sono ancora riuscito a portarla al concessionario in flagrante.

A me onestamente qualche scricchiolio sulle buche profonde la plancia li fa.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono a 12.000km con la mia 1.6jtdm

La parte piu' brutta degli interni è il cassettino porta oggetti che si trova in basso a sinistra rispetto al guidatore, è di plastica veramente bruttina e ogni tanto ci spuntano dentro dei cavi elettrici.

Tutto il resto mi piace, forse la parte centrale del volante è troppo grande.

L'unico problema che ho avuto è che la maniglia dello sportello del guidatore ogni tanto diventa dura, ho scoperto essere un problema comune (c'è un pezzetto che si incastra) e facilmente risolvibile ma non sono ancora riuscito a portarla al concessionario in flagrante.

A me onestamente qualche scricchiolio sulle buche profonde la plancia li fa.

Io non ho nessun cavo elettrico che spunta, per fortuna, tuttavia devo stare attento perché se lo lascio aperto lo scasso ogni volta che entro/esco dall'auto.... Peccato perché è comodo per metterci le chiavi di casa....;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Consumo medio oscillante fra gli 8,2 ed i 9,5 l/100km.

:shock: Neppure la vettura dimostrativa che ho provato (era anche lei una 1.4 155cv) aveva consumi cosí alti, stava un po' sotto gl'8 (7,9 se non ricordo male) e ti assicuro che é stata veramente maltrattata nei test-drive, al venditore piace far correre chi la prova.

Dai giu pesante? considera che hai consumi superiori alla mia idivora (2.4JTDm 200cv Q-Tronic che adesso sta sugl'8.1lt/100km di media).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.