Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

secondo il dichiarato il 135cv consuma meno dell'aspirato...

Considerando le attuali motorizzazioni, tra l'aspirato e il turbo 120cv c'è una differenza sostanziale a sfavore di quest'ultimo, nonostante i dati dichiarati siano molto vicini.

Ho adottato le stesse discrepanze percentuali (test/dichiarato) come coefficiente per i nuovi multiair, diverse per ogni motorizzazione, e ho ottenuto i risultati che ho scritto prima.

Comunque le mie sono solo speculazioni, visto che una prova di durata su strada non l'ha fatta ancora nessuno, ma credo non siano distanti dalla realtà:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

non è una novità che i turbo di nuova generazione consumino meno dei pari cilindrata aspirati(quantomeno nelle prove di omologazione o delle rivista)...ad esempio la punto abarth consuma meno della mia punto cabrio 16v(secondo 4 ruote)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda ti parla una persona che ha una MiTo 1.4 turbo da quasi un anno,e ancora mal digerisce l'effetto rimbalzo, provocato da sconessioni e dossi stradali.

Possiamo anche evitare di chiamarlo difetto, ma resta comunque una taratura sbagliata delle sospensioni,che sono rigide a bassa andatura e molleggiose alle alte.

Uhu..... interessante.

E' più o meno il "difetto" che ritrovo sulla mia 500 1.3 Mjet, dotata di cerchi da 16".... evidente soprattutto sui giunti autostradali presi a "buona" velocità.....in curva, ovviamente.

Sulla mia Mito TB 155cv, ( cerchi 18") invece questo problema non l'ho notato.....Delle 2 mi dava più fastidio l'effetto di vaghezza dello sterzo al centro, a velocità sostenute.

Da quando ho montato un set di Eibach Pro-kit però è sparito completamente, migliorando tutto e di più.....eccezion fatta per il Comfort...( e ci mancherebbe):b9

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.