Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Comunque se vi interessano vi do un paio di impressioni dal test fatto oggi a Balocco su Mito 135cv multiair.

Primo, le vetture son state affinate nello sterzo e nelle sospensioni. Le impressioni non favorevoli che avevo avuto dopo aver provato le Mito "prima maniera" e che avevo scritto a giro evidentemente non erano solo mie o così barbine, perchè le modifiche le han fatte e si sentono.

Tutte.

Adesso l'auto te la senti in mano, con meno filtri filtrini cangureggiamenti e via discorrendo. Le manovre di tiro rilascio si fanno in scioltezza, in sicurezza, e sai molto meglio di prima cosa sta facendo l'auto, e l'auto va con maggior precisione dove vuoi tu.

Attendo di poter provare la QV che, con sospensioni intelligenti, dovrebbe amplificare questa evoluzione.

Il multiair 135cv è un bel motorino intelligente, corposo, hai la pienezza di certi diesel senza picchi da turbo vecchio stampo e l'unica cosa che forse gli si può dire di difetto è che non tira molto agli alti.

Diciamo che è un motore al passo coi tempi, bello centrato, poichè coniuga tutti i vantaggi del "carburante nobile" senza essere brutale o scorbutico, ma quando lo cerchi anche se è solo un 1.4 lo trovi. Detta in quattro parole, se non fosse per la linea che io non digerisco e che non trovo centrata per un'Alfa, potrebbe essere (soprattutto con questo motore) una macchina che diventa molto interessante.

Una nota poi sull'organizzazione ed il corollario dell'evento che mi ha concesso di testare l'auto (l'esito di un questionario pubblicato su alfamitoblog): a Balocco erano presenti anche tecnici e collaudatori, sviluppatori dei prodotti di segmento B, credo perchè le nostre visite si son svolte in concomitanza alla presentazione ai giornalisti. Il clima friendly (senza inutili e spocchiose menate) è veramente apprezzabile e conferma il giudizio positivo che ho sempre dato all'attività di "supporto" commerciale di questo modello così come di un certo imprinting "familiare" che molti han giudicato (erroneamente) "poco professionale" o giù di lì. Sono fermamente convinto che in realtà se hai voglia di "partecipare" a un certo mondo i rapporti "ingessati" siano del tutto inutili. E controproducenti. Bene quindi che ci si parli con franchezza, in amicizia, fra persone che sanno di che parlano anche se magari i punti di vista sono diversi. Se uniamo questi eventi interessanti, non oceanici (e che per questo consentonto lo scambio di idee fra i partecipanti), al fatto che cmq volere o volare il trovare delle modifiche su un prodotto atte a levare dei difetti riscontrati, ed anche al fatto che si è stati partecipi in anteprima della presentazione "agli operatori del settore" di un qualcosa di interessante e nuovo, bhè otteniamo un qualcosa che io (e sottolineo IO notoriamente mugugnone ed esigente) non esito a definire molto interessante, molto azzeccato, da riproporre, istituzionalizzare ed affinare al meglio.

:) domani nevica :)

Modificato da il FUSI

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Cribbio, grandina, altro che neve... :D :D :D

ps: Leo, usa il multiquote ;) diventa + facile leggere

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bè, da me ci sono 20gradi in più rispetto allo scorso anno...

niente neve, quindi, ma un simile giudizio lascia sbalorditi.

sono curioso di andare a provarla, per vedere se quei cangureggiamenti insopportabili che ho subito per la mia settinama in Mito in estate sono davvero scomparsi.

a me hanno dato talmente fastidio che mi sono detto: Oh, e adesso che faccio se mi mettono le contrattive su Milano?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

No no, prendo ferie io domani... :)

Beh, bene! Ora non ci resta che aspettare mettano a disposizione anche la 170 cv QV, che oltretutto dovrebbe avere una bella grinta anche in alto

Il collaudatore, addetto alla messa a punto della mappa del motori MultiAir, ridendo diceva che la vettura arriva facilmente a 220 km/h (non chiedetemi dove, perchè non lo so) e sale ancora.. ma soprattutto la facilità il quale lo fa.

Le sospensioni si tarano a seconda della configurazione del manettino e il motore in Dynamic dev'essere veramente cattivo, basti penasre che la mia MiTo RIAR è veramente "cattiva" e "incazzata".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là delle migliorie portate alla macchina, mi fa piacere chefinalmente comincino a capire come approcciarsi in modo costruttivo a chi potrebbe dare informazioni utili a migliorare il prodotto.

Speriamo non sia una cosa episodica.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.